Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho letto la centralina di questa macchina ford mondeo 2000 tdci 130cv anno 2007 con il galletto 2 clone. Ci ha messo circa 30 minuti per la lettura e mi ha letto un file da 448kb. I dati ecu della centralina che ho letto con il galletto sono                  ford mondeo delphy MPC555 Tdci

Quando la vado a caricare sull'ecm titanium non mi trova il driver, come se il file o è già modificato oppure non è letto completamente. Nel software del galletto ho selezionato lettura completa e mi ha salvato questo file che allego. Qualcuno sà dirmi cosa c'è che non va? possibile che il gallo non legge bene questa centralina oppure questa macchina sia stata già modificata senza che il padrone lo sappia? aspetto vostre notizie, grazie.

ford mondeo 2007 tdci.rar

Inviato

il file che a letto il gallo , per me non è idoneo ,  o ai sbagliato protocollo o non a letto bene .  ma piu che ai sbagliato protocollo..

mi sa che a letto il micro e sta ecu invece monta anche una flasch dove sono collocate le mappe ..

prova a rileggere di nuovo..

Inviato

ho provato a rileggerlo e a cambiare protocollo ma quando si apre il programma che vado a selezionare il driver della macchina selezione ford mondeo e la centralina metto la siemens faccio dati ecu e non me la legge, mi esce errore, seleziono delphy faccio dati ecu e esce scritto Delphy MPC555 faccio lettura file e mi legge quel file, ovviamente seleziono l'opzione intera e tipo di memoria flash (il programma del galletto non mi fa sceglere tra eprom e flash e ne anche tra lettura parziale e intera posso fare solo la lettura intera) e poi faccio partire la lettura e basta mi legge quel file. Ho provato a farlo altre 2 volte ma niente mi legge sempre lo stesso file. premetto che la batteria della macchina è in buone condizioni e il pc da cui l'ho letta non ha problemi di funzionamenti vari. non sò a cosa pensare, è una cosa strana....

Inviato

ho provato a rileggerlo e a cambiare protocollo ma quando si apre il programma che vado a selezionare il driver della macchina selezione ford mondeo e la centralina metto la siemens faccio dati ecu e non me la legge, mi esce errore, seleziono delphy faccio dati ecu e esce scritto Delphy MPC555 faccio lettura file e mi legge quel file, ovviamente seleziono l'opzione intera e tipo di memoria flash (il programma del galletto non mi fa sceglere tra eprom e flash e ne anche tra lettura parziale e intera posso fare solo la lettura intera) e poi faccio partire la lettura e basta mi legge quel file. Ho provato a farlo altre 2 volte ma niente mi legge sempre lo stesso file. premetto che la batteria della macchina è in buone condizioni e il pc da cui l'ho letta non ha problemi di funzionamenti vari. non sò a cosa pensare, è una cosa strana....

infatti anche per me il file non è ok... comunque sicuro che è 2.0cc? 

perchè dal 1.8tdci al 2.2tdci sono 4 centraline diverse 

Inviato

Mondeo 1.8l Tdi/TDCi Visteon Visteon PWM

Mondeo 1.8/2.0l TDCi Delphy Delphy PWM

Mondeo 1.8/2.0l TDCi Siemens SID 206

Mondeo 2.2l TDCi Bosch EDC 16CP39