Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Rimappatura Con Difetto


Messaggi raccomandati

Ospite blooms
Inviato

Ciao A tutti, un paio di anni fa ho fatto rimappare la mia Outlander 2.0 con motore audi 140cv. Da quel che mi è stato detto è stata disabilitata la EGR ed è stato aggiunto qualche cavallo. Della resa io sono molto soddisfatto , sia come fumo che come coppia se non fosse che ha una velocità massima si 180kmh oltre i quali va in protezione, riducendo automaticamente la velocità a 110 limitando anche il numero dei giri motore. Il problema che oltre alla mia outlander la stessa persona ha effettuato una rimappatura anche in un'altra outlander che presenta lo stesso problema.

 

Ad intuito quale potrebbe essere il problema ?

Inviato

Attacca la diagnosi e vedi perchè va in protezione.
Al 90% è la geometria del turbo bloccata, ne ho fatta una la settiamana scorsa con lo stesso problema.
Se è quello in diagnosi troverai errore pressione sovralimentazione elevata.
Risolvi facendo smontare e ripulire la turbina. E se sostituisci il precat con tubo vuoto anche meglio.

Ospite blooms
Inviato

Grazie per la risposta, il problema si è presentato subito dopo la rimappatura, in 2 vetture differenti con km differenti.

Altro quesito, qualche giorno fa è stata smontata EGR di entrambi gli outlander ed erano completamente incrostate, mi viene quasi il dubbio che per errore non abbia escluso EGR ma tocccato qualche parametro che manda la centralina in recovery.

 

Il problema che io non sono il programmatore quindi non posso metterci mano nella mappatura. Chi ha programmato le 2 auto è una persona su questo forum e che non riesco a rintracciare.

  • Like 1
Inviato

Rivolgiti ad un officina e fai controllare in diagnosi gli errori che trovi, e la % di apertura dell'egr.
Così ti togli ogni dubbio, altrimenti senza postare una mappa non possiamo aiutarti

Inviato

non penso che è un errore di egr ma come ti ha suggerito davide è un problema di pressione turbo alta e va in recoveri. fai una diagnosi e accertati che da errore di sovralimentazione . se fosse cosi  devi leggere il file dalla car e postarlo e si controlla se è stata incrementata la pressione turbo e se non sono stati mod anche i suoi limitatori.. 

 

se non riesci a contattare questo preparatore dicci di dove sei cosi ti si indirizza da qualcuno in zona tua esperto....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...