Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cerco ori fiat qubo 1.3 95 cv  euro 5

il galletto a tirato fuori questo in id ecu:

55246398

1942q322

mj8f3hw10c

se qualcuno può darmelo....

p.s il mio strumento fa solo scrittura su queste ecu ,a qualcuno è già successo? ora dovro testarlo bene..

grazie in anticipo

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

solo lettura?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

cerco ori fiat qubo 1.3 95 cv  euro 5

il galletto a tirato fuori questo in id ecu:

55246398

1942q322

mj8f3hw10c

se qualcuno può darmelo....

p.s il mio strumento fa solo scrittura su queste ecu ,a qualcuno è già successo? ora dovro testarlo bene..

grazie in anticipo

visto che queste ecu le possono fare solo gli strumenti ufficiali e che tutti hanno il virtual read, se non hanno il file VR mi sa che la dovrai fare in JTAG

Inviato

in scrittura puoi farla col kess v2 . il gallo v2 ori si dice che per ora ha qualche problemino su quelle. non so se il tuo e clone o meno

Si dice un clone europeo.....boh su altre CAR funziona bene e il soft è quello che si vede sul sito fgtech . Le mjd 8 f in lista CAR le ha è dice che le scrive solo ( anche il vendotore lo dice) ma di salvare la cod iniettore con un tool fiat, non so se sia un buon segno. Oggi lo proverò in bdm. Se qualcuno avesse il file ori magari rischio di scriverlo.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

BDM su una 8df?

Inviato

Il fw 0049 non le fa anche se le porta in lista, io con l originale ne ho fatte diverse senza problemi anche in jtag sul nuovo ducato 2300 del quale non si trovava il file

Inviato

come faccio a sapere che firmware ha il mio strumento ?

BDM su una 8df?

BDM su una 8df?

no intendevo che lo volevo testare in bdm ma non su quella ecu
Inviato

visto che queste ecu le possono fare solo gli strumenti ufficiali e che tutti hanno il virtual read, se non hanno il file VR mi sa che la dovrai fare in JTAG

Ciao, ma se trovassi il file ori dici che rischio di bloccare la ecu se provassi a scrivere?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

io la penso così : con questo lavoro e con le cose altrui non ci si deve scherzare, ci vuole molto rispetto, se non hai strumenti ufficiali e se non sei un professionista il consiglio è quello di lasciare stare!

poi se la tua necessità di sperimentare supera il rispetto delle cose di altri al punto di creargli un possibile disagio allora vai tranquillo.

senza offesa.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

buona fortuna

Inviato

Non pretendo di essere un preparatore , ma solo di sapere se posso caricare delle mappe ,fatte da gente del mestiere ,con la mia attrezzatura.... Gli esperimenti li ho sempre fatti sulla mia pelle e non quella di altri

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ciao grip

purtroppo questa è troppo nuova per i cloni e quasi nessuno puo darti sicurezza del lavoro eseguito perfettamente.

pure perchè cloni che lavorano bene in jtag fin'ora non se ne vedono in giro.

se nel tuo software non trovi la versione del tuo fgtech,allora sicuramente hai la vs 48-49 e non la fa. 

grip,certe volte pensi,ma la vita è così bella,perchè accanirsi a buttare pietre addosso agli altri!! booo!!

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

ciao grip

purtroppo questa è troppo nuova per i cloni e quasi nessuno puo darti sicurezza del lavoro eseguito perfettamente.

pure perchè cloni che lavorano bene in jtag fin'ora non se ne vedono in giro.

se nel tuo software non trovi la versione del tuo fgtech,allora sicuramente hai la vs 48-49 e non la fa. 

grip,certe volte pensi,ma la vita è così bella,perchè accanirsi a buttare pietre addosso agli altri!! booo!!

qui non si parla di vita in termini generici, la tua frase non centra proprio nulla con ciò di cui si parla...nel mondo del lavoro se si è professionisti si deve avere un supporto valido da cui reperire informazioni e questo non è certo un forum.

Non pretendo di essere un preparatore , ma solo di sapere se posso caricare delle mappe ,fatte da gente del mestiere ,con la mia attrezzatura.... Gli esperimenti li ho sempre fatti sulla mia pelle e non quella di altri

qui non è questione di essere preparatore ma solo di essere un professionista, le mappe, che siano fatte da te o da altri non centrano con ciò che il programmatore può o non può fare.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

questo è il primo forum italiano,il piu vecchio ,il piu ricco e con piu utenti( anche con il piu grande record di ban, visti i professionisti che ci sono in giro)

se tu ti reputi un professionista,che ci vieni a fare a buttare negatività su tutte le discussioni? 

forse perchè sei amministratore di un altro forum?  ti ricordo che me lo hai detto per email

un professionista aiuta e non si vende per un altro forum a gettare fango qui,

chiudo per l'ennesima volta una discussione mandata a polemiche per colpa tua

buona fortuna

qui non si parla di vita in termini generici, la tua frase non centra proprio nulla con ciò di cui si parla...nel mondo del lavoro se si è professionisti si deve avere un supporto valido da cui reperire informazioni e questo non è certo un forum.

qui non è questione di essere preparatore ma solo di essere un professionista, le mappe, che siano fatte da te o da altri non centrano con ciò che il programmatore può o non può fare.