grip599 Inviato 30 Agosto 2013 Inviato 30 Agosto 2013 ciao, ho scaricato da una car di un amico una mod caricata ormai da anni,ha sempre dato problemi di volano che vibrava molto hai bassi regimi. queste car si sa che sono un po deboli di volano, ho provato a modificarla io,premetto che sono alle prime armi. la car ora va decisamente meglio però vorrei sapere se la mia mod è decente o una fesseria.... in più vorremmo spingerla un po di più ma sempre verso gli alti sempre per il solito problema del volano. sono ben accetti critiche e consigli. grazie. punto 188 jtd 80cv.rar
147q2 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 a mio parere c sono mod senza senso, puo andare sicuramente meglio
grip599 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 grazie per la risposta, secondo te la mod peggiore è la mia o la prima letta?
grip599 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 suggerimenti , nel senso che la mappa è una schifezza, però almeno non da danni ... è stata caricata per anni.
147q2 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 danni non ne fa ma se vuoi farlo andare forte serve altro..
grip599 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 si riesce anche senza far vibrare il volano?
Giambattista Vita Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Ciao,a mio parere confermo a 147q2 che non vanno bene nessuna delle 2...mancano delle curve importanti...e a mio modo dovrebbe vibrare per una serie di cose...cmq parti da un mappa alla volta e vediamo cosa riesci a tirar fuori!!!
147q2 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 io direi di affidarti cmq ad un esperto.. almeno cosi vedi quello che tocca .. e poi te la sistemi tu
grip599 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 Grazie per i consigli.... Ci proverò Anche se non so bene da dove partire.
grip599 Inviato 2 Novembre 2013 Autore Inviato 2 Novembre 2013 ciao, ho modificato questa mappa completamente,prima di caricarla vorrei avere dei pareri ,critiche e consigli. questa è la prima che faccio da solo penso che non mancheranno gli errori....grazie a tutti STEFANO MOD MIA+prova.rar
grip599 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 ......o dormono tutti stamattina o la mia mappa deve essere proprio brutta......
Giambattista Vita Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Ciao egr ok...tutto il resto non vedo nulla di sensato...secondo me la car può anche andare forte ma farà un fumo tipo treno a vapore...così non penso ti durerà molto se la dai in testa...e per di più con quell'anticipi che gli hai dato...valuta tu...ciao parere strettamente peronale...
grip599 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 Ciao egr ok...tutto il resto non vedo nulla di sensato...secondo me la car può anche andare forte ma farà un fumo tipo treno a vapore...così non penso ti durerà molto se la dai in testa...e per di più con quell'anticipi che gli hai dato...valuta tu...ciao parere strettamente peronale... Penso che hai ragione me ne sono accorto dopo che ho caricato il file, tra poco ci riprovo.....
grip599 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 arieccola......... :laugh: spero vada meglio l'altra avevo proprio sballato tutto... STEFANO MOD MIA+PROVA2.rar
Giambattista Vita Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Egr ok...lim fumi cosi alto non serve...fumera cmq..e gia stai alto di suo di limitatore...le duration sono troppo alte agli alti...quindi fumerà...gli anticipi non vanno fatti cosi...turbo troppo alto...e non va fatto su tutta la mappa...poi mi spieghi quell'altra che hai alzato se stava a zero...pedale puoi fare molto meglio quel 4% non sta bene cosi come lhai fatto...il lim di coppia non coincide per cio che richiedi...lim rail ok...press rail per lazarla vorrebbe una diagnosi alla mano ma forse invece di dare il 5% come i suoi limitatori hai dato solo 5 punti altrim poteva andare ma la prima curva io la tornerei ori...buon lavoro!!!
grip599 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 non mollo........eccone un'altra sto cercando di seguire i tuoi consigli... cosi posso provare a caricarla? STEFANO MOD MIA+PROVA3.rar
Giambattista Vita Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Allora il lim fumi devi abbassarlo ti ho detto perchè è troppo alto cosi..le duration hai combinato casini valori non omogenei...gli anticipi lasciali ori per ora...pressione rail falla tutta costante al 5% o 4% e i suoi relativi limitatori...il turbo puoi anticipare anche di una curva...il suo affine non si trova...portalo anch'esso +100 tutto tranne la prima curva...il lim coppia non va bene...il pedale stai miglirando ma cosi facendo gli dai una botta ai 1500 2000 e poi non gli dai piu niente...non seguire le % o i punti che gli dai devi anche seguire i valori reali che hai in tabella se usi la tabella e poi la vedi in 2d e vedi che hai combinato...cmq hai da lavorare ancora...io ti direi di ripartire tutto da capo facendo solo pedale e lim di coppia dai un senso al pedale su cio cosa chiedi alla macchina e limita quanto hai chiesto con il lim di coppia e poi vai avanti
grip599 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 grazie dei consigli, ma stasera non ho più voglia di fare....ma l'ultimo step se lo carico dici che fa danni?
Giambattista Vita Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Danni no...ma sicuramente fumo farà...
granvitara2013 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 ciao, ho scaricato da una car di un amico una mod caricata ormai da anni,ha sempre dato problemi di volano che vibrava molto hai bassi regimi. queste car si sa che sono un po deboli di volano, ho provato a modificarla io,premetto che sono alle prime armi. la car ora va decisamente meglio però vorrei sapere se la mia mod è decente o una fesseria.... in più vorremmo spingerla un po di più ma sempre verso gli alti sempre per il solito problema del volano. sono ben accetti critiche e consigli. grazie. io partirei da qui... se ti va provala cosi vedi le differenze...STEFANO ORIgranvitara.MOD 1
Giambattista Vita Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Ma ti rendi conto cosa hai combinato al turbo e limitatore di coppia e quei limitatori fuori driver che hai alzato? Ma glie la vuoi far scoppiare la car?
grip599 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Inviato 5 Novembre 2013 io partirei da qui... se ti va provala cosi vedi le differenze... Grazie granvitara, domani scarico il file perché ora non ho il pc! Appena mi porta la CAR provo a caricare la tua mappa. Del mio ultimo step dici che sia proprio una schifezza? Grazie ancora. Ciao
granvitara2013 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Ma ti rendi conto cosa hai combinato al turbo e limitatore di coppia e quei limitatori fuori driver che hai alzato? Ma glie la vuoi far scoppiare la car? l hai mai provata cosi una mappa prima di parlare? Grazie granvitara, domani scarico il file perché ora non ho il pc! Appena mi porta la CAR provo a caricare la tua mappa. Del mio ultimo step dici che sia proprio una schifezza? Grazie ancora. Cia nn e una skifezza ma c e praticamente tutto da rivedere xke cosi settata nn rende come deve
Giambattista Vita Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Ci credo che la car si alza da terra...ma dopo 10 min di stirate la scoppi...buon lavoro!!
kid turbo Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Ma ti rendi conto cosa hai combinato al turbo e limitatore di coppia e quei limitatori fuori driver che hai alzato? Ma glie la vuoi far scoppiare la car? Turbo lo puoi anche portare a 10 bar tanto la gestione è meccanica.Limit coppia x me è alto. I limit fuori driver sono inerenti a egr, iniezione a freddo relativo limit coppia e limit fumi....danni non ne fà siuramente 1
Giambattista Vita Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Certo che è meccanica...ma se vogliamo dare un esempio a grip599 non credo sia il giusto esempio...se lui avesse dato quei valori a un'altra ecu...se diciamo lo vogliamo aiutare non è di certo il modo esatto che ha dato granvitara...ognuno è libero di moddare ciò che vuole...ma se si vuole dare una regola,diciamo cosi,standard,non è la via giusta...il turbo come dici tu è relativo ma il resto cosa servono quei limitatori alzati a pizza che secondo me non sa nemmeno lui perchè li ha alzati...cmq aspettiamo una sua spiegazione logica da parte sua...
granvitara2013 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 ciccio su questa ecu si puo farla lavorare in vari modi...il mio e uno di questi...e cmq specifica bene di quali lim ti riferisci cosi poi posso spiegare no????
Giambattista Vita Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Certo che ci sono vari metodi ma se lui avrebbe dato 800 punti al turbo su unaltra ecu...secondo te cosa sarebbe successo?Cmq tutti quei limitatori fuori driver...
granvitara2013 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 in un altra ecu si hai ragione ma la discussione ovvero il post da lui iniziato dice ke vuole sapere se questa ecu fatta da lui puo andare bene o no... e cmq i lim fuori driver ke ci sn li ho toccati x una certa logica sulla limitazione del gasolio in generale....
Giambattista Vita Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 0758C4 076F5E 0783B0 078EDA Questi sono i limitatori che hai moddato che non trovo io una logica...
granvitara2013 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 0758C4 lim gasolio 076F5E bit turbo 0783B0 lim IQ 078EDA lim gasolio
enzopezzano Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 magari granvitare su un'altra ecu non avrebbe dato 600 punti al turbo 2
Giambattista Vita Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Certmante che granvitara non avrebbe dato 600 punti ma,senza offesa,per grip599 che credo sia un novellino,con l'esempio di granvitara grip599 lavrebbe fatto secondo me...cmq sia un'ultima cosa...se hai voglia di far impare qualcuno cerca di dare dei consigli e fargli postare i suoi lavori...se gli dai un lavoro già bello e pronto uno non sa dove e come capire...e poi qui nessuna regala nulla...ma se granvitara è un beneffattore buon per lui...
granvitara2013 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 nn si tratta di essere benefattore e ke penso, cosa c e di meglio di una spiegazione se nn una spiegazione con esempio?e poi cmq se questo utente vuole imparare ha tutto il tempo intanto puo studiare sulla sua ecu
grip599 Inviato 6 Novembre 2013 Autore Inviato 6 Novembre 2013 Grazie a tutti per gli interventi , penso che ci sia da abbassare il l'imitatore di coppia,perché queste CAR soffrono un po' di volano.... La mia prima mod è stata fatta per quel problema. La sua mappa tirava in basso però poi sistemando il limitatore la macchina non strappava ma andava poco, allora volevo moddare sugli alti.sicuramente proverò la mod di granvitara che ringrazio e proverò ad abbassare il limitatore di coppia. Vi farò sapere.
kid turbo Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 0758C4 mi risulta obbiettivo egr in funzione pressione sovralimentazione espressa di hpa 078EDA mappa limitazione fumi espressa in hpa
grip599 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 finalmente mi ha portato la car, devo dire che va bene e allunga anche molto, volevo ancora ringraziare granvitara e gli altri utenti per il loro aiuto!! ho solo dovuto abbassare un po il limitatore di coppia per via del volano che vibrava.
granvitara2013 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 finalmente mi ha portato la car, devo dire che va bene e allunga anche molto, volevo ancora ringraziare granvitara e gli altri utenti per il loro aiuto!! ho solo dovuto abbassare un po il limitatore di coppia per via del volano che vibrava. ma mi faresti capire meglio come va sta macchina? nel senso, hai messo su la mia mod con il lim coppia piu basso? e come rende sta makkina?
grip599 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 come ho scritto prima la car va molto bene tira anche in alto tira senza fumare,però anche per i km che ha, ho dovuto abbassare il limitatore fino a 2000 giri circa seno vibra il volano. la car ha 230000 km che 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora