miche9146 Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 ciao ragazzi sto cercando di imparare a fare qualche mappa, vorrei cominciare esaminando l'ori di questa focus 1.6tdci, con l'aiuto di turbokit sono ruscito a disattivare la valvola egr, ora vorrei cominciare a fare qualche incremento su qualche mappa principale! credo che possa essere il motore adatto per cominciare, senza fap e con turbina a geometria fissa! utilizzo ecm titanium e non so quanto posso fidarmi del nome che assegna alle mappe qualcuno sa indirizzarmi verso le mappe principali da modificare per una modifica anche molto soft giusto per notare un minimo di differenza e per cominciare a capire qualcosa! allego il file ori e il file no-egr grazie michele focusvale.rarFOCUSVALEnoegr.rar
Ospite turbobit Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 ciao hai sbagliato a scrivere sono turbobit e non turbokit, comunque posso consigliarti di stendere una mappa con le tue modifiche giuste o sbagliate che siano, la posti e poi ti diamo un parere e ti diciamo dove sbagli e perchè, guarda i nomi che ecm da alle mappe, in 2d guardi la forma e più o meno ti rendi conto di come e dove modificare! dai buon lavoro
miche9146 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 hai ragione!!!!! però anche turbokit non era male come nome!! grazie ancora!
miche9146 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 ragazzi ho modificato giusto 3 mappe che ritenevo oppurtune si accettano qualunque tipi di offese, ma bisogn pur cominciar grazie michele focusnegrmp1.rar
Ospite turbobit Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 pressione rail ok. arricchimento in accelerazione e pressione turbo individua meglio la zona da incrementare. puoi incrementare anche l'iniezione parzializzato ed i limitatori di coppia.
miche9146 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 ma l'iniezione parzializzato ho letto che se viene toccata da problemi del tipo che quando avvii il motore da "avaria motore" sulle ford, è una sciocchezza? l'arricchimento e la pressione turbo la posso aumentare anche per alti regimi senza rischiare niente? grazie
enzopezzano Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 ma l'iniezione parzializzato ho letto che se viene toccata da problemi del tipo che quando avvii il motore da "avaria motore" sulle ford, è una sciocchezza? l'arricchimento e la pressione turbo la posso aumentare anche per alti regimi senza rischiare niente? graziequesta mi mancava!!!!! Di solito per iniezione parzializzato ecm intende mappa gasolio, incrementando aumenti la quantità di gasolio da iniettare, quindi devi stabilire quanto iniettare ad un certo range di giri e di carico motore, rispettando i limiti del tuo motore. Di conseguenza devi adattare le mappe di prx rail ed i tempi di iniezione e gli anticipi in modo da ottenere una combustione ottimale. Ok?
miche9146 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 grazie ragazzi ho provato a modificare ancora altro FOCUSNEGRMP2.rar
Ospite turbobit Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 per l'iniezione ti consiglio di incrementare la zona tipo la pressione rail, ma iniezione parzializzato se lo incrementi del 3.5% ovviamente non hai chissà qualche incremento. il turbo può anche andare. limitatore pressione rail perchè non hai modificato? se la pressione rail che hai dato massima è 16560 il limitatore deve essere più alto. limitatore di coppia ti consiglio di partire da un 1500 circa. ribadisco sempre che non è una critica ma non rispecchia il mio tipo di modifica! ciao buon lavoro forse l'avaria che dici tu è la fase iniezione che da il recovery
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 ci mancherebbe, io accetto le critiche perche questa è la mia primissima volta che provo a modificare una mappa!! nessuno deve farsi problemi nel criticarmi! grazie mille turboBIT cerchero di correggere con i tuoi preziosi consigli però non capisco cosa intendi dicendo "il turbo può anche andare" grazie saluti michele
Ospite turbobit Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 può anche andare perchè nel modo in cui hai incrementato non arrechi nessun danno, ma come detto prima non corrisponde al mio tipo di incremento, in poche parole io lo modifico diversamente, ciò non vuol dire appunto che il tuo è sbagliato.
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 ah okok, lo avevo interpretato in ambito motoristico (come per dire "il turbo può anche andare ma se non c'è gasolio è inutile") comunque io vorrei sviluppare una mappa soft per poter verificare se il processo SCARICARE FILE > MODIFICARLO > CARICARLO IN CENTRALINA riesco a completarlo! vorrei soprattutto riuscire a tirare fuori una mappa semplice, che non dia effetti negativi a nessun regime senza pretendere di guadagnare 10 cavalli o 10 chili di coppia, vorrei solamente sentire un po' la differenza e soprattutto non arrecare nessun danno a nessun componente del motore grazie ancora FOCUSNEGRMP3.rar
enzopezzano Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 step 2: iniezione parzializzato, non serve incrementare con motore al minimo,parti da 1300giri e 2 di load fino alla fine prex rail puoi dare qualcosina in più, ma come zona di incremento direi che ci siamo. prex rail 2 non toccata, perchè? prex turbo non serve aumentare già a 1000 giri, stressi la turbina inutilmente e quelle turbine non sono delle più affidabile, è roba francese!!!!! coppia io aumenterei fino al 20%. se la frizione è ok, credo che il 90cv abbia un volano monomassa quindi pochi rischi, e i cambi ford sono molto robusti. idem coppia 2. limitatori rail ori. adattali alla prex. ciao
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 grazie mille anche a te enzo! ho modificato ancora in base ai consigli che ho ricevuto! date un occhiata, piano piano voglio avvicinarmi a poterla scrivere grazie sauti michele FOCUSNEGRMP4.rar
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 tranquillo enzo grazie mille per la tua disponibilita! saluti
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 iniezione parzializzato devi individuare meglio la zona un po' come hai fatto per la pressione rail. limitatori di coppia parti da 1500 circa. ho dato uno sguardo veloce buon lavoro
miche9146 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 grazie mille!!! così va meglio? michele FOCUSNEGRMP5.rar
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Sistema l'iniezione, la zona è quella che hai usato per la pressione rail ma su iniezione parzializzato gli incrementi sono diversi. buon lavoro
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