Vai al contenuto

Elenco centraline "Autobloccanti"!


edcPROTURBO

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La mia è 1.6 110 cv FAP,ma di recente ne dovrò leggere un'altra che è la 1.8 tdci 115cv. :roll:

allora... è quella che intendevo io, cioè.. "motore peugeot"

non so quanto sia vero ... ma cmq ora capisco perchè il gallo te l'ha letta.

La 1.8 115cv non credo te la legga... se te la legge dimmelo che mi impicco :wink:

bbrizio

perfetto grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mokambo, stai calmo,ti rispondo io... :wink:

Non c'è una regola fissa,ma se si blocca ed hai un clone come ti comporti?

Se hai l'originale,puoi chiamare e in qualche maniera ti risolvono il problema.

Se hai il clonato,come fai?o hai un amico col bdm che ti sistema tutto,oppure sei FOTTUTO :roll::lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

edcPROTURBO,purtroppo no,devi prima effettuare il backup completo della ecu,allora puoi recuperarla senza problemi...

Oppure devi avere un file di gestione UGUALE letto in BDM,e allora lo scrivi.

Oppure ricostruisci il suo,prendendo pezzi da un altro.

Il GALLETTO,ad esempio,legge paro paro il file contenuto nelle flash,mentre il cmd no(ecco spiegato il perchè cmd <20 min Vs. Galletto >60 min)

Ma comunque la gestione è sita ad indirizzi specifici e non puoi cambiarli (quelli) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

edcPROTURBO,

Oppure devi avere un file di gestione UGUALE letto in BDM,e allora lo scrivi.

Oppure ricostruisci il suo,prendendo pezzi da un altro.

Ecco questo non mi spiego:se ho un file che ha la stessa versione(sia hardware che software)ma proviene da un altra car non ci sono problemi di code?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ottimo,quindi non mi sembra impossibile fare ance un database di originale da usare in caso di disastro! Il BDM lo chiamerei Disaster Recovery System :wink: mi sembra più appropriato!:D Allora chiedo agli admi di fare una ripulita a questo topic degli interventi non interessanti, e di cominciare a costruire la lista. Proposta: e se aprissimo una altro topic dove creare un database di file ORIGINALI per le edc16 e i multijet da usare con il bdm?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah bella neo :wink: edcpro... hai avuto un ottima idea... la lista di ori letti con il bdm.. è roba assai preziosa! Ma per adesso che non c'è una lista... se qualcuno (SGRAAAAAAT) ha un problema... a chi lo può chiedere (anche pagando il disturbo) un file originale per l'auto X letto con il bdm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò viracconto la mia esperienza con una Marelli mjd ejf installata su di una Punto 188 del 2006 ........ Ne leggo e salvo prima le tabelle e comincio a modificarle..... Al momento di riscriverle (con quelle mod) me la penso e scarico prima tutta la mappa, a sweguire cerco di scriverci quelle modificate con il v1250. Risultato: vengono cancellate le tabelle ori e la centralina si blocca. Provo a riscriverle: la centralina fa visualizzare al v1250 le info ma non accetta le tabelle, ne quelle mod, ne quelle ori ............. e resta bloccata. Provo a riscrivere con la v1250 la mappa intera, ma niente da fare. Apro il V1080, provo a riscrivere la mappa intera ori, la centralina accetta e in 121 secondi si conpleta il tutto ...... e il motore riparte. A questo punto riscrivo la mappa intera, ma modificata, sempre con il v1080 e sempre in 121 secondi si completa il tutto e la vettura va che è una meraviglia. Su richiesta del cliente rimodifico la mappa con più coppia in basso, provo a riscriverla con il v1250, ma nioente da fare. Riprovo a riscriverla con il v1080, funziona tutto ed il cliente è contentissimo di come va la vettura. Con la v 1250, nonostante i problemi avuti con questa marelli, mi son trovato benissino invece con le Bosch, sia edc15 che con le edc16 (sembra più stabile, più immediato nel collegamento) ......

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perche' tu con il bdm scrivi la eprom, e lasci la eeprom(dove sta il code) originale!

però occorre avere un bdm master, e non slave, altrimenti scrive TUTTO e non si può scegliere di scrivere solo la eprom e non anche la eeprom :oops:

a meno che.. uno non si scarica TUTTO il backup della centralina bloccata, sostituisce al backup solo la parte della eprom gestione motore e ricarica tutto il backup sulla ecu.. in questo modo potrebbe (CREDO, accetto smentite) funzionare anche con un BDM slave.

però occorre qualche software per poter "scindere ed unire" le varie parti del backup

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inteso bene, volevi scrivere "cacca" ? :oops:

io non ho nessun software...non mi ritengo un mappatore, quello che ho scritto è quello che credo di aver capito, per questo ho scritto che accetto volentieri smentite (sbagliando s'impara)

cmq il lavoro che dicevo CREDO che lo faccia solo map3d essendo della c*d come il bdm di cui parlavo... ad esempio ecm 3.2 non lo fa...

mi sa che non ho capito bene quello che volevi dire con il tuo ultimo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,dalla CMD si acquista un BDM chiamato slave,corredato da software,dal quale si può leggere un file che è incomprensibile perchè è criptato,lo devi spedire a loro,te lo modificano e te lo rispediscono,e tu non fai altro che leggere,spedire e scrivere.

Questo gioco ti costa 2900€ al posto di 5700€(costo di un BDM versione MASTER)

Il software del master ti permentte tramite la funzione (importa o esporta),dopo aver opportunamente effettuato un backup della ecu,di poter aprire un file "intero" e splittarlo in e2prom,flash e altro,se esiste.

Chiaro :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegazione perfetta. io presumo che la limitazione non sia solo software.. altrimenti chiunque compra lo slave, e lo fa andare con il programma del master... :oops: magari ci sono delle differenze anche hardware.

quello che volevo dire sopra... è che probabilmente con MAP3D ... si può fare l'operazione di split del file criptato!!!!! A qualcuno risulta ?

numeridacirco... cosa volevi dire prima? non l'ho capito... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il 555 pro che ho, lo faccio!

forse sta cosa del master/slave è una cosa c*d... ed il tuo non essendo c*d non ha questa limitazione... può essere?

ora ho capito cosa volevi dire prima... non sapevi del discorso master/slave e non capivi con quale programma avevo questi problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sta cosa del master/slave è una cosa c*d... ed il tuo non essendo c*d non ha questa limitazione... può essere?

ora ho capito cosa volevi dire prima... non sapevi del discorso master/slave e non capivi con quale programma avevo questi problemi ?

Si,è così,anche il Galletto eobd ha la possibilità di criptare i files per gli slave :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...