Vai al contenuto

Alfa 159 Recovery Senza Spia Accesa


roby71

Messaggi raccomandati

quoto enzo. a motore al minimo con egr off è naturale avere il doppio di aria aspirata. perchè l'egr è posizionata appunto dopo il debimetro. se l'egr è on l'aria aspirata dal motore proviene per metà dal filtro (e quindi misurata dal debimetro) e per l'altra metà circa dal collettore di scarico. con egr off non abbiamo più "l'aria falsa" portata dall'egr, ma tutto proviene dall'aspirazione e viene misurato dal debimetro. questa differenza di valori tra obbiettivo e reale è dovuta al fatto che il valore di riferimento in centralina rimane invariato come se egr fosse on, ma ciò non causa nè recovery nè errori. e soprattutto, mai potrà causare p0091.

se proprio non vuoi cambiare questa pompa, falla valutare e rigenerare da un pompista...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire cosa centra il debimetro con il recivering per errore P0091!!!

visto che un mio amico... ha avuto lo stesso errore... anzi prima P0090 e poi p0091 praticamente uno causato da lui (mappa) e uno dalla pompa di bassa.. pompa di alta controllata da un pompista... ed era ok... dico possono essere molteplici le cause di questi errori e che un ipotesi sia che un errata interpretazione della massa aria puo .. in qualche modo modificare l'erogazione del gasolio....

da allora.. leggere i post indietro.. ho fatto circa 20.000 km senza piu problemi con ori defap e egr e swirl

se si modifica la massa d'aria come le edc 15 (egr) il debimetro avra valori corretti

ho visto molte 159.... c'e' quella che non da problemi con ecusafe... e quella che da l'intasamento a 1000. e la mia era una di quelle..

la mia e una teoria... pero di tutti quelli che conosco.. nessuno ha mai fatto la pompa di alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

era agosto dell anno scorso.... e' passato un anno e 20.000 km senza spesa per la pompa hp... indietro ci sono i post..

io personalmente non ho ancora riattivato i dtc... da allora la mappa e' rimasta quella..

non e' una priorita' avere la mappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

era agosto dell anno scorso.... e' passato un anno e 20.000 km senza spesa per la pompa hp... indietro ci sono i post..

io personalmente non ho ancora riattivato i dtc... da allora la mappa e' rimasta quella..

non e' una priorita' avere la mappa..

infatti. Allora non aprite post con problemi di questo tipo dopo aver mappato, mobilitando il mondo intero per chiedere perché e per come del recovering. La soluzione vi e stata data, la vettura se modificata ha un problema quello rimane, e tenendola ori non e certezza che non compaia in qualsiasi momento. Chiudiamola qua!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... 

mi intrometto x poter essere di aiuto ... oggi mentre stavamo provando uno step piu spinto su una 147 1900 16v 150cv tirando e' andata in recovery con codice guasto "p 0091 Pressione carburante (regolazione ingresso pompa alta pressione) "

facendo le varie prova da mappa x la pressione rail poi abbiamo smontato la pompa di bassa pressione in serbatoio e avendone una con piu portata a disposizione abbiamo provato a montarla e provata l'auto ... niente da fare sempre stesso identico problema ...

quindi abbiamo reinstallato la pompa originale, mentre stavamo x inserire il tubo di mandata ci siamo accorti che cera come un pezzo di plastica dentro il tubo e con sorpresa cera questa riduzione all' interno ...

tolta la riduzione e rimesso la mappa con pressione rail modificata e la macchina non e' piu andata in errore ... fatto varie prove e sempre tutto ok ...

 

ecco questo e' quello che ho trovato ...

prova a controllare se anche sulla tua ce questa riduzione ... io il problema almeno sulla 147 l'ho risolto ...

spero di essere stato di aiuto.

 

post-28155-0-12355900-1407957029_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... 

mi intrometto x poter essere di aiuto ... oggi mentre stavamo provando uno step piu spinto su una 147 1900 16v 150cv tirando e' andata in recovery con codice guasto "p 0091 Pressione carburante (regolazione ingresso pompa alta pressione) "

facendo le varie prova da mappa x la pressione rail poi abbiamo smontato la pompa di bassa pressione in serbatoio e avendone una con piu portata a disposizione abbiamo provato a montarla e provata l'auto ... niente da fare sempre stesso identico problema ...

quindi abbiamo reinstallato la pompa originale, mentre stavamo x inserire il tubo di mandata ci siamo accorti che cera come un pezzo di plastica dentro il tubo e con sorpresa cera questa riduzione all' interno ...

tolta la riduzione e rimesso la mappa con pressione rail modificata e la macchina non e' piu andata in errore ... fatto varie prove e sempre tutto ok ...

 

ecco questo e' quello che ho trovato ...

prova a controllare se anche sulla tua ce questa riduzione ... io il problema almeno sulla 147 l'ho risolto ...

spero di essere stato di aiuto.

 

attachicon.gifIMG-20140813-WA0004.jpg

 

in rilascio o in piena accellerazione massi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

edit. il recovery.. in rilascio motore o in piena accellerazione...?

enzo la maggior parte di 159 e 147 il recovery capita in piena accellerazione tipo in 4/5/6

mentre sulla mia capita in 3a marcia a motore al minimo... e' un q tronic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...