pabloescobar Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 La macchina è stata un anno ferma e la pompa non sale di pressione. Lo smontata e sembra che è tutto apposto però quando giro con la mano non c'è pressione del diesel. Qualcuno ha mai avuto di questi problemi Ciao e grazie
ALFONSO-76 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 la pompa di bassa pressione funziona ? hai controllato la bassa pressione ? controlla anche i diagnosi che errore rileva. se funziona tutto questo puo essere sia il regolatore di pressione posteriore alla pompa . oppure la valvola "schiulz ", non so se si scrive cosi.
pabloescobar Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Inviato 15 Febbraio 2013 Ciao Alfonso e grazie per il tuo intervento, ma questa valvola è sulla pompa o da un'altra parte. La macchina gia sta sulla strada, avevo una pompa a terra della 156 e va bene. La differenza tra quella che è ora sopra e quella che gli ho tolto è che quando la giri a mano una spruzza gasolio e l'altra no. A questo punto lo aperta per vedere se aveva le valvole starate e quando ho realizzato che tutto sembrava a posto però non avendo pressione e non riuscendo a capire perchè ha questo problema lo messa da parte. In diagnosi la pressione saliva a 3.6 mentre quella obiettiva era 480 quindi sono andato subito sulla pompa ed infatti è cosi, però non riesco ancora a capire il perchè. Ciao
pabloescobar Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 Il propietario di questa car non è che la teneva in buone condizioni ed ora il nuovo propietario ne sta pagando le pene. La riparo e dopo due giorni mi rientra dinuovo in officina ora si presenta con un errore P0235=supercharging pressure. Vado sull'auto data ed è il map sensor quindi lo smonto e quando lo tiro fuori è tutto intasato di melma. A questo punto lo pulisco e vado a provare la car. Quando arriva sui 3000 giri si accende spia avaria motore allora lo sostituisco con uno nuovo ma non è cambiato nulla. E'come se andasse in avaria pero' se la macchina si porta dolcemente non lo fa'. Cè da dire che il collettore di apirazione mettendo il giravite dentro è pieno di melma. Qualche consiglio Grazie
off_alfa Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 controlla la turbina, può darsi che la geometria non lavori bene
pabloescobar Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Inviato 21 Febbraio 2013 Lo pensato, aspettavo un altro parere. Ciao e grazie off_alfa poi quando il cliente si decide di portarmela vedo. Non li capisco propio c'è certa gente che crede che la car si ripara in 2 minuti....
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