Michael Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 In allegato ORI e MOD di una Opel Insigna 2.0 CDTI 130cv(motore Fiat) con elettronica Bosch EDC17. Rullata ORI: 129cv. Rullata MOD: 175cv. Prova su strada: avaria motore per carenza di pressione rail; pressione rail misurata notevolmente più bassa della obiettivo, soprattutto nelle riprese dai bassi giri con IV, V e Vi marcia. Se rimetto ORI tutta la gestione della pressione rail il difetto persiste. Con il file originale nessun problema. Lettura-scrittura effettuata in boot mode con Ktag ufficiale. Suggerimenti? 1037A50858opel_Insigna130cv_cosimo.zip
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 prova a mettere ori tutta la gestione turbo invece di quella rail che dtc hai?quando si presenta il problema?
Michael Inviato 17 Aprile 2013 Autore Inviato 17 Aprile 2013 prova a mettere ori tutta la gestione turbo invece di quella rail che dtc hai?quando si presenta il problema? ciao Fabio. Il codice errore non lo ricordo. Peròposso confermarti che è causato da una bassa pressione rail(rispetto all'obiettivo) ed effettivamente in diagnosi, su strada, al momento del difetto leggo una pressione rail di 900-950bar a fronte dei 1600bar di obiettivo.
infineon Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 xche scarichi il rail quindi o metti ori i tempi di iniezione o troviamo la mappa di rendimento della pompa.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 ciao Fabio. Il codice errore non lo ricordo. Peròposso confermarti che è causato da una bassa pressione rail(rispetto all'obiettivo) ed effettivamente in diagnosi, su strada, al momento del difetto leggo una pressione rail di 900-950bar a fronte dei 1600bar di obiettivo. ciao michael hai fatto altre prove?
Michael Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 ciao michael hai fatto altre prove? no Fabio. Dovrebbe tornare l'auto da me oggi pomeriggio. Nel frattempo, per eccesso di zelo e per fugare ogni dubbio, ho fatto sostituire il filtro gasolio. Auto acquistata usata e con 90k km alle spalle; il vecchio propietario non l'ha mai sostituito.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 ottima intuizione,non ci avevo pensato,ma il filtro se è molto intasato l'auto non dovrebbe tirare piu di 2000 giri e senza recovery,almeno dalle molte volte che è successo a me era cosi. cmq tienici aggiornato no Fabio. Dovrebbe tornare l'auto da me oggi pomeriggio. Nel frattempo, per eccesso di zelo e per fugare ogni dubbio, ho fatto sostituire il filtro gasolio. Auto acquistata usata e con 90k km alle spalle; il vecchio propietario non l'ha mai sostituito.
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