Ospite slim Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 Salve a tutti, per favore chi mi da una mano a collegare e programmare questa eeprom? Vi allego anche il datasheet, io ho il willem 4.5 e la voglio fare con il icsp visto che è smd, ho dissaldato la eeprom e collegato i pin: GND a pin 5,6 Vcc a pin 8 Clock a pin 2 Data a pin 3 Niente altro. Non riesco a scriverla, da errore, dove sbaglio? Secondo me devo mettere a massa qualche altro pin.... ---- Ho notato anche un'altra cosa, strana, se controllo con un tester la corrispondenza tra i collegamenti del connettore ICSP e quelli dello zoccolo per le 93cX presenti sul willem, li trovo tutti tranne il pin DATA!!! Come è possibile? Cosa mi sfugge?93c46_datasheet.zip
MACTONINO Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 ciao GND a pin 5,6 Vcc a pin 8 Clock a pin 2 = rb6 scritto sul pcb Data a pin 3 e 4 insieme = rb7 scritto sul pcb occhio che il supportino adattatore del willem originale mette una resistenza da 780ohm e una da 1.020 ohm in serie tra loro e in serie tra il gnd e il vpp. prova e facci sapere. ciao
Ospite slim Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 Innanzitutto grazie mille della risposta L'errore era in parte mio, in parte di quella fetecchia del software di willem, in pratica le eeprom 93c46 non si fanno con il connettore ICSP ma si fanno collegando direttamente l'eprom nello zoccoletto dedicato alle 93cX, nel mio caso essendo SMD ho dovuto saldare 8 fili e infilarli nello zoccoletto sul willem, ha funzionato a primo colpo. Ora mi dovrò comprare la pinzetta fatta a posta Ancora Grazie a tutti.
MACTONINO Inviato 23 Dicembre 2007 Inviato 23 Dicembre 2007 ciao, ok così, però si fa anche col connettore icsp coi collegamenti che ti ho dato presi direttamente dallo zoccoletto del willem. la pinza io l'ho collegata allo icsp tramite uno zoccoletto creato da me e con due basette per le 24c e le 93c, in quanto per le 24cxx mettendolo direttamente in quello del willem mi dava errore. ciao
Ospite slim Inviato 23 Dicembre 2007 Inviato 23 Dicembre 2007 Grazie Tonino, buono a sapersi, mi salvo subito queste info.
silvergl Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 Salve gente, io vorrei leggere con il willem il firmware del vag hex 704.1 il chip è un 93c46 ma non riesco c'è qualche procedura particolare da fare??? dove sbaglio?? uso la basettina io.. grazie
Mr.Flash Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 Innanzitutto grazie mille della risposta L'errore era in parte mio, in parte di quella fetecchia del software di willem, in pratica le eeprom 93c46 non si fanno con il connettore ICSP ma si fanno collegando direttamente l'eprom nello zoccoletto dedicato alle 93cX, nel mio caso essendo SMD ho dovuto saldare 8 fili e infilarli nello zoccoletto sul willem, ha funzionato a primo colpo. Ora mi dovrò comprare la pinzetta fatta a posta Ancora Grazie a tutti. Qualcuno si è lamentato della pinzetta.. falsi contatti ecc... Potresti comprare piu semplicemente un adattatore per SOIC8 , sulla baia costa 3 euro ps... vado a mente: icsp è quella specie di connettore lungo a 6 poli ? perchè lo preferisci allo zoccolo tradizionale ?
asso Inviato 9 Marzo 2009 Inviato 9 Marzo 2009 Ciao a tutti vorrei un informazione,io ho letto la 2904 dove ce il code sulla 49f della panda con il willem,senza usare lo zoccoletto del icps,ma usando la pinzetta collegata direttamente sul willem.pero quando vado per riscriverla mi dice errore.forse perchè devo collegare i fili della pinzetta direttamente sul icps del willem?datemi un consiglio.grazie a tutti ciao
Ospite faltuning Inviato 9 Marzo 2009 Inviato 9 Marzo 2009 non credo sia riscrivibile.. dovresti programmare una vergine
Messaggi raccomandati