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Scodifica Opel Omega 2.5 Motore Bmw M51


dannyitaly

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ciao a tutti ,

possiedo un opel omega 2.5 tdi con motore bmw m51 . al momento della sostituzione del motorino d'avviamento abbiamo staccato i cavi della batteria e una volta terminato il lavoro dopo aver rimontato i morsetti della batteria la macchina non parte piu (il motorino gira e quando va in moto subito si spegne) qualcuno sa aiutarmi?

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leggi la 93c46 e postala qui ti faccio la totale

ti ringrazio di cuore ma sn appena riuscito a fare la totale con il mio amico esperto di immo-off ma il problema persiste ... potrebbe essere andato in corto qualcosa oppure il relè dell immo da numeri?

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la situazione in questo momento è questa : la scodifica totale  è stata fatta ma quando vado a mettere in moto la macchina nel momento stesso in cui parte si spegne automaticamente e temo che il relè dell immo si possa essere bloccato oppure non so piu cosa pensare ... ho rovistato alcuni forum stranieri sui quali evidenziano proprio il problema dell immo proprio sul modello del '94 e alcuni dicono di ovviare il relè dell immo ma non so come fare.

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ciao a tutti ,

possiedo un opel omega 2.5 tdi con motore bmw m51 . al momento della sostituzione del motorino d'avviamento abbiamo staccato i cavi della batteria e una volta terminato il lavoro dopo aver rimontato i morsetti della batteria la macchina non parte piu (il motorino gira e quando va in moto subito si spegne) qualcuno sa aiutarmi?

 

 

ciao a tutti ,

possiedo un opel omega 2.5 tdi con motore bmw m51 . al momento della sostituzione del motorino d'avviamento abbiamo staccato i cavi della batteria e una volta terminato il lavoro dopo aver rimontato i morsetti della batteria la macchina non parte piu (il motorino gira e quando va in moto subito si spegne) qualcuno sa aiutarmi?

 

Ciao danny, ti do il benvenuto e ti invito a presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno

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la macchina non va neanche in diagnosi e ne in gestione motore ma solo in abs ecc... oggi per l ennesima volta abbiamo riprogrammato l ecu ...abbiamo provato a invertire le due memorie ma niente la macchina si accende e nel momento in cui va in moto si chiude la pompa e la macchina si spegne ... x la diagnosi abbiamo provato il brain bee stx 6000 e anche lo scan originale della bosch ma la centralina sembra morta ... siamo andati a controllare tutti gli schemi elettrici e abbiamo controllato i circuiti con la lampada spia e quello che m meraviglia di piu e che arriva la corrente su tutti i circuiti anche su quello della pompa...



Ciao danny, ti do il benvenuto e ti invito a presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno

salve Ecu Tek 92 lo faro' con molto piacere ... m spieghi dove trovare la sezione "presentazioni" grazie in anticipo

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salve ma lai staccato la scatola dellimmo sotto lo sterzo in basso a sinistra?

e gia li trovi pure  i due fili da ponticellare per il motorino..

salve ...per ora non ho staccato la scatola dell imo ma ho individuata dove si trova se per caso potrebbe essere utile a qualcuno mi permetto di scrivere  una piccola guida su dove trovarlo

 

 

1)la scatola si trova nella parte sinistra (lato passeggero)

2)prima di tutto dobbiamo smontare il cruscotto togliendo anche le viti dell air bag e dobbiamo togliere il coperchio in plastica laterale

3)una volta smontato il cruscotto ci troveremo davanti un cuscino di schiuma e dobbiamo rimuoverlo..

4)lo scatolo ha un aspetto di colore argentato se non lo riuscite ad individuare provate a infilare la mano in alto e tirate piano piano i fili .

 

spero che potra' essere utile a qualcuno ...

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la macchina non va neanche in diagnosi e ne in gestione motore ma solo in abs ecc... oggi per l ennesima volta abbiamo riprogrammato l ecu ...abbiamo provato a invertire le due memorie ma niente la macchina si accende e nel momento in cui va in moto si chiude la pompa e la macchina si spegne ... x la diagnosi abbiamo provato il brain bee stx 6000 e anche lo scan originale della bosch ma la centralina sembra morta ... siamo andati a controllare tutti gli schemi elettrici e abbiamo controllato i circuiti con la lampada spia e quello che m meraviglia di piu e che arriva la corrente su tutti i circuiti anche su quello della pompa...

salve Ecu Tek 92 lo faro' con molto piacere ... m spieghi dove trovare la sezione "presentazioni" grazie in anticipo

 

http://www.ecu-tuning.it/home/forum/12-presentazioni/  

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