miche9146 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 ciao ragazzi, se in fase di lettura seleziono marca e modello auto ma poi sbaglio il protocollo, file che mi crea è buono comunque? ieri per leggere una focus 1.4tdci avevo 3 opzioni disponibili di centraline bosh, io l'ho letto con il primo che ho trovato, la lettura è andata a buon fine e il file funziona, 2MB mi è venuto il dubbio se fosse buono oppure no grazie saluti michele
EcuTek92 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 può succedere anche che ti da un file non buono,l'importante è controllare sempre quello che ti ha letto e che ti faccia visualizzare le varie mappe da mod. comunque con quale interfaccia hai letto e cosa cambiavano tra i tre protocolli?
Ospite turbobit Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 se sbagli protocollo la maggior parte delle volte non ti legge, la cosa giusta da fare è id ecu e vedi se la centralina combacia, una volta che apri il file con titanium con le info verifichi la centralina. se vuoi una conferma posta lo screen id ecu e la mappa che hai letto.
miche9146 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 HO letto con mpps v12 , ma quando faccio ecu id nella casella a destra mi dice "BOSCH EDC1", (io credo che scriva edc1 perche non ci sono più caratteri e finisce la finestra) le varie opzioni sono tutte BOSCH EDC15 per questo non capisco quale scegliere, io ho scelto la prima e ha letto tranquillamente e con ecm titanium la visualizzo! però non so se i valori sono falsati o no, ecm titanium mi trova automaticamente il driver ford fucus 1.6tdci eccecc grazie HO letto con mpps v12 , ma quando faccio ecu id nella casella a destra mi dice "BOSCH EDC1", (io credo che scriva edc1 perche non ci sono più caratteri e finisce la finestra) le varie opzioni sono tutte BOSCH EDC15 per questo non capisco quale scegliere, io ho scelto la prima e ha letto tranquillamente e con ecm titanium la visualizzo! però non so se i valori sono falsati o no, ecm titanium mi trova automaticamente il driver ford fucus 1.6tdci eccecc grazie
EcuTek92 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 mi sa che è corretto,la 1.6tdci monta Bosch EDC 16C3/34
Ospite turbobit Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 se ecm titanium ti trova il driver in automatico il file dovrebbe essere letto in maniera corretta, ma se non posti la mappa non posso dirti se i valori sono sfalsati o meno
miche9146 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 come si fa ad allegare un file? grazie
ALFONSO-76 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 come si fa ad allegare un file? grazie sotto a destra ce la voce -opz altre risposte- da li puoi caricare il file...
Ospite turbobit Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 la dimensione del file coincide con il protocollo che hai selezionato edc16c34
miche9146 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 grazie qualcuno saprebbe dirmi a che indirizzo è la mappa per chiudere egr? da ciò che dice il driver non mi convince molto!! saluti michele
Ospite turbobit Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 1c4366 1c437e 1c4398 1c43b0 devi portare questi due intervalli a zero per chiudere la valvola egr
miche9146 Inviato 21 Maggio 2013 Autore Inviato 21 Maggio 2013 grazie mille turbobit!!! avevo individuato il primo intervallo ma non il secondo! sono alle prime armi! potete controllare se ho modificato correttamente il file e se è pronto per essere scritto con mpps v12 oppure se va corretto il cks o altro?? inoltre confrontando il file ori con il file no-egr , oltre a differire per i valori che ho azzerato ci sono anche altri 3 vlori diversi (come in foto) , questo è dovuto al fatto che ecm titanium ha corretto il cks? grazie saluti michele FOCUSVALEnoegr.rar
Ospite turbobit Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 egr chiusa bene, quel valori che vedi diversi è la correzione checksun
miche9146 Inviato 21 Maggio 2013 Autore Inviato 21 Maggio 2013 grazie mille!! gentilissimo!!! saluti michele
miche9146 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 ciao ragazzi riapro la discussione perchè ho caricato il file sulla focus ma l'axone mi dice che il modulo di comando egr è sempre aperto al 19%, ho fatto degli errori nella modifica del file con ecm, potete ricontrollare? grazie michele
Ospite turbobit Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 invece con file originale quanto di dava di %?
miche9146 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 con l'originale cambiava in base al regime di rotazione
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Dovresti provare a pulire l'aspirazione e vedere tra 1000km se é intasato
miche9146 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 la cosa strana è che con l'ori l'apertura egr va anche a 0% quindi la valvola è pulita perche riesce a chiudersi fino infondo mentre con questa modifica rimane sempre sempre al 19%, tu confermi che la modifica alla mappa è fatta bene? saluti michele
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Prova a portare a zero un bit dopo prima della soluzione che ti ho dato io, io momentaneamente sono fuori per lavoro e non posso controllare
demondue Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 metti un lamierino e vedi ke sei ok io faccio sempre cosi
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