Vai al contenuto

Problema1.3 Multijet 70Cv 6Jf Lancia Y


nicolah2o

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho acquistato da poco una lancia y del 2005 1.3 multijet 70cv la macchina rende bene agli alti ma se mantengo il pedale del gas costante tra i 1000 e 1500 la macchina seghetta il problema si manifesta anche quando riprendo l acceleratore incominciando a singhiozzare anche violentemente...ho provato a cambiare iniettori escludere in centralina la valvola egr ma niente, fino a quando ho cambiato la centralina con un altra con scodifica totale ma l auto sighiozza e seghetta ancora ma in maniera piu leggera ma il problema non è sparito da cosa puo dipendere aiutatemi grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

hai verificato l'intero impianto di alimentazione? gli iniettori se li hai cambiato ok ma filtro gasolio? pressione pompa? pressione pompetta serbatoio? condizioni del serbatoio? tubazioni integre? valore del misuratore di pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

i collettori di aspirazione sono puliti? il sensore sovralimentazione e pulito? il debimetro funziona bene? la pressione all'uscita della pompa gasolio e buona? la pompa elettrica nel serbatoio e pulita? e dopo tutti questi  controlli puoi andare in fiat altrimenti lo faranno loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Ho un cliente con lo stesso problema su g.punto 1.3, il tutto avvenuto dopo un aggiornamento in fiat.

Prova a sentire se c'è un aggiornamento per risolvere il problema..

certo possibile soluzione, puoi provare anche a vedere il sensore del pedale, comunque sul forum ci stanno autorizzati fiat, sicuramente risponderanno con soluzioni più mirate

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai controllato tutto quello che ti è stato consigliato ed è tutto ok, vai in fiat e chiedi se c'è un aggiornamento per la tua auto, in modo da risolvere.
Se con aggiornamento risolvi, posta il file che hai sotto adesso e quello che ti mettono in fiat, così vediamo cosa hanno toccato per risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di dire che la ecu e rotta o che da problemi perchè non fate i controlli seguendo le procedure di riparazione? una ecu non si rompe facilmente ed è l'ultima cosa da sostituire nelle normali procedure. prova a fare una richiesta in fiat per la sostituzione della ecu e senti cosa ti rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...