invasione Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 salve .. ho un problema con una centralina , praticamente durante la scrittura con mpps si è bloccato il processo, provato a mandarla in boot mode ma nulla. allora ho smontato la centralina e collegata a banco alimentando con i 12 volt il pin 21 - 62 e il pin 3 mentre la massa sui pin 1-2 e la linea K sul 43 . ho preso il galletto e ho provato a leggerla e mi riconosceva solo il chip 29f400 .. provo a scriverla a va buon fine .. allora prendo e leggo la ecu per vedere come la riconosce ed è tutto ok .. sia hw che software .. estraggo la ecu e la apro con un programma di mappe e i lavori sono tutti sballati .. alcuni a 0 alcuni a +200% ecc .. allora la mando in boot mode e la riprogrammo nuovamente .. da li un bordello, non sono piu riuscito a vederla senza boot mode .. rimane li fermo e non fa nulla sia in lettura che in scrittura , mentre in boot mode la leggo e la scrivo ( anche se spessissimo si blocca al 14% dopo 11 secondi .. ) ma normalmente non funziona piu .. naturalmente mettendola sotto non fa nulla .. come se è scollegata .. ora non so come fare .. potrei di-saldarla e montare uno zoccollo per psop 44 e riprogrammarla a banco con il willem .. altrimenti avete qualche suggerimento?
sumi1 Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 Disalda leggi e scrivi,fai prima ,e sucesso anche a me bloccata con mpps per 2 volte.Mpps non po fare m7.5 da obd ma lo po fare in boot mode sempre che la flash e ancora buona...A me lo a sistemato il moderatore di questo forum fabio 2 ani fa.Prova a parlare con lui che ti aiuta.
invasione Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 Disalda leggi e scrivi,fai prima ,e sucesso anche a me bloccata con mpps per 2 volte.Mpps non po fare m7.5 da obd ma lo po fare in boot mode sempre che la flash e ancora buona...A me lo a sistemato il moderatore di questo forum fabio 2 ani fa.Prova a parlare con lui che ti aiuta. allora .. l ho messa a banco con il galletto ma nulla .. la scrivo solo in boot mode .. allora ho dissaldato e programmata con il willem e file ori .. ma nulla .. :/ non da segni di vita .. rimetto con il galletto ma riesco a programmarla solo in boot mode ma nn va normale .. ecu andata?
sumi1 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 prova a cambiare la flash,scrivi ori poi lo leggi sempre con programmatore per vedere se il tuo lo scrive bene.
Messaggi raccomandati