Vai al contenuto

Elenco centraline "Autobloccanti"!


Messaggi raccomandati

Inviato

anche.. :oops:

ma gli alimentatori stabilizzati.... da quanti Ampere ci vogliono? Cioè... una edc16 alimentata a banco.. quanto assorbe ?

bastano alimentatori da 3A, costano sui 20-30€ circa

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La mia è 1.6 110 cv FAP,ma di recente ne dovrò leggere un'altra che è la 1.8 tdci 115cv. :roll:

allora... è quella che intendevo io, cioè.. "motore peugeot"

non so quanto sia vero ... ma cmq ora capisco perchè il gallo te l'ha letta.

La 1.8 115cv non credo te la legga... se te la legge dimmelo che mi impicco :wink:

bbrizio

perfetto grazie :lol:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

ma i galletti non si mangiano?

Ospite edcPROTURBO
Inviato
:wink: basta non scrivere cazz.... si chiama gallettO!
Inviato

mokambo, stai calmo,ti rispondo io... :wink:

Non c'è una regola fissa,ma se si blocca ed hai un clone come ti comporti?

Se hai l'originale,puoi chiamare e in qualche maniera ti risolvono il problema.

Se hai il clonato,come fai?o hai un amico col bdm che ti sistema tutto,oppure sei FOTTUTO :roll::lol::D

Ospite edcPROTURBO
Inviato

a proposito di questo : con il bdm recuperi anche se non avevi fatto il backup? Ci sono dei file universali validi? Stilo il galletto è canbus?

Inviato

bbrizio

perfetto grazie

figurati!!!

Stilo il galletto è canbus?

non ancora, ho chiamato qualche settimana fa, prima di conoscere nino, il sig. AG e lui, molto cordialmente (mi ha quasi mandato a ca...), mi ha detto che ci stanno lavorando

Inviato

edcPROTURBO,purtroppo no,devi prima effettuare il backup completo della ecu,allora puoi recuperarla senza problemi...

Oppure devi avere un file di gestione UGUALE letto in BDM,e allora lo scrivi.

Oppure ricostruisci il suo,prendendo pezzi da un altro.

Il GALLETTO,ad esempio,legge paro paro il file contenuto nelle flash,mentre il cmd no(ecco spiegato il perchè cmd <20 min Vs. Galletto >60 min)

Ma comunque la gestione è sita ad indirizzi specifici e non puoi cambiarli (quelli) :wink:

Inviato

comunque si svelo un segreto: mi ha detto galligans personalmente che anche i suo galletto sono strumenti tutti clonati! per forza! precisamente utensili di imitazione!

Ospite numeridacirco
Inviato

comunque si svelo un segreto: mi ha detto galligans personalmente che anche i suo galletto sono strumenti tutti clonati! per forza!

precisamente utensili di imitazione!

MA DAI? :wink:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

edcPROTURBO,

Oppure devi avere un file di gestione UGUALE letto in BDM,e allora lo scrivi.

Oppure ricostruisci il suo,prendendo pezzi da un altro.

Ecco questo non mi spiego:se ho un file che ha la stessa versione(sia hardware che software)ma proviene da un altra car non ci sono problemi di code?

Ospite numeridacirco
Inviato

no, perche' tu con il bdm scrivi la eprom, e lasci la eeprom(dove sta il code) originale!

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Ah ottimo,quindi non mi sembra impossibile fare ance un database di originale da usare in caso di disastro! Il BDM lo chiamerei Disaster Recovery System :wink: mi sembra più appropriato!:D Allora chiedo agli admi di fare una ripulita a questo topic degli interventi non interessanti, e di cominciare a costruire la lista. Proposta: e se aprissimo una altro topic dove creare un database di file ORIGINALI per le edc16 e i multijet da usare con il bdm?

Inviato

quando si bloccano le centraline è uguale la regola per tutti di staccare il negativo per 5 ore cosi' la centralina riparte?

Si.....e di tenerla anche al caldo con una sciarpetta o una copertina di flanella

Inviato

ahah bella neo :wink: edcpro... hai avuto un ottima idea... la lista di ori letti con il bdm.. è roba assai preziosa! Ma per adesso che non c'è una lista... se qualcuno (SGRAAAAAAT) ha un problema... a chi lo può chiedere (anche pagando il disturbo) un file originale per l'auto X letto con il bdm ?

Inviato

Mò viracconto la mia esperienza con una Marelli mjd ejf installata su di una Punto 188 del 2006 ........ Ne leggo e salvo prima le tabelle e comincio a modificarle..... Al momento di riscriverle (con quelle mod) me la penso e scarico prima tutta la mappa, a sweguire cerco di scriverci quelle modificate con il v1250. Risultato: vengono cancellate le tabelle ori e la centralina si blocca. Provo a riscriverle: la centralina fa visualizzare al v1250 le info ma non accetta le tabelle, ne quelle mod, ne quelle ori ............. e resta bloccata. Provo a riscrivere con la v1250 la mappa intera, ma niente da fare. Apro il V1080, provo a riscrivere la mappa intera ori, la centralina accetta e in 121 secondi si conpleta il tutto ...... e il motore riparte. A questo punto riscrivo la mappa intera, ma modificata, sempre con il v1080 e sempre in 121 secondi si completa il tutto e la vettura va che è una meraviglia. Su richiesta del cliente rimodifico la mappa con più coppia in basso, provo a riscriverla con il v1250, ma nioente da fare. Riprovo a riscriverla con il v1080, funziona tutto ed il cliente è contentissimo di come va la vettura. Con la v 1250, nonostante i problemi avuti con questa marelli, mi son trovato benissino invece con le Bosch, sia edc15 che con le edc16 (sembra più stabile, più immediato nel collegamento) ......

Ospite numeridacirco
Inviato

infatti questo problema è stato risolto con gli aggiornamenti successivi!

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Ho provato a leggere e scrivere al banco una edc16+c39 letta benissimo:in solo 45 minuti contro 1 ora che diceva.

Scrittura non scrive:Seed Key error:anche questa deve essre collegata al bodycomputer?

Ospite edcPROTURBO
Inviato

no ho usato il suo,se vuoi riprovo,ma credo che sia lo stesso in lettura.

in scrittura bisogna provare,ma mi dà questo errore.

Inviato
Ho provato a leggere e scrivere al banco una edc16+c39 letta benissimo:in solo 45 minuti contro 1 ora che diceva.

Scrittura non scrive:Seed Key error:anche questa deve essre collegata al bodycomputer?

Purtroppo deve avere il key code indietro...

Inviato
no, perche' tu con il bdm scrivi la eprom, e lasci la eeprom(dove sta il code) originale!

però occorre avere un bdm master, e non slave, altrimenti scrive TUTTO e non si può scegliere di scrivere solo la eprom e non anche la eeprom :oops:

a meno che.. uno non si scarica TUTTO il backup della centralina bloccata, sostituisce al backup solo la parte della eprom gestione motore e ricarica tutto il backup sulla ecu.. in questo modo potrebbe (CREDO, accetto smentite) funzionare anche con un BDM slave.

però occorre qualche software per poter "scindere ed unire" le varie parti del backup

Ospite numeridacirco
Inviato

Perche', tu che soft di m***a hai che non lo fa!

Inviato

ho inteso bene, volevi scrivere "cacca" ? :oops:

io non ho nessun software...non mi ritengo un mappatore, quello che ho scritto è quello che credo di aver capito, per questo ho scritto che accetto volentieri smentite (sbagliando s'impara)

cmq il lavoro che dicevo CREDO che lo faccia solo map3d essendo della c*d come il bdm di cui parlavo... ad esempio ecm 3.2 non lo fa...

mi sa che non ho capito bene quello che volevi dire con il tuo ultimo post

Ospite edcPROTURBO
Inviato

dai ,era sarcastico,non prendiamo tutto alla lettera!

Sta cosa del master e slave la potete spiegare meglio?

Inviato

Allora,dalla CMD si acquista un BDM chiamato slave,corredato da software,dal quale si può leggere un file che è incomprensibile perchè è criptato,lo devi spedire a loro,te lo modificano e te lo rispediscono,e tu non fai altro che leggere,spedire e scrivere.

Questo gioco ti costa 2900€ al posto di 5700€(costo di un BDM versione MASTER)

Il software del master ti permentte tramite la funzione (importa o esporta),dopo aver opportunamente effettuato un backup della ecu,di poter aprire un file "intero" e splittarlo in e2prom,flash e altro,se esiste.

Chiaro :oops:

Ospite numeridacirco
Inviato

io con il 555 pro che ho, lo faccio!

Inviato

spiegazione perfetta. io presumo che la limitazione non sia solo software.. altrimenti chiunque compra lo slave, e lo fa andare con il programma del master... :oops: magari ci sono delle differenze anche hardware.

quello che volevo dire sopra... è che probabilmente con MAP3D ... si può fare l'operazione di split del file criptato!!!!! A qualcuno risulta ?

numeridacirco... cosa volevi dire prima? non l'ho capito... :)

Ospite numeridacirco
Inviato

tranquillo!

scusatemi ma con il materiale originale dimsport si fa. pensavo fosse uno standard!

Inviato
io con il 555 pro che ho, lo faccio!

forse sta cosa del master/slave è una cosa c*d... ed il tuo non essendo c*d non ha questa limitazione... può essere?

ora ho capito cosa volevi dire prima... non sapevi del discorso master/slave e non capivi con quale programma avevo questi problemi ?

Ospite numeridacirco
Inviato

il fatto è che con il race 2000 ti chiede "il file proviene dal 555 pro".

poi se lo esporti lo vedi!

il 555 pro, comunque , penso sia lo stesso prodotto griffato dimsport!

Inviato

forse sta cosa del master/slave è una cosa c*d... ed il tuo non essendo c*d non ha questa limitazione... può essere?

ora ho capito cosa volevi dire prima... non sapevi del discorso master/slave e non capivi con quale programma avevo questi problemi ?

Si,è così,anche il Galletto eobd ha la possibilità di criptare i files per gli slave :wink:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...