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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Info Acquisto Hw Per Lettura/scrittura Ecu Ford Fiesta


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Inviato

Salve, vorrei capire quale Hardware acquistare per leggere e scrivere correttamente l'ECU della mia Ford Fiesta 1.6 TDCI Titanium del 2009.è 

Considerando che tale acquisto è esclusivamente per uso personale e non professionale non vorrei spendere una cifra esagerata. 

 

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

 

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. 

 

Da quel poco che ho letto sul forum mi stavo convincendo del fatto che la ECU fosse una edc16c34 ma vorrei capire come fare ad esserne certo. 

 

Domani provo a vedere dove è situata la centralina e cerco di leggere qualche sigla.

 

Con un mpps oltre che a scriverla riesco anche a leggerla o mi devo affidare a qualche altro hw?

 

ps: scusatemi se faccio domande stupide ma vorrei imparare in sicurezza. Grazie ancora.

Inviato

si leggi pure ..   devi fare attenzione solo che queste ecu edc16 c34 possono perdere la codifica iniettori in scrittura ..  di solito si agisce in bdm ,cioè lettura completa a banco..

Inviato

si leggi pure ..   devi fare attenzione solo che queste ecu edc16 c34 possono perdere la codifica iniettori in scrittura ..  di solito si agisce in bdm ,cioè lettura completa a banco..

ricapitolando la leggo completamente con mpps (anche la codifica iniettori) ma riscrivendo il file posso incorrere nella perdita della codifica degli iniettori?

se avviene ciò e non ho una lettura fatta in BDM (che se ho capito bene per farla devo smontare la ECU, aprirla e leggerla con altro hw) avendo solo mpps riesco a risistemarla oppure rimango bloccato?

Inviato

Ciao, Alfonso ti ha appena spiegato che per non correre rischi devi leggerla da BDM, ovvero smontare la ecu aprirla e usare un tool che faccia questo lavoro, con mpps da obd è rischioso e se non hai diagnostiche che leggi i codici iniettori e in caso di necessità li riscrivi dopo, hai problemi,,,,,,

Inviato

Ciao, Alfonso ti ha appena spiegato che per non correre rischi devi leggerla da BDM, ovvero smontare la ecu aprirla e usare un tool che faccia questo lavoro, con mpps da obd è rischioso e se non hai diagnostiche che leggi i codici iniettori e in caso di necessità li riscrivi dopo, hai problemi,,,,,,

quindi devo comprare oltre al mpps anche un hardware bdm per stare tranquillo. 

 

Grazie a te ed al sig. Alfonso per le esaurienti risposte.

  • 4 mesi dopo...
Inviato

nel caso in cui effettui un backup in bdm della m58 flash , facciamo gli scongiuri: l'mpps perde la codifica posso riprenderla scrivendo in bdm il file ori letto in bdm?

Inviato

se ai tutto il backup  della  stessa car   letto in precedenza  in bdm si, lo puoi riscrivere sempre in bdm.. ma ti ripeto deve essere sempre il suo perche la codifica iniettori e nella 2ep.

Inviato

quindi devo riscrivere la flash e l'e2p....con mpps V5 nel caso in cui sia una c34 hai avuto casi di perdita codifica iniettori? se fosse C3 stessa cosa?

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