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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato

Salve, volevo chiedervi un consiglio in merito alla riduzione dei consumi ad una croma, cioè nella mappatura devo agire aumentando iniezione e anticipi oppure sul turbo, mi potete dare qualche consiglio grazie sempre,

Inviato

Ciao non sono un esperto in materia ma penso che non è un unico valore che riduce i consumi... 

Io da amatore non stravolgo mai la logica originale della mappa.

Non voglio aprire nessuna polemica ma da quanto ne so la pressione del rail da buoni risultati sui consumi.

In tutti i modi aspettiamo qualcuno del settore più informati di me.

Le mie conclusioni sono che una buona mappa riduce i consumi non il singolo valore.

Ospite turbobit
Inviato

Se fai una mappa completa acceleri meno per raggiungere la velocità desiderata quindi consumi di meno

Inviato

Salve, volevo chiedervi un consiglio in merito alla riduzione dei consumi ad una croma, cioè nella mappatura devo agire aumentando iniezione e anticipi oppure sul turbo, mi potete dare qualche consiglio grazie sempre,

ma con la tua teoria non ti faceva i 18,5 km/l?

Inviato

saluto enzuccio e tutti gli altri amici, enzo diminuitivo in senso molto affettuoso, perchè grazie ai tuoi consigli e a quelli di 147q2 sono riusciuto a capire qualcosa di serio sulla mappatura, ti dico che sono sempre convinto sulla mia teoria, difatti il consiglio che cerco è solo su dove devo agire di più per ridurre i consumi ma mantenendo una corretta proporzione di valori per non creare danni, non voglio essere ancora insistente, ma se ti capita di provare una mappa come esperienza potresti provare a ridurre i tempi marce e verificare come va anche se le curve risultano in negativo,

ciao

Ospite turbobit
Inviato

Già questi impianti hanno quel maleddo vuoto a bassi giri, tu decrementi pure, praticamente diventa inguidabile xke immagino dopo il 1500 cominci ad incrementare iniezione ecc dal vuoto passa uno sparo secondo me e ti giochi volano e frizione

Inviato

scusate però posso dirvi che ho già provato e quella perdita di potenza tra terza e quarta marcia non c'è più, cioè quando dalla quarta riduco in terza non da il singhiozzo per portarsi a regime di giri\motore, poi se il rischio è la frizione allora c'è da pensarci, ma se la riduzione è poca come ho fatto io può succedere?

  • 2 mesi dopo...

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