california garage Inviato 26 Dicembre 2007 Inviato 26 Dicembre 2007 ciao a tutti e buon Natale anche se in ritardo... ho effettuato una modifica alla mappa giri-pedale acceleratore,ma siccome è la prima volta ve la posto così se gentilmente mi date un occhiata e mi dite se ho fatto giusto... grazie ragazzi! giri pedale acc.0ri+mod.rar
tecnoracing Inviato 26 Dicembre 2007 Inviato 26 Dicembre 2007 quanto meno di che macchina è (anche se dovrebbe trattarsi audi a 3 90 cv)
california garage Inviato 26 Dicembre 2007 Autore Inviato 26 Dicembre 2007 quanto meno di che macchina è (anche se dovrebbe trattarsi audi a 3 90 cv) scusa hai ragione.... comunque ci hai azzeccato perfettamente!
Ospite numeridacirco Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 se volevi linearizzare un po' l'andamento, è giusto!
california garage Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Inviato 27 Dicembre 2007 se volevi linearizzare un po' l'andamento, è giusto! ciao numeri,diciamo che volevo + sensibilità del pedale a velocità superiori,per questo motivo ho alzato tutte le curve all incirca come la terza...ho fatto bene?ma toglimi una curiosità,la mappa finisce li dove ho modificato a 1A84 oppure prosegue fino a 1ACC?perchè dalla lettura dei break point(come mi hai insegnato tu )mi risulterebbero 11 curve....bo
Ospite numeridacirco Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 hai una scala fino a 10000 che indica il 100% e se conti di quanti punti è fatta quella prima, è "costruita" da 11 punti, come le curve che hai modificato!
california garage Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Inviato 27 Dicembre 2007 quindi ho fatto giusto così?
Ospite numeridacirco Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 mi sembra che ti sei risposto da solo, no?
franco_bmw Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 ragazzi.. ma la mappa pedale-acceleratore a che serve? è solo la relazione tra quanto schiaccio il pedale e quanti volt escono in uscita? quindi non serve a niente ai fini di potenza e coppia massima?
franco_bmw Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 ho letto molti post.. mi sembra quindi di capire che alla fine tutto agisce su tutto.. non sono espressi da qualche parte direttamente anticipi e portata iniettata?
madiweb Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 Agisce indirettamente su iniezione e turboquindi su un auto Rimappata è meglio lasciare l acceleratore stock evitando che il turbo lavori sempre alla massima potenza?
enzopezzano Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 e dove stà scritto!!!!!! basta fare le cose con cognizione e non si hanno problemi di affidabilità. fidati.
franco_bmw Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 bah.... qui c'è poca chiarezza.. se è solo il trimmer del pedale allora non serve a nulla metterci mano..
franco_bmw Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 Se lo dici tu............ fino al momento in cui non dai una risposta esauriente posso avere ragione io! qui tutti parlano parlano ma in modo vago.. bisogna un po essere chiari nelle risposte e meno enigmatici.. io sulla mia edc15 l'arricchimento accelerazione modificandolo in 1000 modi l'auto va sempre nello stesso modo, solo devi schiacciare piu o meno pesantemente l'acceleratore..
enzopezzano Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 fino al momento in cui non dai una risposta esauriente posso avere ragione io! qui tutti parlano parlano ma in modo vago.. bisogna un po essere chiari nelle risposte e meno enigmatici.. io sulla mia edc15 l'arricchimento accelerazione modificandolo in 1000 modi l'auto va sempre nello stesso modo, solo devi schiacciare piu o meno pesantemente l'acceleratore..e ti sembra cosa da poco!!!!! Logicamente devi modificare la mappa pedale in relazione alle altre. E se accetti un consiglio da amico nessuno ti dira' come fare per filo e per segno ma ti potranno mettete sulla strada giusta, altrimenti cosa impari?
franco_bmw Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 e ti sembra cosa da poco!!!!! Logicamente devi modificare la mappa pedale in relazione alle altre. E se accetti un consiglio da amico nessuno ti dira' come fare per filo e per segno ma ti potranno mettete sulla strada giusta, altrimenti cosa impari? il fatto è che spesso ricevi un mezzo consiglio.. poi provi riprovi.. chiedi un ulteriore parere e tutti spariscono.. l'unico di cui ultimamente mi fido è il banco a rulli.. quindi se aumento o diminuisco sta mappa è solo il trimmer (varia il modo in cui varia la tensione del pedale acceleratore) oppure è legato alla quantità di gasolio iniettato a ciclo?
kid turbo Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 "arricchimento accellerazione" non è la mappa a cui fa riferimanto questo thread
kid turbo Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 O perlomeno non su tutti i driver di alien viene definita come arricchiemnto in accellerazione. E comunque lasciando inalterata la limitazione coppia, turbo, iniezione non andrà a modificare nulla(se non la % di carico rischiesta il funzione alla pressione esercitata). 1
franco_bmw Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 O perlomeno non su tutti i driver di alien viene definita come arricchiemnto in accellerazione. E comunque lasciando inalterata la limitazione coppia, turbo, iniezione non andrà a modificare nulla(se non la % di carico rischiesta il funzione alla pressione esercitata). ma se aumento i limitatori, aumento l'iniezione e glii anticipi e tutto quanto come si deve, e lascio la mappa pedale uguale a prima, l'auto i cavalli che deve guadagnare li guadagna.. quindi sta mappa è un po inutile per quanto ho capito io..
kid turbo Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 Comunque pensa che nelle vetture provvviste di tasto sport, l'unica mappa che viene variata è proprio quella comunemente definita mappa giri/pedale.
EcuTek92 Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 il fatto è che spesso ricevi un mezzo consiglio.. poi provi riprovi.. chiedi un ulteriore parere e tutti spariscono.. l'unico di cui ultimamente mi fido è il banco a rulli.. quindi se aumento o diminuisco sta mappa è solo il trimmer (varia il modo in cui varia la tensione del pedale acceleratore) oppure è legato alla quantità di gasolio iniettato a ciclo? un mezzo consiglio,sempre importante è fidati poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai fino al momento in cui non dai una risposta esauriente posso avere ragione io! qui tutti parlano parlano ma in modo vago.. bisogna un po essere chiari nelle risposte e meno enigmatici.. io sulla mia edc15 l'arricchimento accelerazione modificandolo in 1000 modi l'auto va sempre nello stesso modo, solo devi schiacciare piu o meno pesantemente l'acceleratore.. un mezzo consiglio,sempre importante è fidati poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai niente 1
franco_bmw Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 un mezzo consiglio,sempre importante è fidati poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai un mezzo consiglio,sempre importante è fidati poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai niente Mettendo mano qua e la l'unica mappa toccata in cui ho visto un'aumento di fumosità è "iniezione parzializzato".. non dovrebbe essere quello a gestire la quantità iniettata? Se aumenti l'arricchimento quanto vuoi non fumerà mai.. quindi non penso sia quella la mappa che regola la durata dell'iniezione..
Messaggi raccomandati