urbs89 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 salve ragazzi la mia macchina è afflitta da seghettamenti intorno ai 1800 giri,diciamo che a gas parzializzato intorno a quel range di giri perde colpi come se ci fosse qualcosa che taglia l'alimentazione.é udubile il classio battito degli iniettori,caratteristico del jtd che sparisce intorno ai 2000 giri, solo che in quell'intervallo va e viene va e viene ,nnon so se rende l'idea.e ovviamente la macchina non è fluida.il problema è lo stesso da quando ho acquistato la macchina,ovvero 80000 kilometri,non è peggiorato.io ho l' EGR completamente bloccata sia la parte elettrica,col pistoncino completamente dentro,sia la parte meccanica.L'EGR è tappata con lamierino,essendo la mia auto euro 2,non importa se l'egr funzioni o meno,se è tappata non deve dare problemi vero ?semmai solo in diagnosi poichè vede che è bloccata e non lavora. a cosa potrebbe essere ricondotto questo strattonamento ?specifico che lo fa sempre,in qualsiasi ondizione climatica,inoltre in quei giri la macchina è meno pronta,ha bisogno di una pressione sul gas leggermente maggiore per uscire da quella specie di stallo. Per il resto la macchina non fuma eccessivamente ,contando che ho iniettori maggiorati,( ma lo faceva anche prima) e ha ottime prestazioni e consumi. Vi ringrazio !!!
Ospite Gigi Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 ciao, come hai detto tu hai gli inniettori maggiorati, poi gli hai fatto la mappa per equilibrare tutto?
Dariuccio Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 Potresti controllare il debimetro in che condizioni è. di solito i vapori di olio creano un velo sulla sua lente e non lo fanno leggere come dovrebbe, il problema lo avverti sottogiri maggiormente perchè quando la velocità dell'aria aumenta lui riesce a rilevare piu' facilmente la differenza di temperatura tra aria aspirata e la sua resistenza interna
urbs89 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 dunque gli iniettori sono maggiorati,oltre a questo l'auto è originale,ma non c'entra nulla col problem che ho io.il debimetro è in perfette condizioni....lo faceva sia prima che dopo la sua sostituzione,la macchina va da dio e non fuma
Messaggi raccomandati