Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Alfa Gt 150Cv 533-727 In Bdm

Messaggi raccomandati

Ospite Gigi_147
Inviato

Ciao a tutti. Ho finalmente, dopo tante rivisitazioni e modifiche, caricato la mappa sulla mia auto. Per la lettura e la scrittura del file ho usato il BDM, allego tutti i file letti e quello modificato, nel caso possa servire un backup a qualcuno. Non avevo mai fatto un lavoro di questo tipo ma alla fine tutto è andato bene. Per la chiusura della centralina ho usato un filo di silicone classico prima di tirare le viti, spero di non aver fatto una cavolata. Dopo aver rimontato tutto ho provato l'auto e posso ritenermi molto soddisfatto del risultato, soprattutto per la spinta agli alti regimi. Da un log con cavo diagnosi ho verificato l'andamento dei parametri e ho verificato che le varie modifiche ai limitatori IQ avessero dato il risultato desiderato. Ho avuto dei picchi a più di 84 mm3, come volevo. Inserisco il file modificato, magari potesse essere d'aiuto a qualche principiante come me. Sicuramente ci saranno modifiche migliori, ma cerco di dare il mio piccolo contributo, visto che la macchina sembra andare molto bene senza la nuvoletta nera dallo scarico. Ho modificato gli assi delle IQ in un paio di mappe (tempi di iniezione e pressione turbo). Se qualcuno avesse voglia di guardarla e commentarla mi farebbe piacere, siamo qui per scambiarci pareri e opinioni. Grazie al forum, il mio strumento di "studio".

BDM Alfa GT 533-727+mod.rar

Ospite Gigi_147
Inviato

Grazie dei consigli. Non capisco cosa non vada sui tempi di iniezione, visto che non sono praticamente stati modificati.Contenevano già gli 80mm3, ho solo adeguato la scala per inserire i 50 e i 70mm3 che mancavano...