Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga, ho aggiornato il mio BDM alla versione 1255, nel programma mi appare la scritta firmware quindi dovrebbe essere tutto ok, ma quando vado a connettere ad una marelli 6F3 (ovviamente alimentata dal pettine), non me la legge, mi da errore alimentazione.. come posso procedere?

Poi, se possibile vorrei sapere come connettermi senza far danni ad una edc16, ho lo schedino a molla..

Inviato

Ciao raga, ho aggiornato il mio BDM alla versione 1255, nel programma mi appare la scritta firmware quindi dovrebbe essere tutto ok, ma quando vado a connettere ad una marelli 6F3 (ovviamente alimentata dal pettine), non me la legge, mi da errore alimentazione.. come posso procedere?

Poi, se possibile vorrei sapere come connettermi senza far danni ad una edc16, ho lo schedino a molla..

ai tolto la resistenza ??

per la edc 16  se ai lo schedino a molla devi piazzare solo lo schedino senza alimentare la ecu dal pettine , l'alimentazione la ecu se la prende dalla bdm

Inviato

flat del bdm girato????

no no il flat è ok..

ai tolto la resistenza ??

per la edc 16  se ai lo schedino a molla devi piazzare solo lo schedino senza alimentare la ecu dal pettine , l'alimentazione la ecu se la prende dalla bdm

quale resistenza? sisi per l'alimentazione lo so, intendevo come piazzare lo schedino, visto che a differenza delle marelli se si sbaglia il collegamento ho letto che si brucia la ecu..

Inviato

le marelli per leggerle in bdm dopo che ai dato l'alimentazione ecu 12 v e collegato lo schedino marelli o le varie laldature devi togliere la resistenza da o -om  .vedi gli  schema  che ti ho postato  

le  edc 16 bosch devi seguire sempre lo schema del bdm,

MPCProg_lq.zip

Inviato

ciao Alfonso (stesso nome mio xD), grazie mille per la cordiale risposta.. purtroppo l'ho fatto ma mi da sempre problema di connessione o 12v mancante :(

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

puo essere che non fanno contatto bene i pin sulla ecu

• 3 settimane dopo...