Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve possiedo un astra coupè motore z20let con mektronic 1.5.5 modificata con turbo k04, iniettori 470 cc, debimetro da 80mm della opc, candelel apposite, downpipe da 70 e cat 200 celle, intercooler frontale e pompa benzina maggiorata 250 l/h.
il problema è questo ho tante mappe inglesi che non funzionano bene, mi hanno spillato una marea di soldi in mappe qui in italia ma la macchina continua a non andare bene. possiedo anche io ecm 2001 e so flashare i file all'interno della centralina, quel che non riesco a capire è perchè l'auto continui a strappare con gas parzializzato e regimi 2500/3000 inoltre alcune mappe aprendole vedo che hanno gli anticipi aumentati e non di poco altre invece hanno abbassato di molto i valori anche rispetto al file originale della macchina..non capisco forse è per via della pompa benzina maggiorata??
scusa il disturbo ma mi piace molto imparare queste cose

riuscite a chiarirme questa cosa degli anticipi?

in caso aveste bisogno posso postale i file originale della macchina e le varie mappe, ma se intanto qualcuno mi chiarisce un pò le cose

grazie a tutti

stefano

• 2 settimane dopo...
Inviato

70 visualizzazioni e nessuno risponde.....

Zezzet ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno..

• 2 settimane dopo...
Ospite vxSte135
Inviato

Zezzet io ho una opel speedster 2.0 turbo (motore z20let) e centralina me 1.5.5 presa proprio da un astra coupe'. Io monto una GTX3071R e faccio circa 400cv, nonostante cio' riesco ad avere un erogazione pulitissima anche sul parzializzato... Trovare il setup giusto non è stato semplice, e quello di cui parli è un problema tipico con il quale feci esperienza anche io prima che iniziassi a modificarla e mapparla da me.

Conosco diverse persone che hanno fatto la trafila di cui parli, e c'è chi ha speso 1500 euro (proprio 1500) di mappa fatta a banco in germania e ancora accusa problemi sul parzializzato, con l'auto che strattona appena allegerisci il piede sbatti con la testa una volta il parabrezza e una volta il poggiatesta!!  Mappe inglesi (courtenay) e tedesche (klasen, eds) hanno tutte gli stessi problemi, ma il problema non è solo li....

Tu di dove sei ? se ti facessi un giro sulla mia capiresti di cosa parlo con erogazione pulita!!

• 6 mesi dopo...
Inviato

devi comprare un tool piu' forte poi se vuoi una mano con le mappe sono a disposizione tanto stiamo tutti sulla stessa strada ogni uno di noi a bisogno di altri basta nn vendere per pochi (soldi)