Ospite Taz Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Ciao, stamattina ho letto con MPPS una BMW 320D del 2008 HW 0281013251 - Sw 1037381341 dovrebbe essere se non sbaglio una EDC16C35 Dico dovrebbe perchè l'ho letta con quel driver li. Però mi leggeva l'ID anche se selezionavo EDC16C31... come faccio a sapere esattamente che driver selezionare? Qualcuno ha già scritto una centralina di queste con MPPS? Sul programma MPPS dice che servono 14V o più... sono proprio necessari? Perchè col mio boost arrivo fino a 13,8V; In lettura sembra che non ci siano stati problemi ma in scrittura non mi fido gran che. Volevo infatti prima chiedere a voi. Poi su queste centraline l'MPPS dovrebbe ricalcolare in automatico il checksum giusto? praticamente basta che modifico il file e scrivo direttamente?? Scusate le mille domande ma è da poco che uso MPPS, arrivo da GENIUS e RACE di DIMSPORT dove la vita era resa un po' più semplice. allego file letto! se qualcuno riesce a controllare gentilmente se è stato letto correttamente... purtroppo su ECM non trovo il driver per questa centralina... qualcuno ne ha uno adatto da passarmi? o qualche indirizzo utile? Grazie mille bmw320d_251-341.ori
Ospite turbobit Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Personalmente una volta ho visto scrivere una bmw con mpps v12 senza booster con tensione a 12,7 ma è una cosa da pazzi ripristinare una bmw non è un lavoretto da niente, momentaneamente sto con il tel e quindi non posso vedere il file ma hai provato a fare la lettura con l'altro protocollo?
ALFONSO-76 Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 questa è una ecu particolare . ti consiglio di non prendere rischi scrivendola in seriale e specialmente con mpps. lavora in bdm a banco perche se si blocca sta ecu si cancellano zone inportanti dal micro e non la rimetti in moto piu , se ti va bene poi che la riprogramma bmw ti salvi se non devi sostituire la ecu e farla riprogrammare sempre da bmw e sono cavoli.. quindi ti consiglio di farla in bdm ...
FidodidoTuning Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Mpps non rischierei,non ha una buona fama su queste. Con un buon gallo v.2 o kess v.2 o meglio ancora come dice alfonso in bdm
beppec Inviato 16 Giugno 2013 Inviato 16 Giugno 2013 con l mpps ne ho scritte 3,le prime due è andato tutto a buon fine ma l ultima la scrittura non è andata a buon fine,poi ripresa in bdm,per fortuna aveva solo cancellato la flasch.da l ho sempre fatta col gallo v2 è sempre ok.fatte parecchie car di quelle.
Ospite Taz Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 Grazie ragazzi, seguirò il vostro consiglio. L'altro protocollo non l'ho provato. Ho fatto solo 'ID per questione di tempo. Ma un driver per ECM titanium si trova per questa centralina? o gli indirizzi delle varie mappe?
Messaggi raccomandati