rossofonzi1 Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Skoda Octavia 2008 2.0 tdi 140cv 4x4 EDC16 *can questo e' quanto sono riuscito a leggere dai "dati ecu" solo parziali (30% poi errore): .03G906021A BPG-81008.02.07----H06---13350135 TMBKE21Z978029589 .03G906021MC 9948.%R4 2,0L EDC 000SG errore durante l'identificazione ed all'avvio della lettura........Vi e' mai capitata??
rossofonzi1 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 Gallo v2 clone......Tre led..... Fino a questa, non aveva mai fatto cilecca......
rossofonzi1 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 Possibile ?...........ANTITUNING !??
Ospite turbobit Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 edc16 non hanno antituning ma hai visto visivamente che tipo di ecu monta? ti combacia con il protocollo che hai scelto?
rossofonzi1 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 No non l'ho vista fisicamente l'ecu,, ma l'unico protocollo al quale rispondeva in dati ecu era quello.... Stranamente ho notato che durante l'identificazione nel momento in cui lo strumento mi dava l'errore cioe' al 30% mi comparivano sul quadro simulteneamente la spia candelette e del filtro particolato........... Qualche conflitto.....?? Avrei dovuto togliere qualche fusibile? Ma........
147q2 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 probabilmente hai sbagliato protocollo...la dovresti fare senza problemi
rossofonzi1 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 (modificato) Non credo sia dovuto al protocollo. Allego lo screen ......con i tre protocolli disponibili allo strumento...... Autodata conferma edc16 e non 17.....quindi con 1 dei tre sarebbe dovuta andare.... Grazie x l'interessamento Modificato 23 Maggio 2013 da rossofonzi1
Ospite turbobit Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 scusa prova con l'altro protocollo, se leggi con edc16u1 il file sarà da 1mb, se leggi un file edc16u31 o 34 il file sarà da 2mb
147q2 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 sicuramente e il gallo ke e troppo clone ... xke io le faccio senza problemi
rossofonzi1 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 (modificato) Prova effettuata gia'..... L'ecu risponde solo al secondo protocollo xro' fino al 30% in dati ecu x poi dare errore di lettura con identificativo parziale postato sopra. Poi Se si procede in "LEGGI DATI" si pianta immediatamente dando errore di lettura.... Ma.......mistero della fede..... Mi tocchera' trovarla e smontarla........ e provero' collegandola direttamente pin to pin....... Modificato 23 Maggio 2013 da rossofonzi1
rossofonzi1 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 E .......si ho provato da subito a ponte con un booster e mi dava 12.2/12.4ma niente...... e, poi ho provato a ponte con un auto in moto con fisso 13.5/14volts ma sempre nada.......stesso errore.... Sarei + orientato a pensare che e' lo strumento che non digerisce quest'ecu, anche xche' sarebbe la prima Edc16 u34 o u1.......non ho avuto ancora la possibilita' di scriverla su altre car.... Boooo...
jared_poe Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Probabilmente scrivo una caxxata...ma su alcune auto del gruppo vag non c'era da togliere il fusibile 11? forse era x le edc15?
147q2 Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 io non l ho mai tolto neanke x le edc15.. prova a cambiare attrezzo
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 ciao secondo me è il tuo gallo che non funziona io ho una golf5 8v 2.0 tdi 140 cavalli ecu edc16u34 e l'ho letta e scritta un miglione di volte con il gallo1260
rossofonzi1 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 Infatti penso sicuramente che il problema sia scaturito dallo strumento. Ho smontato la presa obd del gallo x dare un'occhiata ed ho notato subito il filo bianco e nero sul pin 12 staccato. Chi sa' che protocollo e'?? Quando avro' nuovamente la car a disposizione riprovero'...... Qualcuno ha un "ESPLOSO" della presa obd del gallo con i riferimenti?
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