Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con un opel corsa 1.3 che non parte.

In diagnosi mi escono i seguenti errori. 

regolatore pressione carburante

bassa tensione nel circuito 1 5v.

Ho cambiato centralina scodificandola e clonandola con quella sua orginale ma niente. stessa identica cosa.

la pompa della nafta a quadro girato si sente.

SAarà un problema di cablaggio? Grazie

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao perché ai cambiato la centralina quando il problema sta sulla pressione gasolio?

sei sicuro che la pompa mandi la pressione giusta di carburante?

il filtro gasolio  e pulito? ai provato a smontare la pompa e dera una pulita al filtrino del pescaggio?

Inviato

l'ho cambiata perchè ho saputo che poteva essere un problema di centralina.. visto che non mi  costato niente farlo allora ci ho provato.. il filtro è pulito.. la pompa pure.. boh

Inviato

se non erro parli di bassa tensione regolatore pressione carburante, controlla bene il cablaggio, poi con la diagnosi attaccata in fase di avviamento controlla il regolatore sia come tensione in volt sia come apertura in %,  una guardatina anche ai parametri temp gasolio, alle  press. gasolio (bassa 4 bar circa) (alta superiore a170\180 bar in fase di avviamento)

Inviato

se non erro parli di bassa tensione regolatore pressione carburante, controlla bene il cablaggio, poi con la diagnosi attaccata in fase di avviamento controlla il regolatore sia come tensione in volt sia come apertura in %,  una guardatina anche ai parametri temp gasolio, alle  press. gasolio (bassa 4 bar circa) (alta superiore a170\180 bar in fase di avviamento)

hai ragione.

Inviato

ho fatto tutte le prove possibili immaginabili. cambiato pure il sensore ma niente. escono due errori in diagnosi.. centralina danneggiata e bassa tensione.. non so cosa fare più

Inviato

ho fatto tutte le prove possibili immaginabili. cambiato pure il sensore ma niente. escono due errori in diagnosi.. centralina danneggiata e bassa tensione.. non so cosa fare più

Ciao scrivi che codici escono p.......

Inviato

allora ho risolto era il sensore di pressione. ne sono capitati due difettosi.. ora mi sorge un altro problema.. con la centralina sua originale parte senza alcun errore se provo a clonarla con un'altra non parte  e mi esce l'errore P0090 dopo che tento la messa in moto. la centralina sua originale è MJD6JO.CA mentre la mia è MJD6JO.C1 entrambe con HW 01d1. non saranno compatibili o sbaglio io? le ho lette e scritte con BDM100 Grazie

Inviato

allora ho risolto era il sensore di pressione. ne sono capitati due difettosi.. ora mi sorge un altro problema.. con la centralina sua originale parte senza alcun errore se provo a clonarla con un'altra non parte  e mi esce l'errore P0090 dopo che tento la messa in moto. la centralina sua originale è MJD6JO.CA mentre la mia è MJD6JO.C1 entrambe con HW 01d1. non saranno compatibili o sbaglio io? le ho lette e scritte con BDM100 Grazie

Sai cosa è capitato a me, che prima che la vettura venisse in officina altri avevano controllato di tutto e di più e controllando le varie cose avevano rotto il dentino di plastica che fa da fermo sul sensore di pressione e l' avevano collegato a contrario, il sens. di press. a il 5v in posizione pin diverso da sensore press turbo e la macchina aveva forti difficoltà a mettersi in moto