Ospite ciura Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Ragazzi, mi si é bloccata una ecu su mazda 6 una denso RF7K l'ho programmata con kess v2 ufficiale, a fine scrittura la ecu si é bloccata con piasini non la programma perché non fà l'id, cé qualche soluzione con il piasini per fare la programmazione? ho il file completo per favore chi può pago le info Grazie saluti
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 ai provato con il modo recovery a far ripartire la scrittura con il file ori ?... con il piasini a provato a leggerla a banco con il protocollo renesas ....
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Ciao , chiama l' assistenza e spieghi il problema, pochi giorni fa una denso rf7 l' abbiamo letta e scritta con tool clone e la vettura è ok
Ospite ciura Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 recovery fatta con kess più volte ma nulla , dice errore in scrittura,
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 si vede che per bloccarsi la ecu a fine scrittura ci sara stato qualcosa di anomalo sul file mod che ai scritto..siruramente sono state fatte mod fuori zona correzzione cks e la centralina si è bloccata ..
Ospite ciura Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 il piasini non fà lid e non la programma causa del blocco credo.... il pin out sulla ecu é come quello del nissan navara? perchè io ho seguito quello....
Ospite ciura Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 infatti.... il problema é sicuramente il file che però non ho fatto io... era una eliminazione fap... il kess ha programmato tutto e la ecu si é bloccata....
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 si il collegamento dovrebbe essere come la nissan , sempre che a un microcrontrollore sh7058. devi provare a fare id piu di una volta per vedere se si connette , non mi è mai capitato di bloccare una ecu rf7x . sevnon va devi vedere se la concessionaria ti puo fare un allineamento delle ecu e attivarla da capo...
Ospite ciura Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 si é un sh 7058 ma che tu sappia il piasini non prog se non fà id o cé qualche escamotage?
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 non uso il piasini ,ma penso che se è come altri tool da banco non fa id e non te la fa nemmeno riscrivere .. si saranno cancellate zone inportani nella ecu che non fa nemmeno piu comunicare .. se mai dei provare solo da seriale a forzare la scrittura piu volte fino a quando non si mette a riscrivere , con il file ori naturalmete.. sempre che anche con il piasisi ai fatto bene i collegamenti ,se no sara pure quella la causa che non fa id a banco
Ospite ciura Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 no, il collegamento l'ho controllato più volte ed é ok.... identico a nissan navara... ma nulla... domani provo da un collega con trasdata e poi vi faccio sapere, speriamo bene.... grazie per ora, quando capitano stè cose ti vien vogli di cambiar lavoro..... vabbé....
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 non devi dire o pensare di cambiare mestiere è un problema da affrontare , si fa sempre esperienze , per la prossima volta si lavora a banco specialmente con queste ecu un po particolari , perche non è una semplice marelli che in autodemolizioni ce le tirano indietro e subito si risolve la casa , sono inconvenienti che ci fanno fare le ossa
Ospite ciura Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 grazie mille del sostegno Alfonso, cmq per fortuna con il trasdata di un collega siamo riusciti a riprogrammare il file ori e la macchina é andata..... uuuuuffffffffff sudato freddo...... piasini out per soccorso in questi casi.... peccato
Messaggi raccomandati