123alexs Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 Ciao, qualcuno possiede il file in oggetto? Grazie mille 123alexs
AlfaRed69 Inviato 18 Luglio 2013 Inviato 18 Luglio 2013 Quì sul forum trovi la versione aggiornata per la tua ecu! http://www.ecu-tuning.it/home/topic/19620-cerco-ori-alfa-159-20-170cv-0281015589-1037504037/#entry140460
123alexs Inviato 19 Luglio 2013 Autore Inviato 19 Luglio 2013 Grazie della risposta. Ma ho dei dubbi: che succede se in caso di blocco ecu faccio scrivo upgrade sw in BDM? Cosa perdo e cosa non funziona più? La domanda già l'avevo fatta in un'altro topic ma non ho ricevuto reply.... è importante. Mi prudono le mani per scrivere in MPPS, ma ancora mi manca qualche bit in caso di blocco ecu. Grazie ancora 123alexs
AlfaRed69 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 (modificato) E' sempre bene fare un backup con bdm, così facendo puoi sempre ripristinare.. in obd devi sempre scrivere il file con lo steso sw della tua ecu altrimenti con sw diverso vai a scrivere solo una parte del file e così facendo la puoi bloccare. Il backup con sw aggiornato lo puoi utilizzare solo se lo scrivi in bdm!!! Modificato 19 Luglio 2013 da AlfaRed69
123alexs Inviato 19 Luglio 2013 Autore Inviato 19 Luglio 2013 Esatto, la condizione é proprio questa... Mi spiego meglio: Scrivo il mio file in mpps, in caso di sfortunato blocco ecu l'unico modo per riprenderla è in bdm. Io non ho il mio backup perché non possiedo bdm. Quindi se faccio scrivere il nuovo sw in bdm, la mia spider rossa parte? Il body computer si incazza? Codice avviamento? Insomma succede qualcosa di brutto, o la mia rossa riparte semplicemente aggiornata? Scusa le domande, ma sicuramente tu alfared capisci quanto tengo alla mia rossa!
AlfaRed69 Inviato 20 Luglio 2013 Inviato 20 Luglio 2013 Il backup lo puoi scrivere ma devi utilizzare i dati della tua e2prom.. oppure scrivere un file e2p vergine riscrivendo la codifica ima iniettori.
123alexs Inviato 21 Luglio 2013 Autore Inviato 21 Luglio 2013 Grazie della risposta alfared69, scrivendo in odb non dovrei toccare la mia e2p, che posso recuperare in bdm (con codifica iniettori, ecc..), altrimenti posso scriverne una vergine (da capire poi dove reperirla...). Mi rimane dubbio, nella flash è presente immobilizzatore, se scrivo il 034 cosa succede con immo (parte o no)? Tutti questi quesiti perchè mpps mi ha interrotto la scrittura al 0% (con errore mpps contattare il supporto...), ma su ecu-id e lettura (eseguita più volte in 45min) nessun problema. Secondo te posso ritentare la scrittura? Il mio obbiettivo è solo quello di togliere il dpf per risparmiare gasolio, tanto abbiamo capito che non salva l'ambiente... sinceramente ho il dubbio che voglia uccidermi visto che la rigenerazione parte quasi sempre sulla rampa del box
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