Ospite bud25 Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 salve a tutti, ho raccolto un po di materiale, e piu o meno so cosa fare........... ho il classico gallo,ed una fiat bravo 1200 benzina,monta una me73h, per leggere ed eventualmnete scrivere devo ponticellare il pin 20 a massa? per la modifica ho l'ecm2001, ora per prova ho scaricato la mappa da una clio 2004 1500 dci,con centralina delphi. quando la carico,non sapendo il driver la carico senza, ma cmq il software non mi permete di fare granchè,non leggo ne turbina ne anticipi,ma mi apre solo un grafico credo in 2 d ma non so cosa fare. esiste una guida su cosa andare a toccare con ecm per avere un po di coppia in piu ?dove posso trovare un a guida? grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto.
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 salve a tutti, ho raccolto un po di materiale, e piu o meno so cosa fare........... ho il classico gallo,ed una fiat bravo 1200 benzina,monta una me73h, per leggere ed eventualmnete scrivere devo ponticellare il pin 20 a massa? per la modifica ho l'ecm2001, ora per prova ho scaricato la mappa da una clio 2004 1500 dci,con centralina delphi. quando la carico,non sapendo il driver la carico senza, ma cmq il software non mi permete di fare granchè,non leggo ne turbina ne anticipi,ma mi apre solo un grafico credo in 2 d ma non so cosa fare. esiste una guida su cosa andare a toccare con ecm per avere un po di coppia in piu ?dove posso trovare un a guida? grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto. Bud la fretta è una brutta cosa, non pensare che fare una mappa equivale a cambiare l' olio. Bisogna documentarsi fare dei corsi a come minimo avere vicino chi ti insegna piano piano,che versione di gallo hai? il gallo o v2 serve per leggere e scrivere il file ma è importante sapere che ecu ha, la versione hw e sw, e che driver devi selezionare per leggere e scrivere. masta poco per bloccare una ecu.... Inizia ad usare meglio il gallo e poi fatti fare le mappe da esperti che nel forum ce ne sono , compreso gli addetti del forum stesso..... 1
Messaggi raccomandati