pasquale.fattorusso Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Ciao a tutti. Ho allegato il file ori della mia centralina. Sono alla ricerca del bit di protezione per la max prex del rail. Io penso sia a quest'indirizzo: 0FBF0A Confermate? oppure sapete dov'è? Grazie mille. 511_048.zip
Ospite turbobit Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 non penso sia quello, il limite credo che debba essere leggermente superiore al valore max della mappa del rail, altrimenti al minimo incremento va in recovery
147q2 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 non e quello .. devi cercare quello impostato a 1500bar.. se non tokki quello e vai oltre quella soglia la makkina si spegne
pasquale.fattorusso Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 non penso sia quello, il limite credo che debba essere leggermente superiore al valore max della mappa del rail, altrimenti al minimo incremento va in recovery ...in effetti quando trovai quello per la Bravo 105jtd era impostato a 1450 (cioè 14500). Sulla Gt, mia, che ha la prex max a 1400 dovrebbe essere lo stesso, ma non lo trovo. E se fosse impostato a 1600 (16000)? se aprite la mappa, pressione rail, con titanium vi da come valore max 1600...poi penso...ma se la pompa alta pressione non è quella della 170cv(che come sappiamo è diversa), perchè mi da 1600?!? proverò a cercare ancora. Grazie a tutti e se lo trovate prima di me fatemelo sapere per favore grazie.
pasquale.fattorusso Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 rieccomi a voi. Ho trovato questi altri 2 indirizzi che potrebbero essere il bit di protezione, entrambi hanno un valore 1500 (15000) : 1) 0FBA2E più probabile secondo me. 2) 0FBEBA lo so che mi basterebbe caricare la mappa e controllare con ecuscan, ma preferisco chiedere prima a voi, altrimenti a cosa servono i forum? solo a scroccare il lavoro degli altri?
Ospite turbobit Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 puoi provare 0FACBE, ma non ho la certezza, solo che accanto a questo indirizzo che ti ho dato ce ne sta uno di 1400 prova
pasquale.fattorusso Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 scusa turbo, ma il bit deve essere almeno 1450(14500) o 1500(15000). Ma tu usi ecm2k1 ? Se si, carica il driver 511_048 e vedrai che ecm ti avverte di dover decodificare il file in bin, prima di essere modificato. Ecm Titanium, invece, non ti da questo avviso. Quindi se uso titanium posso caricare direttamente il file .mod nella centralina senza rischi?
Ospite turbobit Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 Esatto, il titanium non da problemi del genere
pasquale.fattorusso Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 ciao 147q2 dammi una bella notizia il recovery si trova a questo indirizzo? 0FBA2E grazie.
147q2 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 stasera guardo .. e penso che ce ne sia piu di 1... e poi nn capisco a cosa ti serve andare oltre i 1500 bar 1
pasquale.fattorusso Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 voglio montare la pompa ad alta pressione della 170cv...che come saprai va di default a 1600bar. Grazie.
147q2 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 anke la 150 cv euro 4 con elettronica edc16c39 monta la pompa da 1600bar.. dato che c 6 monta pompa da 1600bar e iniettori della ducati ed metti la c39 1
pasquale.fattorusso Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 ciao 147q2 hai, per caso, controllato i bit ?
147q2 Inviato 15 Maggio 2013 Inviato 15 Maggio 2013 si uno e quello xrò ce ne sono altri sparsi in giro per la mappa
pasquale.fattorusso Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 grazie mille x la conferma...ora mi chiedo...se sai che ce ne sono altri sparsi per la mappa, vuol dire che sai anche dove sono...non potresti indicarmi dove?
pasquale.fattorusso Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 Ciao a tutti volevo aggiornarvi sul caso: Ho attaccato la diagnosi ed ho fatto un giro in macchina. la pressione max del rail, ora, è a 1506 bar ma la macchina non è andata in recovery o altro. NON ho toccato nessun presunto bit di protezione a 1500, cosa significa? Che il max della pompa è, effettivamente, 1600?
pasquale.fattorusso Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 nono per niente. Non ho toccato nessun bit. Ho schiacciato a tavoletta la terza e la diagnosi sullo smartphone ha registrato un valore superiore a 1500bar pur avendo il limitatore prex mass rail a 1500...la cosa mi fa pensare...o il prog diagnosi non è preciso 'OBDScope' oppure c'è una certa tolleranza? Cmq dopo il test ho fatto una diagnosi errori con FES e non ha registrato anomalie. Il driver di Titanium mi dice che il valore max per la prex rail impostabile è 1600...probabilmente, allora, il bit di sicurezza stà a 16000...vedremo quando cambierò pompa con quella della 166 2.4 175cv EDC16C8 impostandolo a 1700bar.
pasquale.fattorusso Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 anke la 150 cv euro 4 con elettronica edc16c39 monta la pompa da 1600bar.. dato che c 6 monta pompa da 1600bar e iniettori della ducati ed metti la c39 non è così semplice...per me. Il flauto del rail della EDC16c8 ha solo il sensore prex avvitato su perchè il regolatore prex è sulla pompa, mentre la EDC16c39 ha anche il regolatore di prex avvitato a sx del flauto. La C39 monterebbe senza problemi? Dovrei solo adattare le varie mappe? Qualcuno ha già fatto questo cambio di ECU?
fastcar Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 anke la 150 cv euro 4 con elettronica edc16c39 monta la pompa da 1600bar.. dato che c 6 monta pompa da 1600bar e iniettori della ducati ed metti la c39 La 147 Ducati Corse non ha NULLA di diverso, meccanicamente parlando, rispetto alla versione 150cv. Sostengo ciò dopo aver visionato i codici ricambi delle varie versioni, direttamente in officina Alfa Romeo. Cambiando tipo di centralina, dubito che andrà in moto l'auto (e non intendo a causa della codifica). 1
pasquale.fattorusso Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 La 147 Ducati Corse non ha NULLA di diverso, meccanicamente parlando, rispetto alla versione 150cv. Sostengo ciò dopo aver visionato i codici ricambi delle varie versioni, direttamente in officina Alfa Romeo. grazie per la risposta fastcar...cmq...stai confondendo le due auto (Gt,147). La 147 150cv e 170cv hanno, oltretutto, la stessa centralina EDC16C39; l'Alfa Gt, invece, no. Fino al 2004, la 150cv(cioè la mia) montava EDC16C8. Dal 2005 in poi, sia le 150cv che le 170cv, hanno adottato l' EDC16C39 con regolatore pressione pompa montato sul flauto rail. Pompa che, quindi, non posso montare. Cambiando tipo di centralina, dubito che andrà in moto l'auto (e non intendo a causa della codifica). ------- Sinceramente cambiare l'ecu non è tra mie necessità.
fastcar Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Conosco le tipologie di centraline montate sulle auto del gruppo Fiat e la mia risposta era riferita alla citazione "Ducati Corse", ossia alla 147. Non mi pare ci siano stesse edizioni di altre auto Alfa Romeo (Gt, 156. etc.).
147q2 Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 nella ducati corse 170cv cambiano gli iniettori e se non sbaglio anke la turba x il resto e uguale alla 150cv
fastcar Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 Nella ducati corse non cambia proprio nulla
pasquale.fattorusso Inviato 7 Settembre 2013 Autore Inviato 7 Settembre 2013 vi dispiacerebbe restare in topic? grazie.
147q2 Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 Nella ducati corse non cambia proprio nulla eh va be hai ragione tu...ahahahahah 1
pasquale.fattorusso Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 aggiornamento...quando accellero ed arrivo a circa 4800giri +/- la centralina taglia e spegne il motore con errore di ''carburante insufficiente'' P0193 come potrei risolvere? è sempre colpa di quel 'famigerato' bit? La soglia dei 1500bar la supero (1516) ma quando arrivo a limitatore a volte spegne e a volte no....sarà la pompa 'spompata'?
nikolas Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 riprendo questa discussione. ho mod la mappa con solo i limitatori rail è recoveri. secondo voi sono giusti? 511_048.rar
pasquale.fattorusso Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 Hai una ecu edc16c8. La tua pompa non arriverà mai a 1600bar. Hai fatto solo 1 mappa rail...i limitatori vanno bene, in funzione della mappa, ma non hai modificato i bit di protezione rail... e leva quella mod al bit : 0FBEBA Conclusione: Andresti in avaria di sicuro e ti si spegnerà la macchina stai attento se decidi di provarla. Buone feste
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