Vai al contenuto

Bosch 0281011417 Edc 16C8 Alfa 166 2.4 Non Va In Bdm

Messaggi raccomandati

Inviato

salve piccolo problema non riesco a leggere in bdm questa ecu,schedino a molla ,dima ,staganato piazzole ,cambiato alimentatore bdm 100 testato su altre edc16 ok,solo questa ecu non riesco a leggere ,errore alimentazione12v e a volte errore famiglia,aggiungo che ho provato con un'altra edc16c8 sempre alfa ma niente,a nessuno e' capitato questo problema?

Inviato

questa centrale mi sta facendo impazzire ,ho due edc16c8 entrambi stesso problema ,ho provato addirittura a saldare direttamente i fili del flat con un connettore ma nulla domani mattina faccio un altro tenativo con un ennesimo alimentatore

Inviato

Secondo me il problema sta nel processore: probabilmente il bdm 100 non riconosce l'MPC556 montato sulle edc16c8. Sicuramente con un 1255 lo leggi, così come con un fgtech 2. Testato personalmente.

Inviato

tutto ok problema risolto, era l'alimentatore ho collegato con un'altro alimentatore (da banco) funziona bene ,non capisco perche' con le altre edc16 non dava problemi, forse nel circuito della centralina vi e' qualche resistore che provoca questo problema comunque grazie a tutti

Inviato

si e' vero ,con l'elettronica c'e' sempre da imparare,e come diceva il mio professore di elettronica ,non si accende la radio? controlla la spina  ;-)  ;-)