Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve amici vi racconto cio che mi e capitato oggi.. dovevo sostituire una edc15p+22.4 di una polo tdi 1.4 3 cilindri.. la ecu originale non leggeva il sensore di fase..alimento prima al banco la ecu e collego mpps, eseguo backup e tutto ok. stamane mi hanno portato la ecu dallo sfascio con hw diverso ma dopo aver chiamato un collega mi ha informato che non mi dovevo preoccupare.... collego mpps per eseguire un backup (in caso non sarebbe andata l avrei restituita col suo file) ma l mpps non legge.. ho provato anche in modalita recovery ma nulla...per assicurarmi che l mpps era ok provo la ecu originale ma nulla non leggeva piu nemmeno quella..... comunque sostituisco e2p (come mi e stato consigliato) monto la ecu sulla car ma non va neppure la pompa... decido allora di rimontare la ecu originale in attesa di trovare una ecu con lo stesso codice e..... sorpresa... non va..si sente l elettropompa ma non parte...    in diagnosi nessuna comunicazione di rete can e neppure su linea k... scopro alla fine che scollegando la ecu motore la rete can riprende a funzionare... che puo essere successo? e possibile che l mpps mi abbia rovinato tutte e due le ecu?

Inviato

ho controllato tutti i fusibili sia della gestione motore che della centrale multifunzione ma nulla.... ho anche controllato con oscillografo e le alimentazioni arrivano alla ecu... in avviamento i giri ci sono anche sul quadro strumenti ma non ho nessuna comunicazione.....  :( e possibile che sia stato l mpps a combinare sto macello?

Ospite rialelettronic
Inviato

posta la e2p