Vai al contenuto

Elenco centraline "Autobloccanti"!


edcPROTURBO

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti

penso che fare una lista non sia appropriato

non ci sono centraline che si bloccano et altre no

il problema sono le interfacce con cui si lavora

ed un buon pc

non ci sono segreti se vuoi il meglio ha un prezzo

poi si puo lavorare con interfacce a 60 eur

senza aggiornamenti e con il rischio di bloccare una ecu

ora anziche comprare una nuova ecu a un cliente comprate un interface

originale e lavorate tranquilli

alla fine si economizza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi sentite, io ho un galletto 1250 clone comprato su ebay ho letto il file originale della mia 147 Cup (16V Mjet 140cv).Dite che se la centralina và in blocco quando vado in scrittura non si puù recuperare utilizzando il file originale che ho letto?

Io non faccio il programmatore per mestiere solo che mi piace smanettare sulla mia auto ma non voglio spendere 500€ o più per un bdm che poi sicuramente utilizzerò una volta sola.

Aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sentite, io ho un galletto 1250 clone comprato su ebay ho letto il file originale della mia 147 Cup (16V Mjet 140cv).Dite che se la centralina và in blocco quando vado in scrittura non si puù recuperare utilizzando il file originale che ho letto?

Io non faccio il programmatore per mestiere solo che mi piace smanettare sulla mia auto ma non voglio spendere 500€ o più per un bdm che poi sicuramente utilizzerò una volta sola.

Aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

dici???ho sentito pareri diversi da altri del forum...

cioè se io quando vado a programmare collego prima un caricabatterie stabilizzato all'auto e sono sicuro che il file sia giusto tu dici che non avrò problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti

Ho fatto ho creato un documento word dove è presente la lista delle centraline autobloccanti e alcuni suggerimenti, presi da questa discussione, invito a tutti ad espandere il documento aggiungendo informazioni e altro che riguardi questa discussione.

:wink:

Grazie.

Centraline Autobloccanti.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qualcuno mi può spiegare la strategia delle centraline autobloccanti ed eventualmente la struttura hrdware o software che realizza questa funzione ,o eventualmente un link che tratti questo argomento .Io conosco le centraline tradizionali !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io dato che ho creato io questo Topic.

"Autobloccanti" era sarcastico e seguiva una discussione svoltasi in un altro topic dove alla fine era evidente dall'esperienza di più persone che alcune ecu,ed in alcuni casi alcune versioni hardware/software erano + inclini a bloccarsi in fase di riscrittura vuoi per un difetto del programmatore,vuoi per un difetto della ecu.

Quindi non esistono davvero le ecu autobloccanti,era solo un modo per focalizzare l'attenzione su i problemi su citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di fare una lista ordinata per marca e motorizzazione delle centraline incline al blocco quando si programmano per via seriale.

tutte queste discussioni non mi sembra portino lontano,limitiamoci a raccontare le proprie esperienze di centraline bloccate e come sono state risolte, se programmandole in bdm o con altro programma.

a me e successo di bloccare una mini cooper col gal....o ho risolto perchè sono anche in possesso di un millenim e sono riuscito a chiudere la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
SALVE, RAGAZZI VORREI SAPERE SE NELLA 307 2.0HDI IL GALLETTO 1250 CLONE RIESCE A LEGGERE E A SCRIVERE SENSA PROBLEMI

ti ho risposto nell'altro post e ti ricordo di scrivere in minuscolo perche in maiuscolo equivale ad urlare.

p.s:

un solo post basta altrimenti si fa confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...devi specificare meglio quale cavalleria ti ritrovi sotto il cofano..xkè di 2.0HDI ce ne sn svariati..90cv..110cv...136cv 16v

il 90 e 110 sono edc15

il 136cv 16v è una Sid803 o 803A

scusate per il maiuscolo cmq

e una Peugeot 307 1.4 hdi del 2002 cv non lo so ma penso 68

cmq

la posso fare sensa modificare cablaggio di massa ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh dio,il 68cv di solito x le 206 e 207 monta Bosch Edc16C34,xo' a volte saltano le codifiche iniettori

il rischio c'è,xo' di solito col gallo a quanto sento di solito non ci sn particolari problemi

che probabilita'??

alla fine bisogna codificare nuovamente i codici degli iniettori giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...