Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Skoda Octavia 2008 2.0 tdi 140cv 4x4 EDC16 *can

questo e' quanto sono riuscito a leggere dai "dati ecu" solo parziali (30% poi errore):

.03G906021A BPG-81008.02.07----H06---13350135

TMBKE21Z978029589

.03G906021MC 9948.%R4 2,0L EDC  000SG 

errore durante l'identificazione ed all'avvio della lettura........Vi e' mai capitata?? 

Ospite turbobit
Inviato

edc16 non hanno antituning ma hai visto visivamente che tipo di ecu monta? ti combacia con il protocollo che hai scelto?

Inviato

No non l'ho vista fisicamente l'ecu,, ma l'unico protocollo al quale rispondeva in dati ecu era quello....

Stranamente ho notato che durante l'identificazione nel momento in cui lo strumento mi dava l'errore cioe' al 30% mi comparivano

sul quadro simulteneamente la spia candelette e del filtro particolato...........

Qualche conflitto.....?? Avrei dovuto togliere qualche fusibile?

Ma........

Inviato (modificato)

Non credo sia dovuto al protocollo.

Allego lo screen ......con i tre protocolli disponibili allo strumento......

Autodata conferma edc16 e non 17.....quindi con 1 dei tre sarebbe dovuta andare....

Grazie x l'interessamento

post-7419-0-23694400-1369329091_thumb.jp

Modificato da rossofonzi1
Ospite turbobit
Inviato

scusa prova con l'altro protocollo, se leggi con edc16u1 il file sarà da 1mb, se leggi un file edc16u31 o 34 il file sarà da 2mb

Inviato (modificato)

Prova effettuata gia'.....

L'ecu risponde solo al secondo protocollo xro' fino al 30% in dati ecu x poi dare errore di lettura con identificativo

parziale postato sopra.

Poi Se si procede in "LEGGI DATI" si pianta immediatamente dando errore di lettura....

Ma.......mistero della fede.....

Mi tocchera' trovarla e smontarla........

e provero' collegandola direttamente pin to pin.......

Modificato da rossofonzi1
Inviato

E .......si ho provato da subito a ponte con un booster e mi dava 12.2/12.4ma niente...... e,

poi ho provato a ponte

con un auto in moto con fisso 13.5/14volts ma sempre nada.......stesso errore....

Sarei + orientato a pensare che e' lo strumento che non digerisce quest'ecu, anche xche' sarebbe la prima

Edc16 u34 o u1.......non ho avuto ancora la possibilita' di scriverla su altre car....

Boooo...

Inviato

Infatti penso sicuramente che il problema sia scaturito dallo strumento.

Ho smontato la presa obd del gallo x dare un'occhiata ed ho notato subito il filo bianco e nero sul pin 12 staccato.

Chi sa' che protocollo e'??

Quando avro' nuovamente la car a disposizione riprovero'......

Qualcuno ha un "ESPLOSO" della presa obd del gallo con i riferimenti?