Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite numeridacirco
Inviato

se volevi linearizzare un po' l'andamento, è giusto!

Inviato
se volevi linearizzare un po' l'andamento, è giusto!

ciao numeri,diciamo che volevo + sensibilità del pedale a velocità superiori,per questo motivo ho alzato tutte le curve all incirca come la terza...ho fatto bene?ma toglimi una curiosità,la mappa finisce li dove ho modificato a 1A84 oppure prosegue fino a 1ACC?perchè dalla lettura dei break point(come mi hai insegnato tu :wink: )mi risulterebbero 11 curve....bo

Ospite numeridacirco
Inviato

hai una scala fino a 10000 che indica il 100% e se conti di quanti punti è fatta quella prima, è "costruita" da 11 punti, come le curve che hai modificato!

Ospite numeridacirco
Inviato

mi sembra che ti sei risposto da solo, no?

• 5 anni dopo...
Inviato

ragazzi.. ma la mappa pedale-acceleratore a che serve? è solo la relazione tra quanto schiaccio il pedale e quanti volt escono in uscita? quindi non serve a niente ai fini di potenza e coppia massima?

Inviato

ho letto molti post.. mi sembra quindi di capire che alla fine tutto agisce su tutto.. non sono espressi da qualche parte direttamente anticipi e portata iniettata?

• 1 mese dopo...
Inviato

Agisce indirettamente su iniezione e turbo

quindi su un auto Rimappata è meglio lasciare l acceleratore stock evitando che il turbo lavori sempre alla massima potenza?
Inviato

Se lo dici tu............

fino al momento in cui non dai una risposta esauriente posso avere ragione io! qui tutti parlano parlano ma in modo vago.. bisogna un po essere chiari nelle risposte e meno enigmatici.. io sulla mia edc15 l'arricchimento accelerazione modificandolo in 1000 modi l'auto va sempre nello stesso modo, solo devi schiacciare piu o meno pesantemente l'acceleratore..

Inviato

fino al momento in cui non dai una risposta esauriente posso avere ragione io! qui tutti parlano parlano ma in modo vago.. bisogna un po essere chiari nelle risposte e meno enigmatici.. io sulla mia edc15 l'arricchimento accelerazione modificandolo in 1000 modi l'auto va sempre nello stesso modo, solo devi schiacciare piu o meno pesantemente l'acceleratore..

e ti sembra cosa da poco!!!!! Logicamente devi modificare la mappa pedale in relazione alle altre. E se accetti un consiglio da amico nessuno ti dira' come fare per filo e per segno ma ti potranno mettete sulla strada giusta, altrimenti cosa impari?
Inviato

e ti sembra cosa da poco!!!!! Logicamente devi modificare la mappa pedale in relazione alle altre. E se accetti un consiglio da amico nessuno ti dira' come fare per filo e per segno ma ti potranno mettete sulla strada giusta, altrimenti cosa impari?

il fatto è che spesso ricevi un mezzo consiglio.. poi provi riprovi.. chiedi un ulteriore parere e tutti spariscono.. l'unico di cui ultimamente mi fido è il banco a rulli.. quindi se aumento o diminuisco sta mappa è solo il trimmer (varia il modo in cui varia la tensione del pedale acceleratore) oppure è legato alla quantità di gasolio iniettato a ciclo?

Inviato

O perlomeno non su tutti i driver di alien viene definita come arricchiemnto in accellerazione.

E comunque lasciando inalterata la limitazione coppia, turbo, iniezione non andrà a modificare nulla(se non la % di  carico rischiesta il funzione alla pressione esercitata).

• Like 1
Inviato

O perlomeno non su tutti i driver di alien viene definita come arricchiemnto in accellerazione.

E comunque lasciando inalterata la limitazione coppia, turbo, iniezione non andrà a modificare nulla(se non la % di  carico rischiesta il funzione alla pressione esercitata).

ma se aumento i limitatori, aumento l'iniezione e glii anticipi e tutto quanto come si deve, e lascio la mappa pedale uguale a prima, l'auto i cavalli che deve guadagnare li guadagna.. quindi sta mappa è un po inutile per quanto ho capito io..

Inviato

il fatto è che spesso ricevi un mezzo consiglio.. poi provi riprovi.. chiedi un ulteriore parere e tutti spariscono.. l'unico di cui ultimamente mi fido è il banco a rulli.. quindi se aumento o diminuisco sta mappa è solo il trimmer (varia il modo in cui varia la tensione del pedale acceleratore) oppure è legato alla quantità di gasolio iniettato a ciclo?

un mezzo consiglio,sempre importante è fidati  ;-)  poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai 

un mezzo consiglio,sempre importante è fidati   ;-)  poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai niente

• Like 1
Inviato

un mezzo consiglio,sempre importante è fidati  ;-)  poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai 

un mezzo consiglio,sempre importante è fidati   ;-)  poi sulla edc15 arricchimento in accelerazione è la mappa gestione diesel e di solito i limitatori del diesel sono fuori driver quindi se nn aumenti anche i limit. non noterai niente

Mettendo mano qua e la l'unica mappa toccata in cui ho visto un'aumento di fumosità è "iniezione parzializzato".. non dovrebbe essere quello a gestire la quantità iniettata? Se aumenti l'arricchimento quanto vuoi non fumerà mai.. quindi non penso sia quella la mappa che regola la durata dell'iniezione..