Ospite FrancescoTC Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Ciao ragazzi, vi faro ridere.... Ho una vecchia punto 188 1.2 8v con impianto gpl che uso per muovermi a lavoro. A volte mi capita di trainare qualche auto in panne ma la mia macchina, avendo un cambio di serie esageratamente lungo ( 60km/h in prima e 110 km/h in seconda, la 5° non l'ho mai utilizzata), non riesce a trainare nemmeno una smart!!! Prima lavoravo con una 1.9 jtd elaborata e li me le tiravo a 2 per volta le auto in panne. Premesso che lavoro sull'elettronica e non capisco molto di meccanica e i meccanici in zona non mi sanno dire, qualcuno di voi sa consigliarmi un cambio con rapporti piu corti che posso montare senza molte modifiche? Io metterei direttamente quello della panda 750 fire ma cambiano i leveraggi!!!! Quale posso accoppiargli?
marconsr Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 un cambio plug e play piu corto lo monta la punto 75 ma devi modificare la leva per via del ripetitore idraulico.. altrimentidevi passare a un 6 marce fiat..saluti
Ospite FrancescoTC Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Grazie, pensando a quello della punto 1 allora anche la 55 dovrebbe andare bene no?
cristian 75 Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 ciao io ho molta esperienza sul fire secondo varie prove che ho fatto ti consiglierei quello della 500 sporting ha le prime 4 marcie attaccate e la 5 piu lunga. avresti un auto molto reattiva e con la 5 lunga viaggi a velocita piu alte con giri piu bassi. il cambio della punto 55 ha i stessi rapporti della 500 sporting , ma la 5 è piu corta
Ospite FrancescoTC Inviato 29 Settembre 2013 Inviato 29 Settembre 2013 non m'interesa priprio la velocità finale... è un auto per uso cittadino, con questo cambio non vado mai oltre la terza, quindi credo ke la punto 55 vada piu che bene, quello della sporting non è facile da trovare.....
Messaggi raccomandati