Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ho una opel zafira 1,9 del 2008 tipo motore y19dth con centralina bosch 0281014024 dovrebbe esere una edc16 che vedo dal forum che si modifica..

che programma o strumento devo usare per eliminare egr e dpf fap?

con il mag pro o con il bdm?

che software devo usare che funzioni?

aiutatemi..

io con mag pro e volta per eliminare ho gia provato ma dopo un oretta di marcia si accende la spia avaria e mi dice con la disgnosi che la pressione barometrica non e comparata con il fap quindi presumo che non e stato disabilitato dalla centralina.. quindi lavoro inutile..

aspetto vostra risposta..

grazie

Inviato

ciao ragazzi ho una opel zafira 1,9 del 2008 tipo motore y19dth con centralina bosch 0281014024 dovrebbe esere una edc16 che vedo dal forum che si modifica..

che programma o strumento devo usare per eliminare egr e dpf fap?

con il mag pro o con il bdm?

che software devo usare che funzioni?

aiutatemi..

io con mag pro e volta per eliminare ho gia provato ma dopo un oretta di marcia si accende la spia avaria e mi dice con la disgnosi che la pressione barometrica non e comparata con il fap quindi presumo che non e stato disabilitato dalla centralina.. quindi lavoro inutile..

aspetto vostra risposta..

grazie

Ciao se posti il file ori e quello mod con volta quanche esperto ti aiuterà a capire.............

Inviato

devi leggere il file in bdm . ci sono alcune opel edc16 che in seriale non legge tutte le mappe, poi posta i file che ai mod e anche l'originale e vediamo che mod sono state fatte.

Inviato

ciao ragazzi ho letto con magpro e poi ho effettuato l'operazione di annullamento fap con volta..

non da piu la spia delle candelette che lampeggia e neanche avaria motore ma dopo circa 50 km si accende la spia di manutenzione e se collego la diagnosi mi dice pressione barometrica non uguale a pressione fap...date per favore uno sguardo ai file...

perche qualcosa elimina ma non del tutto....

come faccio ad allegare il file?

Inviato

ciao ragazzi ho letto con magpro e poi ho effettuato l'operazione di annullamento fap con volta..

non da piu la spia delle candelette che lampeggia e neanche avaria motore ma dopo circa 50 km si accende la spia di manutenzione e se collego la diagnosi mi dice pressione barometrica non uguale a pressione fap...date per favore uno sguardo ai file...

perche qualcosa elimina ma non del tutto....

come faccio ad allegare il file?

nella voce   opz.altre risposte.  .. allega anche il file originale

Inviato

visto che mi fido di voi. visto che ho mandato il file ori potete chiudere egr e annullare il dpf sia le rigenerazioni che avirie motore ecc.... lo tolgo...gia ho tutto pronto perche a come avete gia letto sopra avevo provato a caricare la mappa mod. ma aveva fatto il lavoro a meta e ho rimontato il tutto originale anche il fap

Inviato

il file è processato correttamente,devi riportare originale l'ultimo bit mod in negativo

ke nelle fiat da intasamento 1000%,magari è quello che ti da problemi,altrimenti per andare sul sicuro si dovrebbe mettere a 0 lo switch del dpf e si disattiva la funzione.

oppure prova come ti ho detto prima.

Inviato

Mi potete aiutare voi come devo fare? Con che programma!

Come faccio smettere lo switc a zero? Quindi non dipende da mag pro che devo per forza fare con Bdm vero? Va bene quello

Inviato

Provo stasera e provo a girarci ma l errore non me lo subito vi tengo aggiornati... È per l ultimo file che o messo li ecusafe che ne dire va bene ? O provo il vostro ? Grazie ancora raga

Inviato

Ragazzi niente peggio ancora come carico questi file si accende la chiave inglese e mi segnala sovralimentazione sonda temperatura 2 però va tutto ok ma come faccio per spegner la? Aiutatemi

Inviato

incomincia da capo . scrivi il file originale nella ecu, e controlla in diagnosi se ti da lo stesso errore , se non da errori oppure ti fa cancellare l'errore attuale  e non da  piu niente , fa partire una rigenerazione forzata , fai abbassare tutti i valori dpf , azzeri  degrado olio , sost sensore pressione dpf , sost dpf e quantraltro , e riscrivi il file mod e provi la car , perche il guasto non sara nel file che è stato mod per defapparlo ma sicuramente sonde temperatura dpf rotte oppure devi fare la procedura che ti ho indicato per bene .