Vai al contenuto

Scodifica Mercedes Vito 24C04/hc08


raiden

Messaggi raccomandati

allora bisogna controllare i trasponder delle chiavi stesse alle volte si dissaldano dalle schede !! è importante che le pile dei telecomandi siano ben cariche !!

1 minuto fa, isfedales82 ha scritto:

la procedura seguendo il mb star, ti chiede di inserire la chiave d'officina ( per la mia situazione me ne hanno date due) le ho messo quando me le chiede, una volta inserite mi chiede di mettere le sue chiavi per attivarle ma non è andata a buon fine 

non so il perchè sinceramente 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

scusa, ma se le chiavi sono del kit, perché usi il ak500?

Non so se non riesco a spiegarmi:

il kit usato di un altra auto lo uso per utilizzare l'auto ok? cammina accende ecc........ .......

il kit suo originale sto cercando di sistemare, siccome molto gentilmente alessio mi sta dando soluzioni ed ho risposto alle affermazioni.... il problema è nell'ezs come si vede dall'immagine (non è guasto) ma perchè sono state disattivate tutti i binari delle nove chiavi possibile per quest'auto....ho già provato alcune soluzioni date da alessio....magari c'è qualcosa che posso fare con mb star che non ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

allora bisogna controllare i trasponder delle chiavi stesse alle volte si dissaldano dalle schede !! è importante che le pile dei telecomandi siano ben cariche !!

 

le avevo testate con ak500 non mio, erano ok, ne ho tre chiavi originale della macchina.... forse quando ho fatto la procedura con la chiave d'officina le batterie non erano ok dici che sia per questo? ero convinto che senza batteria nelle chiave metta in moto comunque 

Modificato da isfedales82
mancanza dettaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, raffaell0 ha scritto:

ok, se il problema é nell ezs, e non ti trovi con i test fatti, opterei sul emulatore ezs.

Guardo un po negli appunti se ci sono altre soluzioni.

Adesso devo andare, cmq vi seguo dal cellulare

per me è li perchè sono state disattivate davanti a me da un terzo...(prima di arrivare li funzionava tutto ).....poi visto il costo di un ezs nuovo... mi ero cercato un kit di centraline e dovuto prendere mb star perchè erano di una auto inglese perchè erano invertiti molti comandi, mancavano molti optional  ecc...

grazie a comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

per me è li perchè sono state disattivate davanti a me da un terzo...(prima di arrivare li funzionava tutto ).....poi visto il costo di un ezs nuovo... mi ero cercato un kit di centraline e dovuto prendere mb star perchè erano di una auto inglese perchè erano invertiti molti comandi, mancavano molti optional  ecc...

grazie a comunque 

allora essendo che sono state disabilitate tutte le chiavi sulla ezs bisogna fare un procedimento di scrittura della chiave d'officina una volta scritta sull'ezs si fa la procedura di riconfigurazione chiave ... vediamo sé ho qualcosa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima soluzione è scrivere le chiavi a noi interessate con uno strumento per la scrittura dei trasponder con quella d'officina cioè leggere il chip interno della chiave officina e scriverlo su quella con il telecomando !!! vediamo se ho altro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

trovata un'altra soluzione !!! di potrebbe anche leggere il micro con upa e scrivergli i file allegati  fatto ciò basta allineare è il gioco è fatto :) 

0D69J-cpu1 Keys nec.rar

Poi ti allego le immagini dell'ezs, le micro sono due (una chiavi e una km), per leggere e scrivere con upa bisogna dissaldare la micro lo sai? un amico ha upa e xprog però neanche lui se la sente di dissaldare la micro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

allora essendo che sono state disabilitate tutte le chiavi sulla ezs bisogna fare un procedimento di scrittura della chiave d'officina una volta scritta sull'ezs si fa la procedura di riconfigurazione chiave ... vediamo sé ho qualcosa !!

questa non soluzione non l'ho provata già? con le chiavi d'officina e mb star come ho scritto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

Poi ti allego le immagini dell'ezs, le micro sono due (una chiavi e una km), per leggere e scrivere con upa bisogna dissaldare la micro lo sai? un amico ha upa e xprog però neanche lui se la sente di dissaldare la micro

avendo upa e x-prog l'unica soluzione e questa ameno che non si trovato i piedini interessati per leggerci sopra la scheda stessa senza dissaldare nulla !!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, isfedales82 ha scritto:

mi puoi dire qualche altro strumento.... 

non posso altrimenti vado fuori regolamento cmq se cerchi qualcosa la troverai !! cmq a mio parere se devi fare solo questa come auto ti conviene farlo con x-prog o con upa con ti conviene spendere tanti soldi per una sola auto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito, solo che non so se le fa in automativo perchè è una delle prime (anno 2000) mi sembra che partono dai modelli del 2003 (infatti sono leggermente diverse l'ezs)..... nella mia zona per almeno 100 km^2 non ne sistemano auto così

è difficile trovare anche una persona per dissaldare le micro.....cercherò...grazie di tutto per tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, isfedales82 ha scritto:

Forse ho capito, solo che non so se le fa in automativo perchè è una delle prime (anno 2000) mi sembra che partono dai modelli del 2003 (infatti sono leggermente diverse l'ezs)..... nella mia zona per almeno 100 km^2 non ne sistemano auto così

è difficile trovare anche una persona per dissaldare le micro.....cercherò...grazie di tutto per tutto 

figurati a disposizione per tutti gli utenti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ,  scusatemi ma sono nuovo del forum. Ho seguito solo in parte la discussione sulle chiavi e l'ezs ma se posso esservi d'aiuto mi fa piacere. Cmq la chiave d'officina nn è altro che una chiave slim che fornisce capena su richiesta con il telaio della vettura x la ricodifica delle chiavi bloccate inavvertitamente .  E la puo richiedere solo il concessionario.spero di esservi stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Raffaele ha scritto:

Buonasera a tutti ,  scusatemi ma sono nuovo del forum. Ho seguito solo in parte la discussione sulle chiavi e l'ezs ma se posso esservi d'aiuto mi fa piacere. Cmq la chiave d'officina nn è altro che una chiave slim che fornisce capena su richiesta con il telaio della vettura x la ricodifica delle chiavi bloccate inavvertitamente .  E la puo richiedere solo il concessionario.spero di esservi stato di aiuto.

devi presentarti prima di interagire sul forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 29/2/2016 at 22:43 , Raffaele ha scritto:

Buonasera a tutti ,  scusatemi ma sono nuovo del forum. Ho seguito solo in parte la discussione sulle chiavi e l'ezs ma se posso esservi d'aiuto mi fa piacere. Cmq la chiave d'officina nn è altro che una chiave slim che fornisce capena su richiesta con il telaio della vettura x la ricodifica delle chiavi bloccate inavvertitamente .  E la puo richiedere solo il concessionario.spero di esservi stato di aiuto.

L'avevo già richiesta, ma non ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

non riesco a trovare dove inserire questo codice....per ora non ho un programmatore per leggere l'ezs e chiave

procura quanto scritto ...... dopo di che si può procedere con mbstar lo devi solo allineare ma se le chiavi sono cancellate non le può riscrivere a meno che non siano vergini 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao alessio1993, ho un problema simile su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, lupotto said:

ciao alessio1993, ho un problema simile su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni.

apri un tuo post !! grazie lupotto :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 2/3/2016 at 11:00 , alessio1993 ha scritto:

si va bene ugualmente !

ciao 

 

Il 11/4/2016 at 14:34 , alessio1993 ha scritto:

procura quanto scritto ...... dopo di che si può procedere con mbstar lo devi solo allineare ma se le chiavi sono cancellate non le può riscrivere a meno che non siano vergini 

ciao mi puoi passare lo schema per collegare con upa al micro senza dissaldare, dimmi cosa ti serve....grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...