max75 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 colleghi vi pongo questo probblema,magari qualcuno gli è capitato qualcosa del genere e ne conosce una soluzione. ho questa nissan con ecu edc16 n°0 281 013 855 motore se non erro tipo renault,collego la ecu al bdm-100 ed in lettura mi apre la finestra dove mi informa di non riconoscere la famiglia della ecu e di selezzionarla manualmente,selezzionando la famiglia (come renault-nissan-suzuki)mi legge un file unico dalle dimenzioni ridicole(allegato),e non mi dà la possibbilità di leggere i file singolarmente.comunque carricando il file letto nella funzione del sw bdm "Export" diventa selezzionabbile solo "serial E2prom",come se nella lettura il bdm preleva dalla ecu solo i dati dell'e2prom. vi è successo una cosa del genere?c'è una soluzione? p.s il mio seriale obd non supporta tale nissan e comunque non mi azzarderei a leggere e programmare una ecu se non ho una lettura completa della essa. grazzie unico.rar
max75 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 forse mi rispondo da solo,leggendo altre discussioni ho visto che non sono il primo ad incappare in questo probblema e concludo che con bdm 100 1255 non si riesce a leggere, qualcuno che ha esperienza diretta magari tramite n° ecu può confermere che ho ache fare cun una edc16p33? nell'etichetta non c'è scritto niente.
Messaggi raccomandati