Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti, come da titolo vorrei, se possibile, un parere sulla mappa in questione.

Premetto che non ho esagerato negli incremeti, un pò perché non sono un esperto e dunque non vorrei rovinare niente, e poi perché mi iteressa che sia solo un pò più pronta, tutto quà.

Vi ringrzio in anticipo.

HW 0281013578

SW 1037394510

Bravo_150cv_DPF.rar

Inviato

mappa tempi secondo me sbagliata, parti con incremento di 162 punti gia a 250 bar e 40mm3 per poi scendere drasticamente verso fine mappa, io farei il contrario.

anticipi non fatti, se aumenti i tempi e quantita iniettata un minimo di anticipo lo devi dare.

Penso che sei a rischio intasamento dpf. Prova a rivederla un po'. Guarda bene in 2d a cosa corrispondono le varie curve. Ciao.

Inviato

Grazie enzopezzano, ho cercato di dargli una sistemata, ma gli anticipi non gli ho toccati in quanto non so come vanno fatti... :ermm:

Si ho pensato di eliminare il dpf, sulla mia car precedente (alfa 159) avevo rimosso sia il dpf che il precat , ma con questa vorrei rimanere in condizioni di "legge", so che rimuovendoli si da un bel respiro al motore e in più si vanno ad abbattere le temperature agli scarichi e turbina visto che non si hanno più contropressioni, ma ripeto per il momento la tengo così poi in futuro si vedrà.

BRAVO_EGR_OFF_STEP2.rar

Inviato

egr ok,  pedale puoi dare di +, anke coppia, turbo puoi dare anke max 150punti, tempi non mi piacciono , mancano gli  anticipi, e poi l ultima mappa io non la toccherei xke non serve a niente 

Inviato

egr ok,  pedale puoi dare di +, anke coppia, turbo puoi dare anke max 150punti, tempi non mi piacciono , mancano gli  anticipi, e poi l ultima mappa io non la toccherei xke non serve a niente 

Non è un pò tanto 150 punti sul turbo, visto che monto ancora il precat e DPF originale?

Magari le temperature della turba e del collettore di scarico potrebbero salire eccessivamente... :devil: 

Inviato

naturalmente 150 punti sui picchi... non tutta la mappa 150 punti ... io la faccio in un modo particolare 

Quale dei 3 potrebbe andar bene come sistema?

post-18736-0-01512300-1372265657_thumb.j

post-18736-0-97592100-1372265662_thumb.j

post-18736-0-95239500-1372265668_thumb.j

Inviato

Ok, se non chiedo troppo potresti postare un esempio?

Almeno cerco di fare una mappa non dico perfetta, ma che sia accettabile.

Ti ringrazio in anticipo.

Inviato

Grazie ragazzi, so che per voi è scocciante ripetere sempre le stesse cose, ma solo grazie alla vostra pazienza possiamo imparare qualcosa :thumbsup:

Inviato

Scusate se mi intrometto, ma vorrei fare un'osservazione. Ditemi se il ragionamento è sbagliato:

Se a 1000bar tengo aperto l'iniettore per 1 secondo saranno iniettati 10mm3, quando la pompa è a 2000bar per iniettare 10mm3 di gasolio occorrerà mezzo secondo....giusto?

Quindi le mod alla tabella dei tempi d'iniezione non dovrebbero essere fatti in %?

Grz. 

• 2 settimane dopo...