alfabrera Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 Ciao a tutti allego file della mia auto per pareri e consigli. Gli interventi che vorrei eseguire sono chiusura Valvola EGR eliminazione DPF FAP ottimizzazione della Mappa per ottimizzo prestazioni. Brera 2.4 210 CV 51829731 459 001 A93953 22 05 2008 EDC16C39.rarbrera 459 001 dpf off egr off.rarbrera 459 001 dpf off.rarbrera 459 001 egr off.rar
Ospite turbobit Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 che programma hai usato per l'eliminazione del dpf?
alfabrera Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 Ciao ECUsafe 1.9.1.6 Ho provato anche con Volta e ho notato che fa più correzioni ma ancora non sono in grado in maniera autonoma di arrivare ad una conclusione . Comunque sono affascinato da questa esperienza. Spero di riuscire a comprendere bene l'utilizzo di questi SW per poterli utilizzare con padronanza. Si accettano consigli. Ciao Marco
Ospite turbobit Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 qualcuno ha sicuramente usato ecusafe per queste auto ti diranno loro se funziona o meno io non saprei dirti perchè utilizzo swiftech.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 sulla tua car vanno bene tutti i software
enzopezzano Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 sulla tua car vanno bene tutti i softwareesatto.
alfabrera Inviato 5 Maggio 2013 Autore Inviato 5 Maggio 2013 Ciao qualche conferma che il processo fatto dai SW è andato a buon fine . Posso caricare il file DPF off EGR off ? Se NO inviatemi gli indirizzi dove poter intervenire ho una schermata di ECM. Quello che riesco a fare è frutto di questo magnifico forum sul quale ho trovato tutti gli spunti per riuscire a capire qualcosina. Per ottimizzare le prestazioni quali sono le voci che devo toccare con ECM ? Non pretendo Mappe gratis quindi chiedo cortesemente se qualcuno può darmi delle basi (Dritte) per iniziare a comprendere il tutto non lo faccio per professione ma per cultura personale e non ho nessuna fretta di strafare ho diventare un Maestro. Condividere i miei Progressi e anche una forma da parte mia per ringraziarvi per questa opportunità. Grazie Marco
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Ciao qualche conferma che il processo fatto dai SW è andato a buon fine . Posso caricare il file DPF off EGR off ? Se NO inviatemi gli indirizzi dove poter intervenire ho una schermata di ECM. Quello che riesco a fare è frutto di questo magnifico forum sul quale ho trovato tutti gli spunti per riuscire a capire qualcosina. Per ottimizzare le prestazioni quali sono le voci che devo toccare con ECM ? Non pretendo Mappe gratis quindi chiedo cortesemente se qualcuno può darmi delle basi (Dritte) per iniziare a comprendere il tutto non lo faccio per professione ma per cultura personale e non ho nessuna fretta di strafare ho diventare un Maestro. Condividere i miei Progressi e anche una forma da parte mia per ringraziarvi per questa opportunità. Grazie Marco torno in officina e gli butto un occhio.
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 secondo me li puoi caricare. ciao. il dpf e stato eliminato fisicamente dalla vettura?
alfabrera Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 No ancora non ho eliminato niente ma quando caricherò il file sostituirò il dpf con un tubo dritto,da diagnosi faròsostituzione Dpf e spero che come primo step non incontro problematiche.Per scaricare e poi ricaricare il File ho usato galletto 1260Per eliminazione DPF ECUsafe 1.9.1.6Per eliminazione EGR CarSoftware 5Per eventuali correzioni manuali ECM 6.3Per Diagnosi Multiecuscan 1.4Grazie del parere.Marco
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 quando lo elimini, non c'è bisogno di fare sostituzione dpf da ecu. togli il dpf e carica il file dpf off e sei a posto. ciao
alfabrera Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 OK sono in attesa del tubo penso al più tardi giovedì come arriva procedo.Il tubo ha anche gli attacchi per pressione e temperatura.Carico il file EGR off DPF off.Per il calcolo del cek sum anche se ho acceso e spento diverse volte la vettura dopo scaricato file ci pensa il galletto aricalcolarlo in scrittura?
alfabrera Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 Che ti fa fare una passione. Parere per mappa non è tutta farina del mio sacco ma ho messo del mio Notte e grazie Marco brera 459 001 egr off dpf off + incremento.rar
alfabrera Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 Problemi eccessivo incremento ? possibile rottura turbo? Marco
enzopezzano Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 in queste condizioni stressi il turbo anche a bassi carichi, e non è il caso. prova a rifarla dando 150 punti di incremento partendo da un 17,50 mm/hub e per tutta la mappa almento fino a 4750 giri. coppia 1° e 2° marcia le hai lasciate ori, cosi come il limitatore di coppia e in condizioni standard, praticamente gli hai dato tanta aria e gasolio nada......... riprova.
alfabrera Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 Mi e arrivato il tubo mi organizzo per il lavoro. 1° step da superare Copiando pensavo di riuscire a capirci qualcosa ma sbagliavo. Comunque sbagliando si apprende importante non fare danni e rendersene conto. Grazie per la Dritta pressione turbo Con ECM Titanium 1.61 Pressione turbo (1) Incremento 3% da 17,50 mm/hub da 1250 fino a 4750 è giusto come ho fatto. BRERA 459 001 DPF OFF EGR OFF 3 + turbo.rar
alfabrera Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 Parere per correzione eliminazione dpf ed egr . Grazie Marco brera 459 001 dpf off egr off piu correzione 1000 posizione 1E46EE da -6 a 400.rar
enzopezzano Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 a me risulta tutto originale, magari ti sei confuso?
alfabrera Inviato 9 Maggio 2013 Autore Inviato 9 Maggio 2013 1° step superato 29 secondi per scrivere velocissimo, e per fortuna nessun inconveniente. Per evitare errori ho caricato il primo file postato http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=54378 fatta diagnosi valvola EGR esclusa percentuale 3.9 % chiedo conferma se sufficiente. percentuale intasamento 1000% ma credo di riuscire a fare la modifica all'indirizzo 1e46ee e portarlo da -6 a 400 come originale e avere 0 % L'auto non sfumaccia assolutamente neanche con marce alte e bassi giri o in piena accelerazione percorsi per prova circa 90 Km strade miste collinari e non manifesta malfunzionamenti sarebbe da migliorare nella ripresa per il ritardo nell'accelerazione in qualsiasi marcia e a qualsiasi giri motore Ma qua e più tosta me devo impegna un po de più. Sicuramente nei file postati link sotto ho sbagliato qualcosina inesperienza è da considerare (autodidatta). http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=54483 http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=54498 Sono soddisfatto di essere riuscito a superare questo 1° step vi ringrazio per il supporto e per le vostre conferme. Ciao Marco
alfabrera Inviato 10 Maggio 2013 Autore Inviato 10 Maggio 2013 Ciao eccomi per questa tosta avventura step 2 ottimizzazione sarà sicuramente una storia più lunga. Sicuramente non ci sara cognizione ancora ma spero tanto di incominciare a fare un passettino. Le voci sono tantissime e trovare una relazione mi rimane difficile. Eliminato 1000% intasamento? Penso di aver migliorato avviamento a freddo e prestazioni intervento su altri parametri ma penso di essere molto lontano. Parere da parte vostra, spero di postare file giusto Ciao Marco BRERA MIA 459 001 DPF OFF EGR OFF C 1000 +1.rar
alfabrera Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 No ho usato ECUsafe2 V 1.9.1.6 Ho anche Volta ma non usato Devo ancora correggere il 1000% intasamento con il 2° step se ci riesco. Prova 2° step http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=54569 Ciao Marco
enzopezzano Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 riporta il bit intasamento al valore originale e hai risolto il problema.
alfabrera Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 Ok ti ringrazio per conferma percentuale intasamento 1000% indirizzo 1e46ee portarlo da -6 a 400 come originale per avere 0 %. Che ne pensi delle modifiche per prestazioni 2° STEP? Qualche consiglio.
enzopezzano Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Non ho il PC, sabato e domenica stacco la spina. Lunedì gli do uno sguardo.
alfabrera Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 Percorsi altri 100 Km nessun inconveniente sensazione di aumento dei consumi. Qualche opinione per poter migliorare 2° step? Grazie
alfabrera Inviato 16 Maggio 2013 Autore Inviato 16 Maggio 2013 Chi può spiegarmi Se c'è il modo di scrivere da OBD su questa centralina senza che si aggiorni volte, data e Km? Grazie
enzopezzano Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Non c'è modo perché ogni volta che la scrivi la stai riprogrammando e lei tiene in memoria le condizioni presenti al momento.
alfabrera Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 OK grazie inf Rinnovo per chi ha un po di tempo qualche parere per File 2° step? Indirizzi di immo Off su ecu ? Marco
alfabrera Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 Per immo Off su questa centralina è sufficiente modifica a questi indirizzi 1CF8E2,1CF8E3,1FDFFE,1FDFFF? Grazie. Marco
alfabrera Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 No non voglio toglierlo ma vorrei cercare di capire come è strutturato il tutto. Certo ci vorrà tempo ma mai inizio mai arrivo alla conclusione. Se prendo un file di altra ecu stesso numero sw il codice e in quei indirizzi e diverso o quello e un controllo e il cod. immo sta da un'altra parte? Per step 2 sto acquistando una mappa + 35 CV in modo da vedere come si fa per avere uno spunto professionalmente valido e provare a non fare danni. Dovro trovare un'officina per una rullata o ci sono sw validi per testare prestazioni? Ciao Marco
alfabrera Inviato 21 Maggio 2013 Autore Inviato 21 Maggio 2013 Caricato step 2 incremento circa (35 CV) da verificare con rullata. L'auto a una risposta più pronta ai bassi ed è migliorata agli alti, aumentata la fumosità in accelerazione per un attimo poi ritorna normale. Questa mappa sara la base per i miei ulteriori studi. Sto provandola lasciandoci Multiecuscan collegato per registrare i parametri e creare report che allegherò per pareri. Ringrazio il forum per questa opportunità Marco
alfabrera Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 Domanda, per eliminare anche il Downpiper con tubo su questa vettura bisogna fare qualche modifica Percorsi altri 250 Km senza problemi noto un leggero aumento della fumosità (nero) in accelerazione e agli alti regimi sopra i 3500 in accelerazione. Dovrò controllare se c'è qualche manicotto che sfiata. Disponibilità per banco rulli su Roma ? Ciao Marco
alfabrera Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 Ciao l'auto va alla grande percorsi altri 600 KM strade miste collinari ed autostrade non presenta nessuna anomalia dopo un percorso di 250 km in autostrada dove ho potuto tirarla per benino ho notato che l'auto a un consumo anche nei percorsi urbani che si attestano intorno ai 14 Km litro. Devo caricare ancora una mappa con una diminuzione degli incrementi iniezione. Attualmente sono fermo su questa vettura perché quel poco tempo libero lo sto utilizzando per studiare una mappa per un mio amico 159 150 cv che non mi da tregua. è davvero una bella soddisfazione essere riuscito a eliminare quei fastidiosi malfunzionamenti dati dalle rigenerazioni e dalla valvola egr che rii metteva catrame nei collettori di aspirazione, per me è fondamentale il vostro supporto anche se capisco che è difficile condividere a pieno la vostra conoscenza che e frutto di impegno personale ed investimenti non da poco senza voler essere considerato un professore ma un semplice appassionato vi ringrazio di questa opportunità che mi da una grandissima soddisfazione. Mi sono azzardato a fare queste modifiche con la consapevolezza che se qualcosa andava storto potevo contare su molti professionisti del settore presenti su questo forum che sicuramente avrebbero sorriso ma mi avrebbero tirato fuori dai guai sono affascinato da questo mondo e un po li invidio (nel senso buono del termine) parche hanno queste conoscenze. Ciao a tutti e buon lavoro
Messaggi raccomandati