skizzo93 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 ciao a tutti come ho spiegato nel post di presentazione sono entrato da poco nel mondo delle ecu e sto cercando di imparare il piu possibile.... come cavia sto utilizzando la mia fiat punto sporting del 2001 (bosch me7 3h4) 1.2 16v. l'auto monta centrale diretto,finale sportivo asso e filtro pilot a cono. siccome le candele sono risultate molto bianche i mio intento era quello di dare solo un po piu di benzna e di anticipo per avere un po di brio in piu. adesso parto dl presupposto che da un mese analizzo molte mappe ori\mod su internet e ho preso abbastanza dimestichezza per eseguire una mappa base con ecm2001 6.3. ho solo 2 domande, ho letto da qualche parte che esistono centraline (a bit invertiti), le quali, per avere incrementi reali bisogna ridurre i valori % invece di aumentarli....adesso come si riconosce una mappa del genere??? la mia bosch rientra in questa categoria?? ultima domanda quanto potrei alzare l'ignezione??? diciamo u 10\15% penso possa andare e per l'anticipo avrei pensato al massimo a un 5%... in allegato posto il mio ori.... vi ringrazio...un saluto....simone centralina originale.ori
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 ciao simone lascia perdere le percentuali... si fanno dei calcoli ,ma non in negativo.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 ciao simone lascia perdere le percentuali... si fanno dei calcoli ,ma non in negativo. come non in negativo? nell elettronica di gestione non esiste il negativo o positivo assoluto, esiste il valore di uscita o risultante di un calcolo, se è negativo rispetto al valore di default non è importante perchè è frutto di un calcolo!
skizzo93 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 ragazzi vi ringrazio per aver dato importanza al mio post e per avermi risposto.....prima di impararmi a lavorare in 2d avevo pensato di cominciare in tabellare ma in percentuale....quindi non devo diminuire i valori per avere un reale incremento come avevo letto????grazie mille
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 come non in negativo? nell elettronica di gestione non esiste il negativo o positivo assoluto, esiste il valore di uscita o risultante di un calcolo, se è negativo rispetto al valore di default non è importante perchè è frutto di un calcolo! nel suo caso non serve il negativo. ragazzi vi ringrazio per aver dato importanza al mio post e per avermi risposto.....prima di impararmi a lavorare in 2d avevo pensato di cominciare in tabellare ma in percentuale....quindi non devo diminuire i valori per avere un reale incremento come avevo letto????grazie mille il benzina è piu delicato del classico incremento diesel. per cui credo che la miglior soluzione è che ti fai spiegare un po tutto(senza incrementare % a casaccio) o di affidi ad un elaboratore online
Ospite CARMAGEDDON Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 nel suo caso non serve il negativo. il benzina è piu delicato del classico incremento diesel. per cui credo che la miglior soluzione è che ti fai spiegare un po tutto(senza incrementare % a casaccio) o di affidi ad un elaboratore online serve eccome il negativo, anche nel suo caso!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 serve eccome il negativo, anche nel suo caso! pareri diversi... non sai quante 1,2 con albero mod ,filtro bmc,candele mod,ho fatto senza andare in negativo.con ottime prestazioni... l'ultima pochi mesi fa mi ha lasciato anche un feed nella sezione elaboratori per l'ottimo rendimento.
skizzo93 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 ragazzi scusate ma sto capendo poco....il mio problema è dopo aver montato filtro centrale e finale la macchina andava da dio solo che al cambio candele queste sono risultate bianchissime... cosi allora ho fato una mappa in cui ho aumentato di 10 punti percentuali iniezione parzializzato iniezione correzione e sonda lamda su tutta la mappa da 2000giri e 50%%di carico in poi.... l'auto va ancora meglio ma dopo 100km ancora candele bianche...non so potrebbe essere normale ma vorrei capire meglio solo come alzare di un po la benzina senza fare mappe d esperti...grazie mille
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 il tuo è un parere, il mio no! il mio non è un parere....ho detto che abbiamo pareri diversi...non ci arrampichiamo sugli specchi se devi intervenire è solo per aiutare gli utenti....non per fare l'attaccabrighe... chiudo... skizzo93 apri un altro post,e spero ricevi gli aiuti richiesti
Messaggi raccomandati