cristiannero Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 ciao ragazzi ho una opel zafira 1,9 del 2008 tipo motore y19dth con centralina bosch 0281014024 dovrebbe esere una edc16 che vedo dal forum che si modifica.. che programma o strumento devo usare per eliminare egr e dpf fap? con il mag pro o con il bdm? che software devo usare che funzioni? aiutatemi.. io con mag pro e volta per eliminare ho gia provato ma dopo un oretta di marcia si accende la spia avaria e mi dice con la disgnosi che la pressione barometrica non e comparata con il fap quindi presumo che non e stato disabilitato dalla centralina.. quindi lavoro inutile.. aspetto vostra risposta.. grazie
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 ciao ragazzi ho una opel zafira 1,9 del 2008 tipo motore y19dth con centralina bosch 0281014024 dovrebbe esere una edc16 che vedo dal forum che si modifica.. che programma o strumento devo usare per eliminare egr e dpf fap? con il mag pro o con il bdm? che software devo usare che funzioni? aiutatemi.. io con mag pro e volta per eliminare ho gia provato ma dopo un oretta di marcia si accende la spia avaria e mi dice con la disgnosi che la pressione barometrica non e comparata con il fap quindi presumo che non e stato disabilitato dalla centralina.. quindi lavoro inutile.. aspetto vostra risposta.. grazie Ciao se posti il file ori e quello mod con volta quanche esperto ti aiuterà a capire.............
ALFONSO-76 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 devi leggere il file in bdm . ci sono alcune opel edc16 che in seriale non legge tutte le mappe, poi posta i file che ai mod e anche l'originale e vediamo che mod sono state fatte.
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 ciao ragazzi ho letto con magpro e poi ho effettuato l'operazione di annullamento fap con volta.. non da piu la spia delle candelette che lampeggia e neanche avaria motore ma dopo circa 50 km si accende la spia di manutenzione e se collego la diagnosi mi dice pressione barometrica non uguale a pressione fap...date per favore uno sguardo ai file... perche qualcosa elimina ma non del tutto.... come faccio ad allegare il file?
ALFONSO-76 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 ciao ragazzi ho letto con magpro e poi ho effettuato l'operazione di annullamento fap con volta.. non da piu la spia delle candelette che lampeggia e neanche avaria motore ma dopo circa 50 km si accende la spia di manutenzione e se collego la diagnosi mi dice pressione barometrica non uguale a pressione fap...date per favore uno sguardo ai file... perche qualcosa elimina ma non del tutto.... come faccio ad allegare il file? nella voce opz.altre risposte. .. allega anche il file originale
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 ragazzi sieti velocissimi... adesso ho scritto e gia mi avete risposto.. grazie.. file ori angelo zafira 150cv.ori
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 file modificato da volta esclusione fap non me lo fa allegare perche?carica e poi mi da un errore
ALFONSO-76 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 file modificato da volta esclusione fap non me lo fa allegare perche?carica e poi mi da un errore riprova , perche te lo deve far caricare , vai tranquillo.
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 carica e poi mi da non e consentito caricare questo tipo di file con il punto esclamativo.. provo a riavviare il pc
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 ok no dpf angelo zafira 150cv.rar
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 visto che mi fido di voi. visto che ho mandato il file ori potete chiudere egr e annullare il dpf sia le rigenerazioni che avirie motore ecc.... lo tolgo...gia ho tutto pronto perche a come avete gia letto sopra avevo provato a caricare la mappa mod. ma aveva fatto il lavoro a meta e ho rimontato il tutto originale anche il fap
FidodidoTuning Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 il file è processato correttamente,devi riportare originale l'ultimo bit mod in negativo ke nelle fiat da intasamento 1000%,magari è quello che ti da problemi,altrimenti per andare sul sicuro si dovrebbe mettere a 0 lo switch del dpf e si disattiva la funzione. oppure prova come ti ho detto prima.
ALFONSO-76 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 oppure processarlo con ecusafe che lascia gia originale l'intasamento , a limite non attivare i dtc quando lo processi con ecusafe,
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 Mi potete aiutare voi come devo fare? Con che programma! Come faccio smettere lo switc a zero? Quindi non dipende da mag pro che devo per forza fare con Bdm vero? Va bene quello
ALFONSO-76 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 prova con questo , è sempre il tuo file mod , ma solo con ripristino intasamento riportato a zero. è la prova che ti a consigliato prima fidodido.no ,dpf angelo zafira150cv.int.0.mod
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 grazie mille domai riprovo a rimontare il tubo diretto al posto del fap e carico il tuo file intanto mi dai uno sguardo a questo modificato con ecu safe solo dpf se va bene!!!!!! grazie ancora no fap ecusafe zafira 150cv.rar
cristiannero Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 ma il file che mi hai inviato me lo scarica come jpeg video come mai? volendo passare a ecm per variare qualcosa non me lo conosce.. posso aricarlo tranquillamente?
FidodidoTuning Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 non importa l'estensione,vai tranquillo
cristiannero Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 Provo stasera e provo a girarci ma l errore non me lo subito vi tengo aggiornati... È per l ultimo file che o messo li ecusafe che ne dire va bene ? O provo il vostro ? Grazie ancora raga
cristiannero Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 Ragazzi niente peggio ancora come carico questi file si accende la chiave inglese e mi segnala sovralimentazione sonda temperatura 2 però va tutto ok ma come faccio per spegner la? Aiutatemi
ALFONSO-76 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 incomincia da capo . scrivi il file originale nella ecu, e controlla in diagnosi se ti da lo stesso errore , se non da errori oppure ti fa cancellare l'errore attuale e non da piu niente , fa partire una rigenerazione forzata , fai abbassare tutti i valori dpf , azzeri degrado olio , sost sensore pressione dpf , sost dpf e quantraltro , e riscrivi il file mod e provi la car , perche il guasto non sara nel file che è stato mod per defapparlo ma sicuramente sonde temperatura dpf rotte oppure devi fare la procedura che ti ho indicato per bene .
Messaggi raccomandati