Mario Musardo Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Salve ragazzi, dopo tanti tentativi, non siamo riusciti a far partire il mio BMW 320d 163, cose' successo lo scritto in altri post. Ora vi chiedo se posso inviare a qualcuno di voi la centralina per ripristinarla, l'auto e da un mese che e ferma, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
FUORIGIRI2 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 che lavori ai fatto nella macchina xche non parte come e nato il problema
Ospite turbobit Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Come dice fuori giri spiega il problema e per sicurezza posta ori ed eventuale mod
Mario Musardo Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Salve ragazzi, il problema lo avevo esposto in altra discussione, vi faccio un riassunto: Ho fatto la lettura con MPPS, ho fatto la mappatura, nel riscrivere il file l'ecu si e bloccata durante la cancellazione flash, risultato lauto non parte. Smonto la centralina, ma in BDM non si legge, prendo un'altra centralina, la scodifico e gli meto il file letto la prima volta ma l'auto non parte. Rimonto la centralina originale, alimento l'auto a 14,5 V stabilizzata e riscivo il file originale, ma non parte. Porto l'auto in BMW, fanno l'allineamento e aggiornamento, ma la riprogrammazione si ferma su ews/dde. Porto l'auto da un guru della zona esporto in centraline ma a distanza di 2 settimane e 4 centraline provate l'auto non parte ancora i codici ecu sono VIN Number: yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy BMW ECU Tipe BOSCH EDC16C35/C BMW HW ID 07799855 BMW SW ID FFFFFFFFFF HW 0281012754 SW 1037376967
demondue Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 ai provato in bdm oppure puna centralina scodifica la e2prom dissaldandola senza toccarla con mpps e gli monti un emulatore ke trasmette il code
Mario Musardo Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 Il problema e che ho solo il file letto con MPPS, in quanto l'originale non si legge in BDM, posseggo 2 centraline che si leggono vi allego il file letto con mpps e la lettura della seconda ecu, se riuscite a ripristinare il file ve ne sarei grato.
Mario Musardo Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 Il problema e che ho solo il file letto con MPPS, in quanto l'originale non si legge in BDM, posseggo 2 centraline che si leggono vi allego il file letto con mpps e la lettura della seconda ecu, se riuscite a ripristinare il file ve ne sarei grato. 1037376967 BMW 163 BOSCH 16C35C letto in originale.rarBMW 320 d BDM.rar
Mario Musardo Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 Ragazzi qualcuno ha guardato il file?
Mario Musardo Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 sono di Lecce, mi potresti aiutare? Se qualcuno riesce a prepararmi il file o mi da delle info, oppure vi spedisco le centraline, devo mettere in moto la mia auto, la cosa paradossale e che quelle degli altri le preparo e riparo senza problemi, la mia no e sinceramente dopo un mese mi sto in po. .....................
massimiliano2101 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Siamo lontanucci comunque leggi in bdm quello che riesci a leggere e poi ricostruiscilo con quello letto con mpps se non si connette il bdm allora il problema e un altro ecu bruciata
Mario Musardo Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 Non credo che si possa bruciare in lettura e scrittura in seriale, mi e' successo anche con altre centraline BMW prese in demolizione, in BDM non lette, ma via seriale si, e le auto vanno in moto, succede anche con la mia: in BDM non la leggo, pero' se faccio identificazione e programmazione ecu la leggo e scrivo. Sopra ho allegato il file letto in originale con MPPS, e il file di una mia seconda centralina letta in BDM, ho provato a fare una ricostruzione per renderle compatibili, ma non riesco a metterla in moto Mi sta dando una mano anche un amico che si occupa di gestione elettronica, centraline , strumentazione in generale, e anche lui non si spiega perche' sta cavolo di auto non va in moto. Aiutatemi vi prego
massimiliano2101 Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 mi è nuova credimi se bdm non la legge non la leggi nemmeno in seriale avrai allora qualche prob con la bdm per me questo che mi dici è una cosa nuova e tecnicamente non capisco come puo' succedere su quell'ecu mhaaaaa
Mario Musardo Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 Ma sinceramente non me lo spiego neanche io, eppure le centraline le abbiamo lette con tre BDM diversi, e la centralina mia originale che leggo e scrivo in seriale quando ho portato l'auto in BMW sono riusciti a fare l'aggiornamento, ma la programmazione si ferma a EWS/DDE. Quando la vado a leggere in BDM esce la stessa dicitura delle centraline iaw m.jet Pero' ripeto ne ho 3 che le leggo con BDM il problema e che non riesco a ricostruire il file in modo giusto.
Mario Musardo Inviato 16 Maggio 2013 Autore Inviato 16 Maggio 2013 Ciao a tutti, finalmente dopo varie peripezzie l'auto e' partita, l'unico difetto e che gira sempre la ventola, Qualcuno ha per caso la lettura totale di una ecu con i seguenti HW SW 0281012501 / 1037389882. ( BMW 320d 163) Dovrei confrontare tutto per individuare il problema, grazie a tutti
maxsek Inviato 20 Ottobre 2013 Inviato 20 Ottobre 2013 Certo che però ve le cercate....io le BMW come Ford e renault non le scrivo mai in seriale....eppure ho strumenti ufficiali...tanto alla fine non ci vuole nulla a fatti prima una lettura in bdm per paraurti le chiappe...e per fortuna che è la tua auto...pensa se avessi lasciato il cliente a piedi per un mese... 1
Mario Musardo Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Inviato 20 Ottobre 2013 Quando ho avuto quel problema, la centralina non si leggeva in bdm di fatti ho dovuto cambiare la centralina, lo sbaglio e stato di leggerla con mpps
maxsek Inviato 20 Ottobre 2013 Inviato 20 Ottobre 2013 non si leggeva in bdm dopo averla scritta da seriale....se la facevi direttamente in bdm non avevi tutte queste rogne....ma quale bdm hai usato per provare a leggerla dopo che ti si è bloccata?
Mario Musardo Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Inviato 20 Ottobre 2013 Quando è successo il fattaccio, io non ero presente, perché stavo in pista, in officina c'erano i miei meccanici, e il mio amico che ha BDM ufficiale dim sport, sinceramente non so se è successo qualcosa nell'aprile la centralina, so solo che da come mi ha detto lui, non è riuscito a leggerla in BDM, in officina c'era MPPS quindi ha provato, e da li il blocco.
kid turbo Inviato 20 Ottobre 2013 Inviato 20 Ottobre 2013 Siamo lontanucci comunque leggi in bdm quello che riesci a leggere e poi ricostruiscilo con quello letto con mpps se non si connette il bdm allora il problema e un altro ecu bruciata Se fosse brasata in bmw non avrebbero potuto fare il telecaricamento del sw....il problema è che si è corrotta la e2p e sia bdm che seriale non riconosce il tipo di hw e sw. Mandala a pt motorport
Mario Musardo Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Inviato 21 Ottobre 2013 Ragazzi tranquilli ho gia risolto, ho cambiato centralina, con una usata,
Messaggi raccomandati