Vai al contenuto

Azzeramento Parametri Autoadattativi/funzioni Auto Apprese Multiecuscan


doking

Messaggi raccomandati

salve, ho da poco sostituito la sonda lambda alla mia auto, una alfa mito 1.4 16v 78cv, mi pare ovvio procedere con l'azzeramento dei parametri auoadattativi. leggendo le note che il multiecuscan riporta 

 

Questa funzione ripristina le originali valori impostati di fabbrica delle auto-adattamento dei parametri nelle mappe della centrale.
ATTENZIONE: Dopo il reset dei parametri autoadattativi, o dopo la riparazione in officina con scollegamento della batteria o centralina riprogrammazione, ricordarsi di effettuare il controllo del clima imparare procedura (tasto MAR di climatizzazione per un minuto).

 

mi chiedevo a che cosa si riferisce la procedura del climatizzatore e se ci sono procedure da seguire
 
chiederei anche info su azzeramento funzioni auto apprese, e a che si riferiscono

 

Questo comando viene utilizzato per reimpostare i parametri relativi alle auto-appresi funzioni (climatizzatore e cruise control) nella centralina.
Seguendo l'azzeramento dei autoappreso funzioni, lo stato dei parametri verrà aggiornato come segue:
- La presenza del condizionatore e il controllo di crociera viene automaticamente imparato quando sono attivati​​.
- La presenza di ABS / VDC / ASR e Selespeed è imparato quando almeno un messaggio viene ricevuto su CAN.
- Il tipo di cambio è imparato quando il pedale della frizione viene premuto / rilasciato

 

e anche in questo caso se ci sono procedure particolari, come la nota che fa riferimento al pedale della frizione ala suo azionamento 
 
grazie anticipatamente
:thanks:  :thanks:  :thanks:  :thanks:  :thanks:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per quel che ne só va usato quando si cambia qualche sensore quindi nel tuo caso è giusto farla.

Una volta fatto vá fatto un giro di prova e dopo un pó cancellare eventuali errori tipo cambio non appreso (a me sulla ypsilon uscì subito).

Dopo aver azzerato questi errori tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho resettato i parametri autoadattativi alla 500 multijet di un mio amico, dopo è bastato solo premere il pedale della frizione per il riconoscimento del cambio

ma questo usando i parametri autoadattativi o la funzione auto apprese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...