Vai al contenuto

Lista Nera Mpps


TonyTuner

Messaggi raccomandati

C3 1.4 hdi con Bosch edc16 c34 letta e scritta senza nessun problrma

Mi fa piacere che l'hai letta e scritta senza nessun problema, ma a quanto pare entri nei topic senza leggere...LISTA NERA! cioè, se ti capita di bloccare qualche car sarai il benvenuto! ahahahahah :devil::laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.. anche io scrivo a malincuore in questa sezione.. 

MPPS V.12

 

Bloccata ecu delphi di una renault clio II 1.5 68cv.. letta tranquillamente ma in scrittura dà errore.. non si recupera in recovery e neanche con attrezzo ufficiale infinity della celeste.. 

Sei stato solo sfortunato amico...capita purtroppo! MPPS queste auto con questa ECU se le mangia!!! Fatte molte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato solo sfortunato amico...capita purtroppo! MPPS queste auto con questa ECU se le mangia!!! Fatte molte...

questo mi fa' capire che non tutti gli MPPS sono uguali. c'entra ben poco la fortuna.vado un po'fuori argomento ma penso sia utile sapere le dimensioni in megabyte dei due differenti programmi. visto che uno funziona e l'altro no, essendo stessa versione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi fa' capire che non tutti gli MPPS sono uguali. c'entra ben poco la fortuna.vado un po'fuori argomento ma penso sia utile sapere le dimensioni in megabyte dei due differenti programmi. visto che uno funziona e l'altro no, essendo stessa versione. 

Certo che non tutti gli MPPS sono uguali!!! C'è l'MPPS di qualità (costruito con i sacri crismi) e l'MPPS scarso (cinese e/o costruito con materiale di merda del tipo che forse manco la scocca in plastica è degna di chiamarsi "scocca"!). La sfortuna di cui parlo è rinomata in questo campo e se non lo sai è chiaro che sei un principiante! in quanto a "chiunque" è capitato di bloccare una ECU, e non perchè non si è bravi, non si segue la procedura corretta o quant'altro, ma semplicemente perchè specie quando si lavora in seriale basta anche una piccola stronzata tipo uno sbalzo di corrente per mandare tutto all'aria! e questo è solo un esempio banale (errori nel sistema elettrico, DTC, cavi in massa ecc...).

Non so di cosa stai parlando citando i "megabyte dei due differenti programmi"! ma ti invito per la prossima volta di attenerti al topic "Lista Nera MPPS" dove si deve, se si vuole, inserire SOLO i dati della car con ECU bloccata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Stranissimo...controlla il tuo MPPS...è insolito!

Posso garantirti che il mio mpps funziona perchè sulle mie 147 e 159 non sbaglia un colpo e avrò fatto una 40ina di scritture tra prove varie. Con questa zafira si blocca facendo id sul messaggio "pulisco errori dtc "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posso garantirti che il mio mpps funziona perchè sulle mie 147 e 159 non sbaglia un colpo e avrò fatto una 40ina di scritture tra prove varie. Con questa zafira si blocca facendo id sul messaggio "pulisco errori dtc "

Il mio v12 l'ha letta e scritta 3 volte di fila...Tira le tue somme...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Marelli 6F3 una scrittura no e tre si le blocca, le ho riprese via seriale cn magpro2 clone con file mpc e flash, 

Marelli 6JF ok ma 6JO blocchi ( Multijet euro 3 OPEL )

 

EDC16C35 blocca

Delphi 1.5 dci blocca

queste riprese a banco

EDC15V slow speed ( Volkswagen pompa tradizionale ) nn legge e non mi sn voluto avventurare a scriverla

ogni tanto mi si pianta in letture lunghe tipo EDC16c39 0 EDC16U31 ma scrive alla grande EDC16c3- 34 ok anche per le EDC16U1 ok edc16c36 Renault perde la codifica iniettori e l'ho ripresa solo a banco perchè in diagnosi nn me li faceva più scrivere.

 

questa è la mia esperienza con questo piccolo programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, ma quanti qui hanno un mpps originale e aggiornato ?  trovo un po insensato parlare così quando si tratta di cloni... dipende chi li ha fatti, come li han fatti, ecc ecc  .......... a mio avviso criticare un tool o riportare un problema di un tool quando ti è utilizzato una copia cinese ha poco senso..magari il tool originale avrebbe funzionato.... chiaramente vale per gallo, kess, ktag, mpps, e chi piu ne ha piu ne metta..  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate un attimo l'OT, ma non mi è ancora chiara una cosa. Per recuperare una ecu piantata in bdm è sufficente avere la lettura della flash fatta con MPPS sia da 448kb, 1024, 2048 ecc e riscrivere questo file in bdm oppure è necessario avere proprio il backup completo fatto in bdm ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Scusate un attimo l'OT, ma non mi è ancora chiara una cosa. Per recuperare una ecu piantata in bdm è sufficente avere la lettura della flash fatta con MPPS sia da 448kb, 1024, 2048 ecc e riscrivere questo file in bdm oppure è necessario avere proprio il backup completo fatto in bdm ? Grazie

dipende dall'ecu... ci sono alcuni files letti in seriale che sono uguali a quelli letti in bdm... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite QUATTRO

superiore!! non ricordo di preciso , adesso l'ho lasciato in sede e sono fuori per un corso di aggiornamento , ma siamo quasi alla 19 se non ricordo male...

Facci sapere funzioni ed ecc.... siamo curiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi una info prima di sbragare la centralina.. Alfa 147 S.E. con Bosch EDC 16C39 con MPPS v.13 (cinese) funzionerà ?

Nessun commento sulla manifattura del cavo, quello è ovvio.. solo se potrebbe funzionare..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Qualcuno ha la v16? Che macchine in più ci sono?

A me succede una cosa strana la brera 2400jtdm 170cv edc16-c34 la legge, auto del 2010. Mentre una BMW serie 1 120d restyling del 2007 stessa identica ecu, manco parte a leggere dopo l ecu ID.

La Fiat 600 iaw59f 900cc qualcuno l ah provata a leggere come 1100?.

Visto che la 1100 c é la 900 NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...