xkc84 Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Ciao a tutti, vi seguo da qualche settimana, e mi sono subito appassionato agli argomenti trattati dal forum, talmente tanto che ho pensato di cimentarmi anch'io nella modifica della centralina della mia macchina. Alfa 147 Jtd 16v 150CV Nella file allegato trovate il file ori e il file mod. Le modifiche fatte per ora si fermano alla sola parte della coppia, vorrei sapere se sono sulla strada giusta o se sto sbagliando qualcosa. Il limitatore di coppia l'ho modificato in 2d mentre per gli altri valori ho fatta la modifica dalle tabelle, con solo qualche aggiustamento in 2d Ah, quasi dimenticavo, nel file era già stata esclusa l'EGR con carsoftware. Attendo con ansia i vostri commenti CarloDimenticavo, il file è stato fatto con ecm titaniumdimenticavo, il file è stato modificato con ecm titaniumAlfa 147 Mappa 1.rar
xkc84 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Inviato 13 Gennaio 2013 dimenticavo, mappa modificata con ecm titanium
xkc84 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Inviato 14 Gennaio 2013 Ciao, dato che ero sulla buona strada Grazie matd82 per aver dato un occhiata alla mia prima mappa... Ho deciso di andare avanti a modificare, ho così modificato Tempo di iniezione \ pressione turbo \ limitatore di pressione turbo f \ limitatore di pressione turbo \ pressione rail \ e limitatori di pressione rail. Le modifiche sono state fatte tutte in tabellare, seguendo l'andamento degli incrementi fatti per la parte di coppia. Come vi sembra? troppo? troppo poco? Ci sono altri valori che potrei modificare o va bene così? Grazie! CARLOMOD-CTIR.MOD
Ethilene Inviato 17 Gennaio 2013 Inviato 17 Gennaio 2013 Ci sono incrementi negativi nel rail. Turbo con andamento un pò altalenante ma non è male, mi fermerei un pò prima con i valori ma per il gasolio che c'è non c'è problema. Attento ai limitatori, non ho guardato bene ma mi sembri a rischio recovery rail. Limitatore coppia puoi dare di più e prima.
mikigor Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Occhio alla pressione rail se dai troppa pressione ti si spegne la macchina in accelerazione
Messaggi raccomandati