Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Scod.tot Dcu3F 1.9D Doblò


max75

Messaggi raccomandati

ho probblemi con la scodifica tot di questa ecu, stò usando immo 3.2  che mi genera un file di scod tot ma non funziona,nelle indicazioni date dal sw mi dice di programmare il file con protezione di scrittura(fatto),mi dice anche di tagliare  il pin n°20 che in questo caso è inesistente.

qualcuno ha avuto modo di provare a scodificare queste ecu?

sapreste darmi indicazioni per venire a capo di questo probblema?

 

grazie allego il filre .or  ed il file immo tot.

GRAZIE

file dcu3f.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

allore il file di scode tot è del sw3.2 ,la macchina l'ho consegnata facendo creare un trasponder,però ho fatto delle prove per scode tot. 

con il file di scode tot ho montato la ecu in un'altra vettura,la macchina è partita,la ecu non ha appreso il code(controllato dopo il file sulla 95xxx)però se creavo un'anomalia nell'immo tipo staccare l'antennino la macchina non partiva.

le mie conclusioni:con questa scodifica la ecu è in grado di essere montata tranquillamente in diverse macchine senza che si carrichi il code 

a condizioni che non ci siano probblemi nell'immo.se è come penso potrebbe servire per ecu di prove,insomma una centralina a disposizione per tutti quei casi che si hanno difetti e si sospetta la centralina senza ogni volta dover fare la parziale.

(spero di essere stato chiaro).

p.s e vero in un post si parla che sw3.2 riesce a scodificare tot però questa è la mia esperienza,senza escludere che magari ci sono n°ecu dove la totale funziona......

Link al commento
Condividi su altri siti

salve tot. si puo fare pero devi staccare la can che comunica bodi con centralina motore pero non funziona piu aria condizionata ne contagiri e nemmeno la temperatura se non vado errato

ho fatto la prova della linea can in effetti la spia mil si spegneva però continava a non partire

Link al commento
Condividi su altri siti

allore il file di scode tot è del sw3.2 ,la macchina l'ho consegnata facendo creare un trasponder,però ho fatto delle prove per scode tot. 

con il file di scode tot ho montato la ecu in un'altra vettura,la macchina è partita,la ecu non ha appreso il code(controllato dopo il file sulla 95xxx)però se creavo un'anomalia nell'immo tipo staccare l'antennino la macchina non partiva.

le mie conclusioni:con questa scodifica la ecu è in grado di essere montata tranquillamente in diverse macchine senza che si carrichi il code 

a condizioni che non ci siano probblemi nell'immo.se è come penso potrebbe servire per ecu di prove,insomma una centralina a disposizione per tutti quei casi che si hanno difetti e si sospetta la centralina senza ogni volta dover fare la parziale.

(spero di essere stato chiaro).

p.s e vero in un post si parla che sw3.2 riesce a scodificare tot però questa è la mia esperienza,senza escludere che magari ci sono n°ecu dove la totale funziona......

 

scusa, devi ripristinare una vettura in particolare?,  hai problemi sul sistema immo?( e quale?),  oppure ti serve una ecu scod tot per tutte le auto di questo tipo?

ti chiedo questo chiarimento, per cominciare a capire cosa risponderti....senò chissà dove andiamo a finire.....

 

 

 

 

 

scusa, devi ripristinare una vettura in particolare?,  hai problemi sul sistema immo?( e quale?),  oppure ti serve una ecu scod tot per tutte le auto di questo tipo?

ti chiedo questo chiarimento, per cominciare a capire cosa risponderti....senò chissà dove andiamo a finire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo un probblema su doblò 1.9d risolto con un trasponder,il discorso che ho fatto in merito all'immouniversal3.2 è ciò che ho capito su come interpretare la scodifica che quel'sw chiama totale(che se è come ho capito non'è corretto considerarla totale).

sicuramente se si deve mettere in moto questa car ad immo off ho concluso che c'è bisogno dell'emulatere

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...