Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, dopo tanti tentativi, non siamo riusciti a far partire il mio BMW 320d 163, cose' successo lo scritto in altri post. Ora vi chiedo se posso inviare a qualcuno di voi la centralina per ripristinarla, l'auto e da un mese che e  ferma, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Ospite turbobit
Inviato

Come dice fuori giri spiega il problema e per sicurezza posta ori ed eventuale mod

Ospite P T motorsport
Inviato

si ripristina senza problemi

Inviato

Salve ragazzi, il problema lo avevo esposto in altra discussione, vi faccio un riassunto:

Ho fatto la lettura con MPPS, ho fatto la mappatura, nel riscrivere il file l'ecu si e bloccata durante la cancellazione flash, risultato lauto non parte. Smonto la centralina, ma in BDM non si legge, prendo un'altra centralina, la scodifico e gli meto il file letto la prima volta ma l'auto non parte. Rimonto la centralina originale, alimento l'auto a 14,5 V stabilizzata e riscivo il file originale, ma non parte.

Porto l'auto in BMW, fanno l'allineamento e aggiornamento, ma la riprogrammazione si ferma su ews/dde.

Porto l'auto da un guru della zona esporto in centraline ma a distanza di 2 settimane e 4 centraline provate l'auto non parte ancora

i codici ecu sono

VIN Number:  yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

BMW ECU Tipe BOSCH  EDC16C35/C

BMW HW ID  07799855

BMW SW ID  FFFFFFFFFF

HW 0281012754  

SW 1037376967 

Inviato

ai provato in bdm 

oppure puna centralina scodifica la e2prom dissaldandola senza toccarla con mpps e gli monti un emulatore ke trasmette il code

Inviato

Il problema e che ho solo il file letto con MPPS, in quanto l'originale non si legge in BDM, posseggo 2 centraline che si leggono vi allego il file letto con mpps e la lettura della seconda ecu, se riuscite a ripristinare il file ve ne sarei grato.

Inviato

sono di Lecce, mi potresti aiutare? Se qualcuno riesce a prepararmi il file o mi da delle info, oppure vi spedisco le centraline, devo mettere in moto la mia auto, la cosa paradossale e che quelle degli altri le preparo e riparo senza problemi, la mia no e sinceramente dopo un mese mi sto in po. .....................

Inviato

Non credo che si possa bruciare in lettura e scrittura in seriale, mi e' successo anche con altre centraline BMW prese in demolizione, in BDM non lette, ma via seriale si, e le auto vanno in moto, succede anche con la mia: in BDM non la leggo, pero' se faccio identificazione e programmazione ecu la leggo e scrivo. Sopra ho allegato il file letto in originale con MPPS, e il file di una mia seconda centralina letta in BDM, ho provato a fare una ricostruzione per renderle compatibili, ma non riesco a metterla in moto  :twisted: Mi sta dando una mano anche un amico che si occupa di gestione elettronica, centraline , strumentazione in generale, e anche lui non si spiega perche' sta cavolo di auto non va in moto. 

Aiutatemi vi prego  

Inviato

mi è nuova credimi se bdm non la legge non la leggi nemmeno in seriale avrai allora qualche prob con la bdm

per me questo che mi dici è una cosa nuova e tecnicamente non capisco come puo' succedere su quell'ecu

mhaaaaa

Inviato

Ma sinceramente non me lo spiego neanche io,  eppure le centraline le abbiamo lette con tre BDM diversi, e la centralina mia originale che leggo e scrivo in seriale quando ho portato l'auto in BMW sono riusciti a fare l'aggiornamento, ma la programmazione si ferma a EWS/DDE.

Quando la vado a leggere in BDM esce la stessa dicitura delle centraline iaw  m.jet

Pero' ripeto ne ho 3 che le leggo con BDM il problema e che non riesco a ricostruire il file in modo giusto. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, finalmente dopo varie peripezzie l'auto e' partita, :yes: l'unico difetto e che gira sempre la ventola, Qualcuno ha per caso la lettura totale di una ecu con i seguenti HW SW  0281012501   /     1037389882. ( BMW 320d 163)

Dovrei confrontare tutto per individuare il problema, grazie a tutti   :thumbsup:

• 5 mesi dopo...
Inviato

Certo che però ve le cercate....io le BMW come Ford e renault non le scrivo mai in seriale....eppure ho strumenti ufficiali...tanto alla fine non ci vuole nulla a fatti prima una lettura in bdm per paraurti le chiappe...e per fortuna che è la tua auto...pensa se avessi lasciato il cliente a piedi per un mese...

• Like 1
Inviato

non si leggeva in bdm dopo averla scritta da seriale....se la facevi direttamente in bdm non avevi tutte queste rogne....ma quale bdm hai usato per provare a leggerla dopo che ti si è bloccata?

Inviato

Quando è successo il fattaccio, io non ero presente, perché stavo in pista, in officina c'erano i miei meccanici, e il mio amico che ha BDM ufficiale dim sport, sinceramente non so se è successo qualcosa nell'aprile la centralina, so solo che da come mi ha detto lui, non è riuscito a leggerla in BDM, in officina c'era MPPS quindi ha provato, e da li il blocco.

Inviato

Siamo lontanucci comunque leggi in bdm quello che riesci a leggere e poi ricostruiscilo con quello letto con mpps se non si connette il bdm allora il problema e un altro ecu bruciata

Se fosse brasata in bmw non avrebbero potuto fare il telecaricamento del sw....il problema è che si è corrotta la e2p e sia bdm che seriale non riconosce il tipo di hw e sw.

Mandala a pt motorport