Vai al contenuto

Alfa 156 2400 Jtd 136Cv

Messaggi raccomandati

Ospite street racers
Inviato

salve ragazzi!!! volevo un parere........io ho una 156 2400 jtd 136 cv che ho preso 1 anno fa.........gia con la mappa originale a pieno carico la macchina andava benissimo ma nell'andare piano cioe nel parzializzato la macchina nn spinge per niente soprattutto passati i 3000 giri se si rimane ad accelleratore costante fino a 3000 va meglio ma a 3000 si sente come una riduzione di potenza e il  motore sembra rimanere piantato li...........cmq poi ho fatto la mappa e ad pieno carico cmq va benissimo ha segnato 178cv al banco prova........ma il priblema del parzializzato e il taglio che fa rimane sempre...........premetto che l'auto ha l'egr eliminata elettronicamente e fisicamente turbina e sensore nuovo e  debimetro nuovo.........qualche opinione??? grazie!!!

Inviato

Ciao,

io ho la tua stessa auto, così di primo pensiero avrei detto di controllare il debimetro ma tu dici che è nuovo e che il problema è verso i 3000 giri, mentre le problematiche dipendenti dal debimetro si sentirebbero anche poco sopra il minimo. Bisognerebbe vedere la mappa per vedere se c'è qualcosa che lo fa murare a quel regime con medio carico.

Potrebbe essere qualche mappa da regolare in modo più specifico, nel senso che l'auto, come la mia, necessita di qualcosa di "non proprio standard", tipo copia e incolla che spesso si fa per altre auto, per farla andare fluida e forte sempre.

Se puoi posta la mappa e vediamo se c'è qualcosa che non va.

Ospite street racers
Inviato

si infatti e sempre stato un mio dubbio quello della geometria....ma premetto che faccio il meccanico e di quelle auto ne ho provate tante ma nessuna aveva quel problema....... io ho il manometro di press turbo dentro l'auto e a 3000 giri precisi scende da 1.2 a 1.0 bar ma nn credo che questo sia il problema...............a mappe ne avrò fatte forse piu di 30..........ma il problema ce sempre e cmq ripeto anche con mappa ori il problema e idem!!! cmq come posto i file???

Inviato

li e meccanica la turbina  e non ci sono elettrovalvole, quello che avverti e dovuto alla turbina che abbassa la pressione e il motore re risente. .se lo fa anche con mappa ori e quello. prendi il tubo che va al westgate e fai 2 forellini e provala vedrei che la press sale molto mah il problema scompare,

Ospite street racers
Inviato

grazie ragazzi............io vorrei postare i file ori e mod ma come ca@@o si fa??? :laugh:  nn mi appare allega file........

Ospite street racers
Inviato

no no la turbina e a geometriva variabile tramite elettrovalvola!!!