Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga , sapete come fare apprendere il minimo motore ad un Alfa 147 1.6 benzina del 2004 ??

da freddo il minimo è regolare non appena il motore entra in temperatura la macchina non tiene più il minimo e si spegne !

ho già provato a cambiare la farfalla sul collettore di aspirazione ma niente continua a non tenere il minimo, ho pensato che magari bisogna far apprendere alla centralina motore la posizione della farfalla , ho anche provato a cambiare la centralina motore prendendola in demolizione e scodificandola parzialmente ma niente.

Grazie Saluti

Inviato (modificato)

Guarda che forse hai altri problemi, collega la diagnosi e controlla che parametri hai a freddo, quando inizia a salire la temperatura controlla tutti i dati interessati. La farfalla anche se non fai l' apprendimento, dopo spento il motore la centralina entro 10 secondi fa  l' autocontrollo per prepararsi al nuovo avviamento

Modificato da PASSIONE MOTORI
Inviato

ma non è che hanno sostituito la cinghia di distribuzione e non hanno usato le dime sulle camme? di solito il problema che lamenti potrebbe essere dovuto a quello, da fredde tutto ok e quando scaldano cominciano i grattacapi. mi è già capitato alcune volte ed erano fuori fase. prova a controllarla con le dime.