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Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato

secondo voi questo calcolo e giusto?

se abbiamo un motore da 2 litri e voglio sapere quanta aria entra a 5000 giri,calcolando che un motore a 4 tempi dovrò dividere 5000 visto che ci vogliono 2 giri,quindi 2x2500=5000 litri al minuto,a 2000 giri 2x1000=2000 litri al minuto.

Inviato

secondo me no !

1° se il riempimento avviene ogni 2 giri dovresti avere 2 litri ogni 2 giri quindi  5000 giri / 2 lt = 2500 lt ogni 5000 giri.

2° il riempimento a quei giri non può essere totale e poi stai parlando di aspirato o turbo ?

perchè cambia tutto ed entrano in ballo molti altri parametri .

Inviato

la "x" nella proporzione è meglio metterla sempre alla fine per non fare confusione e il terzo elemento deve avere la stessa natura del primo così come il quarto,cioé la "x"quello del secondo.

(Nel nostro caso primo e terzo elemento sono giri e secondo e quarto i litri)

 

giri 2 : litri 2 = giri 5.000 : litri x 

litri x= (litri 2 * giri 5.000) /giri 2= litri 5.000( ovviamente con riempimento del cilindro al 100%).

Inviato

fisicamente in un motore 4 tempi a ciclo otto o diesel  la fine di un ciclo sommatoria dei tempi ,  avviene ad ogni 720 ° di monovella  

per farti un idea se un motore a come giri massimi  diciamo il tuo caso 5000 g/minuto si avra ' la seguende divisione 

2500 aspirazioni 2500 scarico  da questo si puo ' dedurre la quantita' statica del aria immagazinata  a cospetto della  quantita'dinamica che varia 

e trendera' a scendere per le perdite di carico dovute all attrito generato . 

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